Eccessivo consumo traffico dati

Buona sera a tutti raga vengo subito al dunque il mio operatore telefonico è TIM sulla mia scheda ho attivo un abbonamento internet di 5GB oggi intorno alle 19:00 mi è arrivato un messaggio dalla TIM stessa in cui mi dice che per questo mese ho raggiunto la soglia di traffico a disposizione :blink::blink::confused1::confused1:
ma come e possibile che in soli 17 giorni ho già terminato 5GB di traffico dati??? considerando che non guardo video e navigo pochissimo principalente uso What’s up e leggo mail secondo voi da cosa può dipendere questo consume eccessivo ???

magari hai scaricato app o aggiornate?

ti conviene contattare direttamente tim in modo che possano fare un controllo

si ho scaricato un paio di app e ne ho aggiornata circa 6/7 pero sotto copertura wifi quindi bohh seguiro il tuo consiglio contattero tim

ma non e possibile verificare il traffico dati usufruito sullo stesso iphone???

Hai usato la funzione hotspot?

rimosso

Alfonso,hai un pm urgente. grazie :wink:

no per niente per questo sono rimasto allibito
p.s. Alfonso cosa intendi per editare il messaggio???

te lo spiego io, quando non ricevi risposte,anzichè creare un altro messaggio,modifica direttamente il precedente…in modo ad non avere più messaggi in maniera consecutiva…sono vietati :wink:

si scusami hai ragione non ci ho pensato pardon klara non succederà più

va bene :wink:

tornando al tuo problema, io ti direi davvero di sentire tim…se non hai scaricato app,o usato hot spot o in generale utilizzato internet in maniera pesante…potrebbe essere un errore dell operatore e in quel caso potrai solo risolvere con loro :wink:

Scusa la domanda,forse inutile,non è che per caso stai sfruttando la connessione 4g?magari avevi la promo (come me) e adesso stai navigando in 4g?comunque sarebbe eccessivo come consumo…a proposito,scusa l’ot,ma quanto ti costa la promo con 5 gb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao luca la tua non e una domanda inutile anzi non ci avevo pensato a sta cosa pero il mio paesino non e raggiunto dalla linea 4G :frowning: quindi e esclusa anche questa ipotesi
per quanto riguarda il costo della promozione io non faccio testo perché la mia azienda ha stipulato un contratto con tim e quindi pago 10 euro per 5gb ma ti ripeto non fa testo perché non stipulata da me

salve, io avrei bisogno di aiuto. Ho preso un nuovo smart phone facendo l’abbonamento con la 3, all-in mini (10 euro al mese, che mi vengono addebitate sul ccp, 2 gb per internet, 200 sms mensili, 200 min telefonate). Al momento dell’acquisto mi era stato detto solo che le soglie andavano divise per le 4 settimane. Una prima sorpresa l’ho avuta accorgendomi che il credito residuo che mi era stato trasferito con la portabilità del numero, è finito nel giro di pochi giorni. Ho eliminato il roaming, che era probabilmente quello che incideva di più, e credevo fosse finita qua. La mia intenzione infatti è darmi questo tetto dei 10 euro e non spendere MAI di più ogni mese. Mi pareva di aver capito che ogni sabato mi veniva automaticamente rinnovato il contratto e scalati 2,5 euro dalla somma mensile di 10. Le nuove soglie partivano da domenica e dovevo solo fare attenzione a non sforare quelle. Dopo un paio di mesi, in cui mi sembrava che così funzionasse, domenica scorsa, improvvisamente, mi arriva un avviso che tutto era sospeso per mancanza di credito (???) e che dovevo aspettare la mezzanotte. In realtà non è successo nulla per tre giorni, in cui ho potuto solo ricevere telefonate e sms, ma niente di più. Stamani finalmente ho trovato che risultava un nuovo credito (di 9 euro e rotti), ma il contratto risulta ancora sospeso fino al 3 maggio, anche se sono finalmente riuscita a fare telefonate e a inviare un sms. In compenso, tornando dopo un paio d’ore a verificare il mio credito ho visto che era già calato a 7 euro e rotti, anche se l’offerta all-in risulta ancora sospesa. Ieri sono andata al negozio dove ho fatto l’acquisto, ma c’era un tipo attempato e sonatissimo che ne sa meno di me e che semplicemente mi ha invitato a fare una ricarica aggiuntiva per coprire la sospensione momentanea del contratto. Insomma, comincio a dubitare che mi abbiano fregato… qualcuno sa spiegarmi che succede e cosa fare?

Ciao Scusami ma tu parli di smartphone in generale. Si tratta di iphone?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

che telefono hai rita???

Ciao a tutti , mi riaggangio a questa discussione , sia per segnalare una particolarità che ho riscontrato e sia perchè potrebbe essere anche una risposta all’autore del topic.:wink:
In questo mese , ho notato che ho avuto un notevole aumento del consumo del mio bundle di dati con il mio iphone :confused1:
Sicuramente ho usato più la connettività 3G e 4G in questi ultimi gionri , per via delle ferie , ma non così da farmi consumare quasi 1Gb in poco più di 10 giorni :glare:
(premetto che ho Tim come gestore e ho la tariffa opzione legata alla Tim Smart ,che si chiama Smart Sim Plus con 400Min/400Sms/2Gb al mese)
Allora sono andato Nell’area clienti 119 e da lì sono andato a vedere il consumo dati nell’ultima settimana e rimango un pò basito , nello scoprire che ho parecchie sessioni di pacchetti dati distanti pochi secondi l’una dall’altra di 10240/10241 Kb , in più di un’occasione , in nemmeno un minuto , 7/8 pacchetti del genere (+ di 80 Mb :o) …sono sicuro di non aver mai consumato una mole di dati così elevata ,sia perchè me lo sarei ricordato e sia perchè anche con il 4g , non sarebbe possibile scaricare quasi 100 mB al minuto!!!:rolleyes::rolleyes:

Non saprei!!! …l’unica spiegazione che mi dò è che è un loro modo di conteggiare i dati , voglio credere che sia così …e voglio credere che mi sapranno dare una spiegazione in merito (domani li chiamo sicuro!!!;)) …
Spulciando in rete, il mio non è un caso isolato ,anzi …in molti riscontrano un’erosione di dati esagerata ultimamente con la tim …con tutte le tariffe , non solo su alcune !!!:frowning:

Fateci caso ,e se riscontrate anche voi un conteggio del genere, fate sapere…GRAZIE!!!:cool:

Ciao scarphone, avrai sicuramente l’app Facebook, vero? ed i video ti partono in auto play, se si! … Vai in impostazioni-Facebook-impostazioni-auto play, mettilo in off.
Sicuramente risolverai
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti vedere quale app ha utilizzato tutti quei dati andando su Impostazioni> Cellulare :wink:

Già fatto , ma non è aiuta a capire… Dagli una vista anche tu si dettagli traffico , visto che hai la Smart… X curiosità!!

Beh , grazie del consiglio , ma è da quando è uscita questa novità , che tengo solo in wifi… Quindi no FB;-)

Inviato dal mio iPhone 5S