Esatto ![]()
Non vorrei gridarlo troppo ad alta voce, ma forse è partito… Ho acceso l’iphone senza scheda sim, e mi da la schermata della home dell’iphone, con cydia presente. Posso spegnere e provare a mettere la mia sim giusto?
L’iPhone e’ partito ma essendo straniero non leggera’ la SIM italiana.
Purtroppo non potrai montare la baseband dell’ipad (unico metodo per sbloccare la parte telefonica) in iOS 4.1 quindi dobbiamo andare a controllare se il vecchio proprietario ha salvato gli shsh di iOS 4.2.1 o superiori.
Adesso collega l’iPhone (acceso) a Tinyumbrella e clicca su “save shsh” poi dimmi quali certificati ti restituirà il programma.
Per certificati cosa intendi? dove li posso vedere?
Li vedrai nella riquadro centrale,nella home di Tinyumbrella.
Se vuoi sapere qualcosa in più sui certificati leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html
Mi dice che non ci sono shsh
Allora non puoi fare più nulla per adesso,dovrai attendere iOS 5 e relativo jailbreak untetherd,poi potrai montare la bb dell’ipad con i nuovi tool di sblocco.
Per adesso puoi usarlo almeno come iPod Touch.
Considerate le condizioni iniziali…non e’ poco ![]()
Si si assolutamente!!! è un gran risultato! Ma levami una curiosità: se avessimo saputo prima che era straniero, avremmo potuto fare qualcosa? Oppure saremmo comunque arrivati a questo risultato?
E un’altra cosa: per ios5 secondo te è questione di settimane/mesi/anni???
giusto da regolarmi!
iOS 5 uscirà a fine mese massimo meta’ ottobre ![]()
Non sarebbe cambiato assolutamente nulla.
Voglio fare pero’ un ultimo disperato tentativo…
Entra in cydia e guarda in alto nella pagina principale,vedi qualche scritta in verde del tipo “SHSH: 4.1,4.2” ?
Sono entrato in cydia. Mi chiede se sono user, hacker o developer. Clicco su user giusto?
Clicca su “Developer”
Avrai più pacchetti ![]()
ok, mi dice "unable to load (the internet connection appears to be offline)
e in basso mi da le voci: cydia, sections, changes, manage, search
Che faccio?
Controlla la tua connessione wifi…
Sta avendo problemi
ho cliccato su “storage” e adesso è impallato sulla mela, tipo la schermata d’inizio ![]()
non siamo punto e a capo vero?
nulla, tornato come prima ![]()
tra le impostazioni mi dice “nessuna rete wi-fi”, ma il mio wi-fi funziona benissimo!
Adesso sei connesso a internet o no?
Non hai appena detto che si e’ riavviato?
l’ha già fatto 2 volte, di colpo compare lo schermo nero con la mela al centro, rimane per una decina di secondi e poi tutto torna come prima.
L’iphone non è connesso ad internet, non trova nessuna rete wifi… se vado tra le impostazioni, mi dà proprio in grigetto la voce wifi ![]()
Mi sa che dovrai ripetere l’operazione di ripristino.
Sperando che non abbia il modulo wifi andato.
ogni 2-3 minuti mi appare il fumetto che è necessario un ripristino in quanto altrimenti non posso ne chiamare ne ricevere, e dopo pochi secondi da solo si blocca sulla schermata nera con la mela e poi riparte.
Per modulo wifi andato intendi l’antenna wifi del telefono?? Perchè se così fosse no problem, la sostituisco! Ma in genere quando proprio non prende il wifi è un qualcosa di software, è hardware quando prende il segnale wifi scarsissimo…