Errore 1015 al ripristino di iphone 3G.

Ciao ragazzi è da alcune ore che mi stò strapazzando per ripristinare un iphone 3G.
Un mio amico me lo ha portato implorandomi di aiutarlo. Ci troviamo a Londra, e l’uso di questi apparecchi qui è vitale x vivere, quindi ragazzi aiutateci!!!

In pratica lui mi ha detto che aveva firmware 4.1 con jailibreak. non appena ha a tentato di aggiornare con itunes(involontariamente) e partito l’errore 1015 quindi non ha terminato l’installazione.

Io ho scaricato ho scaricato sia il firmware 4.1 che 4.2.1. Ho messo iphone in DFU manuale, ma anche dopo l’installazione con questa procedura esce errore 1015!!!:cursing:
Ho scaricato Tiny Umbrella per uscire dalla recovery, ma al suo avvio mi dà questo strani messaggi

Request SHS From Cydia si currently set
This can cause issues if you are trying to save
current SHSH as Cydia is no longer able to reliably proxy SHSH request.
Please Change your settin in the advanced tab and click the apply changes button or use the Edit menu to apply

Che cosa devo fare???
Grazie a tutti.

Sono messaggi che da anche a me…riguardano il salvataggio degli shsh…da tiny umbrella dovresti premere in alto a destra il bottone “exit recovery” vedi un po

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora collego l’iphone al pc con itunes che è in perenne stato di recovery. A questo punto ripristino il software con firmware da pc 4.2.1 Alla fine della procedura mi dà errore 1015 e ritorna in recovery. A questo punto apro tiny umbrella v 5.01 e mi dà i suoi errori ed avvertimenti, clicco sul device e clicco su Exit Recovery. L’iphone a questo punto si riavvia esce la mela e dopo un pò ritorna la recovery. Che cosa faccio??? Help please.

Aspetta,l’iPhone e’ straniero?

non è proprio idea, c’è un modo per vederlo??
E’ del mio amico… Ma penso sia italiano
Scusatemi se non vi rispondo rapidamente, ma lavoro e quindi rispondo solo la sera.
Seguo comunque la discussone.
Grazie mille

Io penso sia straniero invece.
Scusa ma lui non sa dove l’ha comprato??

Scarica RecBoot e clicca su Exit Recovery. io ho risolto sempre cosi gli errori 1015 dei 3G

Si ma potrebbe montare la bb dell’ipad…
Per questo e’ meglio chiedere se e’ straniero :wink:

stasera che lo vedo gli chiedo se è straniero…
Vi faccio sapere…
Stasera sul tardi non appena rientro provo anche con il recboot

Grazie mille, a dopo.:slight_smile:

Prego

Si ragazzi, confermo i vostri sospetti, iphone 3g e londinese… quindi cosa facciamo?

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Alla fine vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa trovi scritto in “firmware modem”

Ok grazie molto gentile. Domani proverò la procedura e ti faro sapere.

Prego :wink:

ok ho fatto tutto, ma alla fine della ripristino in DFU mi dà errore 1600 e in recovery mi dà errore 1604.
Che guiaio:cursing:

Cosa faccio?

Hai usato iReb?
iTunes e’ aggiornato?

ok adesso sembra che vada…aspetto la fine dell’installazione

grande è andato!!!
grazie…
firmware modem 06.15.00

Perfetto,adesso vai in cydia e scaricati ultrasn0w così lo sbloccherai con tutte le SIM :wink:

ok ho fatto anche questo…
Grazie mille del prezioso aiuto.