errore -1

Ciao ho provato a ripristinare nuovamente il mio 3gs dopo che, nonostante lo avessi ripristinato qualche settimana fa, ha ricominciato a dare problemi.

Lui fa tutto il ripristino di itunes senza intoppi ma alla fine mi dice che non è possibile ripristinarlo, mi da l’errore " -1 "… che potrei fare?

La prima volta non ho ripristinato da dfu ma semplicemente riattaccandolo al pc, dalla seconda volta in poi si.

Tra l’altro l’iphone è caldissimo… perché?

Grazie a tutti

errore -1

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Quell’errore potrebbe indicare anche un problema hardware…
Hai messo in dfu mode prima di ripristinare?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

l’ iphone è italiano o straniero?

è caldissimo senza averlo utilizzato?

è italiano, è molto caldo dopo averlo ripristinato numerose volte in realtà ora va meglio.

Riguardo il dfu una volta che ho fatto un ripristino e non è andato a buon fine dovrebbe già essere in dfu automaticamente o c’è differenza tra l’immagine col cavetto del dfu e quella “standard”?

può capitare che rimanga o in dfu o che vada in recovery

il ripristino porta sempre lo stesso errore? hai itunes aggiornato?

prova in caso cambiando computer

prima di tutto questo era successo che l’avevo jailbreakkato, poi l’avevo ripristinato e funzionava, ho recuperato i numeri con un backup di icloud che avevo ma credo che abbia “ereditato” i difetti del precedente jailbreak (mi perde la banda).

allora ovviamente il ripristino deve essere fatto a nuovo.

riguardo le domande fatte sopra che mi puoi dire?

Come faccio a capire la differenza tra dfu e recovery?

Il ripristino porta sempre lo stesso errore: -1
ho itunes aggiornato.

Sto provando con il macbook speriamo bene.

il recovery è quando la schermata ti mostra il simbolo di itunes con il cavetto…il dfu mostra lo schermo come fosse spento :wink:

prova con un altro computer, speriamo bene…se continua a non andare è probabile che il danno sia hardware

niente. anche con l’altro computer è andato male. Ma mi sembra di aver capito che l’ho fatto sempre in recovery mai in dfu allora.

se l’ hai sempre fatto con iphone con la schermata di itunes e cavetto, quella è la recovery…prova con la dfu.

Allora non riesco ad andare in dfu… credo che il mio iphone sia nel cosiddetto “recovery mode loop”… ho trovato un po’ su internet delle informazione su fixrecovery, me lo consigliate? Che fareste voi?

puoi provare con fixrecovery che serve per uscire dalla modalità recovery…ma non penso che nel tuo caso possa servire…ma tu prova lo stesso.

fixrecovery va bene solo se hai il firmware 4.3 ma io ho aggiornato a 6.1.3 che potrei fare?

niente…puoi solo provare a tentare…anche se inizio ad essere sempre più convinta che il tuo sia un problema hardware.

Ma esiste un modo per uscire dal recovery loop che non sia fixrecovery? Cioè se uno ha Ios 6 e va in recovery loop che fa?

Secondo me non è HW, guarda che quando l’ho ripristinato la prima volta prima che ricaricassi il backup coi numeri di telefono (evidentemente sbagliando) funzionava… è dopo questo secondo ripristino che ha cominciato a loopare

non dipende dal firmware che si possiede…quello che si può fare è mettere in dfu e ripristinare…se non si riesce,non si può fare nulla.

e l’ errore -1, come gia detto, è un tipico errore hardware.

Capisco… ora ti faccio un altra domanda, non so se puoi rispondermi: circola la voce che ci siano posti dove riparano gli iphone che non sono apple store, in particolare le comunità cinesi a roma e a milano hanno sempre qualcuno che li sa riparare…

Ad esempio avevo sentito una volta per radio di un tizio che diceva che gli si era rotto lo schermo dell’iphone e all’apple store gli avevano chiesto 129 euro, ha trovato un cinese a milano che gliel’ha cambiato con 5 euro. Su questo forum se n’è mai parlato? Se ne sa qualcosa?

non ricordo se se ne sia parlato ma ti dico la verità, te lo sconsiglio…per un motivo semplice: dai cinesi, per avere quei prezzi, vengono utilizzati materiali di bassa qualità che possono anche peggiorare il tutto…meglio spendere qualcosa in più ma avere certezze…soprattutto se il problema non è un semplice vetro da cambiare.

E’ un 3gs, ormai ha parecchi anni, se lo mando alla apple mi chiedono più soldi di quelli che ci farei se lo vendessi funzionante.

Certo è un vero peccato, in recovery ci va e in dfu no. :frowning: