Eliminare totalmente jailbreak e reinstallare backup pulito

Ho un 4S con 5.1.1 e ho installato il jailbreak giovedì scorso appena è stato reso pubblico.
Non lo avevo mai fatto e ho voluto provare, ma è abbastanza instabile e preferisco tornare alla versione pulita.

Ho trovato una guida che mi dice che per eliminare ogni traccia del jailbreak devo usare Mobile Terminal per rimuovere dei file e poi fare un ripristino in DFU mode, e fin qui tutto ok. Lo farò.

Poi però mi dice che non devo ripristinare il backup ma riavviarlo come nuovo dispositivo, in quanto un backup eseguito durante il jailbreak si porta dietro comunque qualche residuo dello stesso…
E a questo punto io vi chiedo:
visto che ho un Mac e ho Time Machine, se io andassi a recuperare un backup di iTunes precedente alla data del jailbreak e lo sostituissi all’attuale, in modo da riprendere un backup dell’iPhone precedente al jailbreak (quindi pulito da eventuali residui di jailbreak) potrei reinstallare quello invece di riavviare a nuovo dispositivo?
Grazie!

se è della concorrenza perchè lo inserisci?? non sai che sono vietati link esterni?

Chiedo scusa. Tolto subito.
L’ho messo (e non come collegamento diretto ma opportunamente modificato) giusto per far capire a chi mi poteva aiutare. Ne avessi trovato uno di iphoneitalia non sarei andato a cercarlo su google!

si certo se hai un backup precedente a quello di adesso, allora quando avrai ripristinato l’iphone in DFU potrai riprendere quel backup!!

Grazie mille! :smiley:

Prego :wink:

Come non detto: Time Machine non ha eseguito il backup della cartella MobileSync, per cui non posso ripristinarla.

A questo punto però mi rimane un’opzione di riserva: il backup da iCloud, che ho fatto un mese fa e che quindi è pulito.

Però vi chiedo: anche nel backup con iCloud rimangono tracce del jailbreak? Perchè se così non fosse, potrei fare un backup con iCloud adesso e reinstallarlo.

Oppure facendo un backup con iCloud ora sovrascriverei l’unico backup pulito???

Grazie!

Modifica subito il post ed utilizza un linguaggio pulito. Grazie

Ragazzi quindi cancellando i file log e logs si cancella davvero ogni minima traccia del jailbreak?
Devo mandare il tel in Assistenza e vorrei essere sicuro…
ovviamente ho fatto un ripristino in dfu

si in dfu si cancella tutto

Perfetto :slight_smile:

salve ragazzi, sono nuovo in famiglia, volevo porvi il mio problema:
Ieri ho acquistato un iphone 4s usato, so 5.1 e jailbreak.
Da premettere che da circa un anno avevo l’iphone 4 e non mi è mai piaciuta l’idea del jailbreak (non mettetemi alla berlina per questo).
Adesso avevo intenzione di riportarlo alle origini, come mamma apple l’ha fatto (naturalmente con il backup del mio “vecchio” 4) e da qui nascono i problemi.
Ho cercato un po’ sul web la procedura da effettuare e quasi tutti dicevano di mettere in DFU l’iphone e ripristinarlo; andando a fare l’operazione (ho un pc windows7), cliccando su “ripristina” mi usciva la doppia scelta: ripristina e aggiorna--------annulla ho cliccato su ripristina e aggiorna…vi chiedo ho sbagliato?
Alla fine di tutta l’operazione mi ha scritto che non ha potuto effettuare il pristino perché mancava la rete(se non sbaglio intendeva la rete al pc), ma è alquanto improbabile visto che in genere non dà mai problemi…vi chiedo: può essere un tipo di errore che magari lo chiama solo così ma poi effettivamente ci possa essere qualche altro problema?

ringrazio quanti mi vorranno rispondere per togliermi dal dubbio…grazie

Hai cliccato il tasto
Giusto. Prova a disinstallare iTunes e scaricare l’ultima versione più aggiornata e poi riprova :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma ho l’ultima versione: 10.6.3.25…è questa l’ultima no?
e poi, sinceramente, volevo evitare perché avevo paura che si potesse cancellare il mio vecchio backup(magari ho detto una scemenza)

No per quello stai tranquillo! I backup sono salvati in percorsi di Windows

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma è normale che mi dia 13,62 gb di capienza?

si, il resto è occupato dal sistema operativo

grazie…non ho capito però, se la versione che ho io di itunes sia effettivamente l’ultima o no…perché questa mattina ho riprovato a ripristinare con la versione che io e ancora deve terminare…speriamo bene…

Non mi ricordo ora anche perché non ho a portata di mano il pc.
Ma se disinstalli e rimetti sei sicuro al 100% di avere l’ultima :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto, grazie…magari appena ho finito con il ripristino…avrei un’ultima domanda: per fare il benedetto ripristino devo avere per forza la sim installata? perché ieri, quando mi ha dato l’errore (se non l’ho specificato prima, l’errore l’ho avuto verso la fine) non c’era la sim all’interno…