Eliminare definitivamente Jailbreak da iPod Touch (iOS 5.0.1) con tasto home rotto

Salve a tutti ragazzi. Come da titolo volevo chiedere come eliminare definitivamente il Jailbreak (e i relativi file e tracce) dal mio iPod Touch. Insomma, voglio farlo tornare genuino. Ma c’è un piccolo problema: ho il tasto home rotto. Gli altri tasti (Power e Volume) funzionano.
Se mi darete il procedimento passo per passo ve ne sarò immensamente grato.
Grazie in anticipo
P.S. Non so se ho sbagliato a scrivere in una sezione dell’iPhone 4S, ma non ho trovato nessuna sezione riguardante l’iPod Touch.

HO spostato la discussione, in quanto è presente una apposita per iTouch.

beh in teoria avresti bisogno anche del tasto HOME, perchè l’ipod andrebbe messo in modalità DFU
Puoi anche ripristinare normalmente, ma in caso di errori da parte di itunes, non potresti fare altro che mandarlo in assistenza!!
è un po un problema…

Marco, ti spiego meglio. In teoria io lo dovrei rendere genuino e eliminare ogni traccia per poterlo mandare in assistenza per far sostituire il tasto home. Ma mi hanno detto che ripristinandolo semplicemente, qualche traccia rimane e la Apple procede con la sostituzione del dispositivo (e non del singolo pezzo). Inoltre mi pare che fanno pagare anche una certa somma…

Non sostituiscono il pezzo ma il dispositivo! la apple, di solito, sostituisce e non ripara.
Il prezzo per un eventuale sostituzione lo applicano se il dispositivo è fuori garanzia o i danni non rientrano nella garanzia stessa.

Ah ok grazie Feffo87, sempre gentili voi di iPhoneItalia.
Ma secondo te se lo ripristino semplicemente, se ne accorgono che c’era il jailbreak??

No non se ne accorgono…se li fai tramite dfu e meglio io ho fatto cosi e non se ne sono mai accorti :slight_smile:

Con un ripristino normale dovrebbe essere ok! :slight_smile:

Ok grazie Feffo!!

Grazie anche a te dhignolino…volevo farlo anche io in dfu, ma ho il tasto home rotto…

L’ultima versione di redsn0w consente di crearti un custom firmware capace di farti entrare un DFU mode senza l’ausilio di nessun tasto
Usa il tasto “cerca” sul nostro blog,troverai il tool e la relativa guida :wink:

Graziemille Billie!!

Allora @Billie89 ho trovato la guida, eccola qui:
[B]In passato vi abbiamo mostrato diversi metodi per ripristinare o eseguire il jailbreak su un iPhone con tasto Home/accensione rotto, ma nessuno di questi risulta tanto semplice ed immediato quanto l’ultima soluzione offerta dal Dev-Team tramite Redsn0w 0.9.14b2. L’entrata in modalità DFU (Device Firmware Update) si rivela fondamentale per eseguire operazioni di ripristino del software o jailbreak vari.

Vediamo quindi come impostare un iPhone con tasto Home/accensione rotto in modalità DFU per prepararlo ad un ripristino del software o al jailbreak.

Step 1: Scaricate e lanciate Redsn0w 0.9.14b2 dalla nostra sezione download.

Step 2: In Redsn0w, cliccate su “Extras” quindi su “Even more” e infine su “DFU IPSW”; quindi cliccate su OK.

Step 3: Cercate un IPSW ancora firmato da Apple o per il quale avete salvato i certificati SHSH. Ad esempio, se avete un iPhone 4, potete selezionare solo il firmware 5.1.1 poiché è attualmente l’unico ad essere ancora firmato da Apple (lo è durante la scrittura di questo articolo, in futuro non lo sarà più). Se non avete il file IPSW di iOS 5.1.1 o di altri firmware, potete scaricarlo da questa pagina.

Step 4: Una volta selezionato il file, Redsn0w procederà automaticamente nella creazione di un IPSW che permetterà unicamente di impostare il vostro dispositivo in modalità DFU. Questo firmware sarà posizionato nella stessa directory in cui era presente il firmware di partenza e presenterà il prefisso “ENTER_DFU”.

Step 5: Collegate il vostro dispositivo al computer e aprite iTunes. Selezionate il vostro dispositivo dalla barra laterale e premete il tasto Alt (Mac) o Shift (Windows) mentre cliccate sul pulsante “Ripristina”. Cercate il firmware “ENTER_DFU” creato in precedenza, selezionatelo e cliccate su OK. In questo modo ripristinerete il vostro dispositivo e lo imposterete in modalità DFU. Terminata l’installazione del custom firmware, lo schermo del vostro device resterà di colore nero.

Step 6: Il vostro dispositivo sarà ora in modalità DFU con un nuovo file IPSW. Adesso potrete effettuare un ripristino o, in alternativa, eseguire il jailbreak dello stesso con l’ultima versione di Redsn0w attualmente disponibile.[/B]

Ora mi dovresti aiutare a chiarire alcune cose:
Partiamo con il presupposto che io ho iOS 5.0.1 … Ora trovo un file del firmware 5.0.1 e lo do in pasto a redsn0w per creare il file con il prefisso “ENTER_DFU”. Quindi collego l’iPod ad iTunes per ripristinarlo (tenendo premuto il tasto maiusc) con il file “ENTER_DFU”. A questo punto l’iPod entrerà in DFU.
Dopo di che io posso ri-ripristinarlo con l’ultima versione di iOS ?
Grazie in anticipo…se non mi sono spiegato bene dimmelo :wink:
P.S. il messaggio non è rivolto solo a Billie, se qualcuno vuole rispondere può tranquillamente farlo :wink:

Esatto ma devi usare direttamente iOS 5.1.1 non più iOS 5.0.1

Ok grazie! Ci proverò :wink:

E un’altra cosa: se volessi installare la beta di iOS 6, poi come dovrei fare per ritornare ad iOS 5.1.1??

Sei sviluppatore apple? Altrimenti non potrai installare nessuna beta!

No marco, io non sono nessuno sviluppatore :wink: magari! pensavo che chiunque potesse installare la beta di ios 6…vabbè aspetteremo l’uscita…grazie infinite!!!

Per le beta c’è un apposito servizio che offre la Apple. Basta comprare la licenza e spendere (mi pare) 90$ all’anno. Suppongo che non ne valga la pena solo per curiosità :smiley: ormai ci siamo, manca “poco”

Sent from my iPhone using Tapatalk

iOS 6 uscirà tra non molto,per adesso fa come ti ho detto :wink:

Billie, ma per creare il file “ENTER_DFU” devo dare a redsn0w iOS 5.0.1 o 5.1.1?