Ho un iphone 3gs tra le mani che rimane bloccato sulla schermata del cavo dati che dice di collegarlo ad itunes. Faccio il ripristino con itunes, ed alla fine mi da errore 1002. Ho letto tutti gli altri post riguardo questo errore, ma sinceramente ci ho capito poco e nulla. Potresti dirmi passo passo tutto quello che devo fare per cercare di risolvere? Sperando non sia un problema hardware ovviamente… Grazie
L’errore 1002 indica un errore hardware.
Prova a ripristinare con un altro pc,se non dovesse funzionare dovrai mandarlo in assistenza.
Perfetto, per fortuna che l’ho pagato quasi nulla ed avevo bisogno di pezzi di ricambio! Anche se dentro la scheda madre sembra perfetta! L’ex proprietario mi ha detto che lo usava normalmente, poi di punto in bianco è comparsa la schermata di collegarlo ad itunes, e da li l’errore… Dal nulla spunta fuori l’errore hardware?
Potrebbe essere la batteria,potrebbe anche essere il connettore…
Non si può sapere in questo modo
Dubito fortemente che un errore del genere si possa ricondurre a batteria o connettore… Nel dubbio, provo a montare la scheda madre su un altro guscio vi faccio sapere
Facci sapere,cmq io penso si tratti proprio di un problema hardware
Si è sicuramente un problema hardware, ma credo sia un problema della scheda madre. é andato in palla qualcosa li. Per essere sicuro cmq la proverò su un altro guscio completo. Vi tengo aggiornati!
mi spiegate per favore passo passo che procedimento usa questo?
How To Fix iPhone 3G - 3Gs Error 1002 *kinda - YouTube
e soprattutto, come fa ad arrivare alla schermata sull’iphone che fa vedere al minuto 2:20 (quella dove dice IMEI: unknown ICCID: unknown)?? Ho già scaricato sia ireb che redsnow.
PS: non so che firmware ha il mio iphone!
Ascolta,fai così:
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Se iTunes continuerà a darti lo stesso errore dovrai mandarlo in assistenza.
Provo a fare così, grazie!!
devo scaricare anche snowbreeze quindi giusto?
Certo,segui solo quella guida
Ci mette un pò a creare il custom eh
abbiamo fatto parecchi passi avanti!!! l’errore è sparito, l’iphone si è riavviato, ma adesso su itunes mi dice che non è stata installata alcuna scheda sim. Purtroppo io su snowbreeze ho spuntato l’opzione attiva iphone, credendo che fosse italiano. Colui che mi ha dato l’iphone mi ha detto che era italiano, ma mi sa che non è così a sto punto. Cosa posso fare adesso?
Puoi accedere alla home del telefono?
Trovi installato cydia?
Premendo il tasto home non mi dice nulla. Eppure durante la creazione del custom diceva “adding cydia”.
No no intendo riesci ad entrare nel menu’ dell’iphone o e’ bloccato con la schermata “chiamate di emergenza”?
Quando sblocco la tastiera rimane sulla schermata chiamate di emergenza, quando invece il touch è bloccato mi rimane la schermata dove sullo sfondo c’è il cavetto con l’icona di itunes ed il fumetto “Restore Needed…”
PS: non so se c’entra qualcosa, ma la mia sim è inserita ovviamente
Ho capito,hai costruito il custom firmware con la prima opzione di sn0wbreeze,devi rifare tutto scegliendo la 2 opzione (Expert Mode) e mettere la spunta su “activate the iPhone” perché l’iPhone e’ straniero,non italiano.
Esegui tutti i passaggi e poi fammi sapere.
No, a dire il vero l’ho fatta con Expert Mode, e, credendo fosse italiano, ho levato la spunta “activate the Iphone”. Riguardo all’Expert Mode: lo snowbreeze che ho scaricato (dal link che mi hai dato tu) mi fa scegliere simple o expert modo in una schermata successiva a quella indicata sulla guida, ma non credo sia quello il problema.
Quindi, riprovo a fare tutto (cliccando su expert mode come ho fatto prima) spuntando questa volta su activate the iphone?