ciao. sto avendo lo stesso problema con un ipad mini da 4 giorni, ossia con il passaggio a ios 7
coincidenza?
non riesco ancora a trovare una risposta.
Che operatore hai???
con wind 10gb al mese. e mi trovavo benissimo prima dell’upgrade (così evito tutte le critiche verso wind, forse giustificate), ma 20 euro 10gb al mese, non ho trovato di meglio.
ok, ma evitiamo di andare ot per favore
Pure io avevo un piano a 10gb di tim hai provato a chiamarli e a chiedere spiegazione ??? Magari e un errore di punteggio come avvenne per me pure perché consumere 10gb con un cellulare e tanta roba
24 gb in 2 giorni TRE
Salve a me è successo questo in pochissime sessioni ho consumato oltre 20 gb nell’arco di 2 giorni andando extra soglia quindi altri costi,
sembra premetto che il mio iphone è 16 gb non ho facebook giochi e lo uso come hot spot per vedere sky su ipad…io ogni caso il 133 non sa dirmi dove vanno a finire i dati la polizia postale in caso di denuncia archivia perchè i dati sono stati utilizzati…insomma sembra non ci sia nulla da fare…allego schermate consumi grazie
non postare per favore la stessa cosa in più discussioni…hai gia ricevuto risposta nell’ altro topic
grazie
salve a tuttu. anch’io ho il problema di un neccessivo consumo di dati secondo me anomalo per una ragione: ho un 4s, e fino adesso avevo un a ricaricabile wind, con 1G di traffico, mai usato tutto in questi ultimi anni. il mio consumo si attestava su 5/600m, a volte arrivavo alla soglia ma raramente. bene, da tre settimane sono passato a tim e l’offerta prevede 1G più 2G in opzione per 6 mesi. mi è arrivata la notifica ieri di aver finito il traffico a disposizione…3G!!! premetto il mio consumo abituale, mail , un pò di fb, un pò di ricerche su google. niente youtube, niente cose eccessive. ho chiamato il servizio assistenza e non fanno altro che arrampicarsi sugli specchi. nell’ordine: da un mese fb ha i video che partono in automatico ( ma ho l’opzione spuntata, quindi niente) . la linea tim è più veloce e quindi consumi di più ( non capisco…se leggo una pagina che la leggo in un minuto o in 30 secondi non ha sempre lo stesso peso? ) . sewcondo me qualcosa di poco pulito c’è…ma non so come scoprirlo…
Impostazioni>cellulare…vai in basso e azzera le statistiche dopodiché nei prossimi giorni potrai osservare quali applicazioni consumano più dati cellulare
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ora non so cosa ti abbia detto di preciso ma forse si riferiva alla possibilità di navigare in 4G che ti consuma più traffico dati
druid80, grazie, ho infatti fatto il reset e nei prox giorni vedrò, scgaudino, può essere si riferiva al 4g, ma gli avevo specificato che avevo un 4s. quello che non capisco anche ammettendo che ci siano app che succhiano di più…perchè solo da quando sono in tim? per un cambio operatore passare da un consumo di 5/600 M a 3G…con lo stesso uso di sempre mi sembra assurdo, come assurdo che al 119 nessuno ti dica qualcosa di concreto
purtroppo non si e sempre fortunati con gli operatori cmq vedi un po’ come ti ha detto druid e controlla tra qualche giorno quale app ti sta ti manda giu il traffico dati cosi velocemente e facci sapere ok
Ma come e possibile?! Con la rete dati disattivato è azzerato prima.
ciao a tutti ragazzi
sono nuovo del forum e anche un nuovo possessore di un iphone 5s con ios 8.0.2. Operatore WIND con 2giga di traffico internet. Provengo da un dispositivo android e se non in pochissimi casi non ho mai superato la soglia mensile. Volevo riportarvi la mia esperienza sperando di capire qualcosa. Da quando si è rinnovata la mia promozione sull’ iphone nel giro di 2 giorno ho consumato circa un giga di dati. Uso principalmente la connessione wi-fi di casa. La rete mobile la uso solamente quando esco. Nel conteggio dati del dispositivo le applicazioni che maggiormente usava il traffico dati erano youtube, safari, app store usate però principalmente via wi-fi.
spero in qualche risposta e aiuto
ciao io ho lo stesso problema: su android consumavo in un mese il 70% del traffico dati ora con iphone in 2 settimane mi rimane il 58%. c’è evidentemente qualcosa che non va. Ho wind e Iphone 5s.
non so se è wind o iphone. ma.
r.
baaaah… Android è imbattibile
Basta con questa glorificazione di iOs
Fa pena
Vi ruba i dati ed anche i minuti… ho letto su forum esteri che chi non ha i minuti infiniti si ritrova con scalate telefonate che non ha fatto
Impensabile.
Android vincitore sempre e comunque
Vi consiglio di fare una bella e sostenuta Class Action… basta varvi prendere in giro… e si piega, e ruba i dati e ruba le telefonate, si riga come niente, si opacizza, ha le vostre impronte digitali… ma dai… vergogna.
Buongiorno a tutti,
volevo presentarvi il mio problema dal momento che rispecchia il titolo del topic, iPhone 5S iOS 8.3. Mi trovo spesso all’estero per motivi di lavoro da un paio di anni, con Vodafone all’inizio avevo la promozione Passport, ma presto disattivata perché non conveniente per il volume di traffico dati generato, i semplici messaggi di testo di whatsapp inviati nella giornata costano meno di un sms tradizionale.
Il telefono e’ sempre configurato con tutte le app disattivate anche in background, solamente whatsapp attivata con download di immagini e video attivo solo in presenza di wi-fi.
Verso inizio Giugno ho avuto il primo problema, telefono sul tavolo, da 90% di batteria a 25% in 10’-15’ e raggiungimento soglia mensile traffico dati e credito speso pari a 25-30euro.
Vodafone ha riscontrato una connessione dati inviata dal telefono, non ha saputo darmi altre info, se non attivare passport. Ma il problema non si risolve attivando la promozione, in quanto il telefono potrebbe in ogni caso raggiungere nel giro di poche ore la soglia giornaliera e connettersi al di fuori della promozione.
Successivamente ho provato a fare un ripristino del sistema, ma senza successo, poche ore ed il problema si e’ ripresentato. Quindi, ho eseguito un ripristino ad un backup di qualche settimana prima dell’anomali ed il telefono ha funzionato correttamente fino a ieri, circa 2,5 settimane, ora ho nuovamente contattato Vodafone, ma la risposta e’ sempre la stessa, vedono un consumo dati ma non si può’ vedere a chi si e’ collegato. L’unica strada che mi rimane e’ sperare in un centro Apple oppure in un altro utente che ha avuto lo stesso problema. Apple non e’ riuscita ad aiutarmi con l’assistenza telefonica, anche perche’ mi richiede altri 29euro per proseguire.
Azzerando i contatori visualizzo un consumo dati nella voce Servizi di Sistema (specialmente nella parte notifiche push, documenti e sincornizzazione, ora e luogo).
Grazie per l’aiuto.
Stefano
Potrebbe essere qualche app installata? Detto così potrebbe essere tutto o niente! A mio parere converrebbe fare un backup ripristinare il telefono e vedere se il problema si ripresenta.