in dfu dovrebbe andarci per forza…sicuro di fare la procedura giusta?
Forse no.
Allora ti spiego cosa faccio:
Collego il telefono al computer, poi premo contemporaneamente sleep e home e li lascio premuti finché non si spegne, li tengo premuti ancora finché non vedo il logo apple, a quel punto lascio sleep e tengo premuto home finché non scompare il logo apple… solo che a quel punto scompare apple e appare il recovery (l’immagine con il cavetto e itunes) poi a quel punto impreco in malo modo e lascio home.
infatti sbagli assolutamente la procedura…
tieni home e power finchè il telefono si spegne…una volta spento RILASCIA il tasto power ma CONTINUA A TENER PREMUTO il tasto home fin quando itunes non rileva il dispositivo in modalità di recupero…lo schermo continuerà ad essere nero.
Ora ci riprovo e ti dico
va bene.
allora ora ti dico: collego il telefono acceso al computer, itunes lo rileva, premo entrambi i pulsanti e il telefono effettivamente si spegne, non appena vedo lo schermo nero lascio il pulsante power e tengo premuto il pulsante home, ma nonostante questo compare il logo apple e poi va in recovery.
Lo schermo dev’essere nero, giusto? Mi confermi che non deve apparire il logo apple?
Che cosa ti dice itunes quando vai in dfu? Cioè rileva un telefono in dfu e che dice?
no deve rimanere spento.
itunes dice semplicemente che ha rilevato un dispositivo in modalità di recupero…
continua a tenere premuto il tasto home fin quando itunes non lo rileva…continua a provare…
l’ unico motivo per cui un iphone non va in dfu è proprio per un problema hardware.
Speriamo bene, se funziona di che materiale la vuoi la statua?
l’ oro bianco andrebbe anche bene dai asd
ma intanto dobbiamo vedere se riesce.
Niente anche col dfu ha dato l’errore -1 ci proverò un altro po’ di volte per essere sicuro (anche con altri computer) e poi se non va mi sa che lo metto su ebay come “non funzionante”.
Nel caso avessi altre idee per aiutarmi dimmi pure.
Cmq grazie mille per l’aiuto sei stata davvero molto gentile.
gia il fatto che vada in dfu, è un briciolo di speranza… speriamo bene.
altre idee non ne esistono purtroppo.
figurati
errore -1
Ma che firmware stai usando per ripristinarlo?
l’ultimo.
L’ultimo.
Sto sbagliando?
non uppare
no non stai sbagliando
Ok scusa… Aggiorno per chi, nel futuro dovesse avere il mio stesso problema: allora praticamente su internet ho visto che l’ “errore -1” si risolve usando il comando recover redsnow, innanzitutto per entrare in dfu l’unica cosa possibile che ho trovato è stato fare “exit recovery mode” da tinyumbrella e lì a quel punto finalmente ho potuto portarlo in dfu, così ho provato con redsnow e mi si blocca a metà su “waiting for the device”, una soluzione era quella di fare funzionare redsnow come amministratore e utilizzando windows xp sp3 come profilo di compatibilità ma non è servito… ho provato svariate volte e niente, ora ho riprovato con iTunes sul mio macbook (e non da pc) e mi ridà l’errore -1.
Io ho la testa dura e adesso proverò con redsnow e tinyumbrella anche da mac… se qualcuno ha qualche idea di come fare fatemelo sapere… ho visto che l’errore -1 è abbastanza raro ma tutti quelli che l’hanno avuto che ho letto l’hanno risolto in qualche maniera.
insomma…io invece tutti quelli che avevano questo errore, ho visto che son stati tutti problemi hardware…idem il tuo caso…ormai ne sono pienamente convinta.
in diversi hanno poi provato a forzare il tutto tramite redsnow…risultato? telefono attivato ma wifi e bluetooth non funzionante, idem per la parte telefonica= danno hardware confermato.
anche sul sito apple, nella sezione dedicata ai problemi relativi ad aggiornamenti/ripristini, l’errore -1, potrebbe essere a livello hardware.
In quasi tutti i casi purtroppo, l’errore è hardware, pertanto non potrai far altro che mandarlo in assistenza
Mi dispiace.