Enorme problema batteria iphone 5s

Buongiorno, ho un grosso problema con il mio iphone 5s…circa un mese fa la batteria ha iniziato a dare i numeri, ovvero la durata era diventata improvvisamente scarsissima (2/3h di utilizzo e 6h di standby)…allora ho pensato che fosse arrivata ovviamente la sua fine, decidendo di sostituirla (da solo) senza problemi di nessun tipo.
Ora dopo 5 giorno dalla sostituzione mi trovo con lo stesso identico problema, la durata è praticamente la stessa di prima nonostante la batteria sia nuova e originale al 100%! Ho provato a ripristinare (usando poi il backup icloud) ma non è cambiato nulla…pur usando mille accorgimenti per il risparmio energetico e cancellando quasi tutte le app!
Il problema potrebbe essere della batteria sfortunatamente difettosa oppure potrebbe essere altro?
Nel primo caso non dovrei aver problemi a farmela sostituire…fatemi sapere se avete già riscontrato questo problema! Grazie!

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

riguardo il problema,prova a ripristinare in dfu SENZA riprendere alcun backup dati ed esegui qualche ciclo completo di carica

I cicli completi di ricarica li sto facendo regolarmente anche se il tempo di ricarica è aumentato considerevolmente!
Ho lasciato il telefono in carica da mezzanotte fino alle 8 di mattina ed è arrivato solo al 75%, il che non è assolutamente una cosa normale.
Una cosa che ho notato nell’ultimo periodo è che nel collegare il cavetto di carica spesso non lo riconosceva, però ho pensato che non fosse un problema di contatti…anche perchè una volta cambiata la batteria mi riconosce sempre qualsiasi cavo.
stasera proverò con il ripristino in DFU…:crying:

prova…

dove hai preso questa batteria?

SE l’hai cambiata tu,non è originale comunque :wink:

la batteria è identica al 100% a quella che ho sostituito, pagata 30€ da un sito con un feedback altissimo…
ho provato con il ripristino in DFU ma niente, anche senza attivarlo la batteria si è scaricata lasciando il telefono sulla scrivania

Il fatto che sia identica non significa che sia originale… Credo sia quello il problema…

identica, ma NON originale, di questo fattene una ragione, in quanto quelle originali le ha solo apple.hai controllato che abbia lo stesso apn o compatibile?

no, controllerò! ma il punto è che prima di sostituire la batteria faceva lo stesso identico scherzo, cioè il durare 3/4 ore…e ha iniziato a farlo all’improvviso dopo solo 6 mesi di vita

Se il tel ha solo 6 mesi di vita, perchè non hai fatto fare una diagnosi della batteria ed eventuale sostituzione da Apple ?

W.

a mio parere alcune situazioni sono spiegabili solo da Adam Kadmon.

infatti la batteria nn è sicuramente Originale poi cosi hai perso pure la Garanzia :sleep:

Anche io ho lo stesso problema di MarkLoud, qualcuno sa se poi ha risolto?
Io addirittura se lascio il telefono in modalita’ aereo mi perde circa il 20 per cento di batteria nel corso di una notte.
Non ho problemi nella carica pero’, la quale avviene con le solite tempistiche.
Anche io sostituzione della batteria in un centro non autorizzato poiche’ il telefono era gia fuori garanzia.
Come per MarkLoud questo problema era gia’ cominciato con la batteria originale Apple da qualche giorno, motivo per cui avevo pensato di sostituire la batteria stessa.
Fatto ripristino completo e senza ricaricare il backup non ci sono stati miglioramenti.
Consigli o suggerimenti?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

provare a cambiare di nuovo la batteria. Probabile che quella montata sia difettosa o non compatibile (codice APN) col tuo terminale.
Puoi sempre provare ad andare in Apple a vedere se ti danno assistenza lo stesso. Il cambio batteria in Store, con originale, costa 75€

Ho sostituito la batteria in un centro non ufficiale Apple; quando ho visto che il problema persisteva sono andato sempre nello stesso centro e, ipotizzando una batteria fallata, mi è stata nuovamente sostituita…purtroppo anche questa volta nessun miglioramento.
Il tecnico del negozio mi parlava di possibili problemi al processore che consumasse più batteria del dovuto ma il discorso è poi morto li.
La cosa che più mi spiace è dover caricare il telefono al mattino e alla sera; purtroppo se non c’è altro da fare farò così.
Per quanto riguarda Apple, già per telefono, mi è stato detto che se all’interno del telefono ci sono componenti non originali non viene effettuato nessun tipo di intervento nemmeno a pagamento; che poi in Apple Store questo sia vero o no non lo so, così mi ha detto l’assistenza per telefono.

ciao, io fossi in te iniezierei a caricare il tel di notte, per averlo pronto al mattino. non esistono danni possibili per batteria o telefono facendo così. poi vedi se riesci a farci la giornata.

dipende da chi trovi… ad un’amica hanno sostituito il 3GS, a pagamento, con un 4 (3GS non disponibili in quel momento)… il terminale era in condizioni pietose, con schermo e batteria non originali. Non è una storia… ero con lei ed alla domanda “secondo te mi conviene” si è presa un calcio sulle caviglie.
Parliamo di circa 2anni fa…

Quindi consiglieresti di prendere un appuntamento in Apple Store? Facendo pero’ finta di nulla che la batteria non e’ originale oppure dicendolo fin da subito?

Io l’avevo dichiarato fin dall’inizio.
Le motivazioni sono semplici… Rispetto ed Educazione.
Loro non sono li per farsi prendere per i fondelli… io non sono andato a prendere per i fondelli…

Poi oh… a te la scelta… tanto se ne accorgerebbero lo stesso e, qualora esistesse una remotissima percentuale di riuscita, te la giocheresti per aver mentito.

Si infatti ti chiedevo poiche’, avendo gia aperto una pratica su internet con l’assistenza telefonica, ho fin da subito precisato la cosa.
Sono loro che mi hanno detto che in Apple Store non mi avrebbero aiutato…vero e’ che tentar non nuoce.