Enorme problema batteria iphone 5s

Concordo con JD, all’utente che scrive “tentar non nuoce” risponderei che poi te la passano una volta ma poi saranno dolori. Quindi anche io sono sempre per l’onestà. Provare per credere. Quando ho avuto poi io bisogno in assistenza all’as mi sono venuti incontro… Quindi gabbarli una volta ti conviene? Secondo me no.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Allora vi aggiorno sulla situazione. Ieri ho contattato l’assistenza telefonica Apple e mi hanno assicurato che e’ praticamente impossibile che il genius bar faccia qualcosa con un telefono a cui sono stati levati i sigilli interni. Onde evitare di sorbirmi un centinaio di km per andare in Apple Store mi sono recato a far controllare la batteria in una catena che si occupa di riparazioni iphone. Non volevo crederci: mi hanno sconsigliato di sostituire la batteria poiche’, collegandola ad un loro software, tutti i valori della stessa erano perfetti al pari di una nuova. A loro dire il telefono non ha altri problemi tipo al processore o altro poiche’ i difetti sarebbe altri e piu’ gravi.
A questo punto la domanda e’: e’ possibile che sia cambiato qualcosa a livello di rete e gestore tale per cui il telefono consumi di piu’? (Utilizzo postemobile che si appoggia a rete wind).
Se cosi’ fosse rimarrebbe inspiegabile pero’ lo scarico del 20 per cento notturno con uso in aereo attivo. Confusione totale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Programmi realmente funzionanti che controllano l’hardware di iPhone e dispositivi mobile Apple li ha solo Apple stessa, altri programmi danno solo una stima ma i valori non sono reali :wink: Problemi al processore possono essere di qualunque tipo e non ci sono sintomi analoghi per ogni caso.

Concordo pienamente con te Michelinu. Se la cosa non peggiora posso pero’ tenerlo un iphone 5s che mi va con l’uso che ne faccio io una decina di ore di autonomia. O e’ il caso di farlo gia’ fuori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione a seguito di alcuni problemi con la betteria del mio nuovo iphone 5s appena sostituito.

Ho ios 8.4 con jb ma questa cosa succedeva anche prima del jb:
quando il tel è in standby la batteria scende in 1 ora del 4-5 % con segnale pieno 2g e wifi attivo.
E nelle impostazioni di utilizzo dell iphone utilizzo e standby corrispondono e se non corrispondono c’è un utilizzo molto differente da quello reale.

riavviando il cel torna alla normalità consumo di 1-2% in 1 ora stesse impostazioni.

non capisco che possa essere, premetto che appena arrivato il tel ho eseguito un ripristino in DFU alla 8.4 non ho l aggiornamento delle app in BG e i servizi di localizzazione sono tutti spenti.
le mail sono in scarica ogni 30 min (1 solo account)
Davvero non capisco che cosa sia.
Qualcuno mi da una dritta?

Escludete il jb era cosi anche prima che lo facessi e ho giusto 4 tweak.
io avevo pensato qualcosa di icloud … ma ho tutte come il vecchio iphone

Enorme problema batteria iphone 5s

Per il jb dipende dai tweak se hai installato intelliscreen o simili le ripercussioni sulla batteria le hai eccome, per verificare lo stato della batteria fai il test diagnostico il supporto Apple previa rimozione del jb.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No niente del genere
La batteria è in ottime condizioni come giusto che sia lo vedo da battery life

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, da 2 settimane la batteria mi sta facendo impazzire. In pratica in standby mi dura al massimo 4-5 ore, ho comprato anche un ricarica batteria portatile per non rimanere fregato. Il 5s ha 1 anno e 1 mese preso a media word, con la garanzia di 4 anni. Che dite? Lo porto da loro e gli spiego il problema (però non so quanto tempo ci vuole e soprattutto i costi)… Ah premetto che ricarico il telefoto con i cavetti da pochi euro presi su ebay.
Grazie in anticipo.

mi chiedo… cosa ci fa aperta questa discussione con questo titolo ignobile?

Un informazione ragazzi, non riesco a stabilizzare la batteria. Dopo la sostituzione della stessa, l’ho fatta scaricare, poi l’ho ricaricata fino a 100 % e premuto contemporaneamente il tasto home e quello dell’accensione, ma nulla… Arriva fino all’1% e poi dura almeno altri 20 minuti. Avete dei consigli ?
Grazie in anticipo

Ciao,
Beh da come hai scritto, credo proprio che si sia stabilizzata. Inizialmente quell’1% dura un po piu del normale, ma vedrai che con l’utilizzo quotidiano non durerà più 20 minuti :slight_smile: