Eccessivo consumo traffico dati

Da me tutto regolare… Più che verificare ogni singola app…

Secondo me può essere anche lo speedtest se lo adoperi spesso, dato che noti tali picchi… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Peccato!
Io allora seguirei il consiglio di Michelinu;
Azzera le statistiche cellulare e poi verifica,vedrai che troverai dove è il problema.
È sicuramente qualche app tipo borsa o meteo ecc ecc,che aggiornano in continuazione in background.
Attenzione a FB ,ogni volta che esce un aggiornamento resetta le impostazioni di auto play

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’aggiornamento app in background , ce l’ho disattivato , lo attivo solo in alcuni casi sporadici , tipo nelle sessioni di corsa o con il TomTom , comunque , non è questo il caso .
Già ho scandagliato un bel pò , ma nel mio iphone ,“credo” di tenere tutto abbastanza sotto controllo :wink: …potrebbe essere solo un falso allarme il mio , cioè che è il normale conteggio a pacchetti della tim , quando si guardano video …chissà!!!
Lo dico anche a te …se hai Tim , buttaci un’occhio nella statistiche nell’area clienti 119 …GRAZIE!!!

Ciao Michele , tutto regolare , cioè che nelle statistiche nell’area 119 , non hai questi conteggi a pacchetti di 10240 kB???
Riguardo speedtest , me ne sono già accorto da un bel pò , che in quei test , ciuccia un bel pò di dati…parecchi per l’esattezza!!!:frowning:
Ma ultimamente , non l’ho utilizzato …ultimamente , ho solo guardato qualche video ,questo è vero ,ma non ricordo video in altissima definizione …perchè , per consumare 80Mb in un minuto , di questo si tratta!!!
Oggi non ho chiamato il 119 , ma domani si!!!
Questa storia di questi pacchetti da 10240/10241 Kb , non è una cosa isolata a quanto pare …incomincio a pensare che sia proprio un modo della Tim di conteggiare il flusso dati…vedremo cosa mi diranno .
In rete ci sono molte spiegazioni in merito , ma aimè , niente di ufficioso!!!:rolleyes:

…no no, io non ho mai avuto questi insoliti consumi
con Vodafone al momento tutto ok
Un saluto,tienici aggiornati,questa è una vicenda moooolto interessante

A me è tutto regolare… Come detto da te potresti chiamare TIM e magari chiedere qualche dettaglio (sempre se disponibile) relativo a questi pacchetti, però è una cosa molto strana…
Facci sapere come va a finire :wink:

Ho chiamato , ma ho trovato un’operatrice , che ancora stava in ferie con il pensiero… Ahahah!!!
Secondo lei è tutti regolare … Magari in seguito farò meglio attenzione … Vedrò se succede anche quando sono sicuro al 100% che non ho usato dati… Vedrò!!!

Inviato dal mio iPhone 5S

Secondo me ti conviene fare come dice iSibizz (resettare le statistiche di uso dati cellulare) in modo da documentare meglio quale app sfrutti così tanto internet…
Può anche darsi che sia tutto regolare ! :slight_smile:

Ciao , hai controllato per caso in impostazioni->cellulare->servizi di sistema il consumo dei dati? perchè a me è successa una cosa simile il mese scorso con 3 e nella sezione documenti e dati avevo quasi 1 GB di utilizzo dati . se è quello potrebbe essere che hai la sincronizzazione di Documenti e Dati che sfrutta anche la rete cellulare e se come me hai il Backup automatico di whats app o qualche altra app ti consuma un sacco di dati cellulare :wink:

Ciao , già avevo controllato i servizi di sistema ed è ok… Nulla di anomalo…
Invece sulla sincronizzazione iCloud dei documenti e dati , effettivamente , avevo attivo la connessione dati in mancanza di wifi… Ora l’ho disattivato ,x sicurezza, ma non credo sia li l’inchippo!!!:wink:

La prova veritiera la farò da adesso in poi , ho azzerato i contatori e farò attenzione a quando uso i dati , così da poter avere un riscontro veritiero!!!

Grazie dell’appunto!!!:wink:

Figurati :slight_smile:

Buonpomeriggio a tutti ragazzi a suo tempo chiamai la tim e loro mi dissero che avrebbero verificato e così dopo un paio di gironi mi richiamarono scusandomi x l’errore nel conteggio e riattivandomi subito il traffico dati pure perché il mio abbonamento prevede 5GB non li consumo con il pad ove vedo video e sopratutto dove quando sono fuori casa guardo l’impossibile su sky go figuriamoci sul telefono devo non ho pochissime app e dove nn guardo video ecc ecc nel mio caso per forza di errore si doveva trattare più che di app che consumavano troppo :smiley:

UPDATE
Nella giornata di ieri , ho voluto controllare il consumo di traffico in modo preciso , ed aimè , il mio allarme era infondato , quei 10240/10241 Kb che partono così a blocchi , è proprio il modo di conteggiare della Tim .
Avevo azzerato il contatore e poi mi sono messo ad ascoltare la radio (TUNEIN) con le cuffiette per circa un ora più o meno …ed alla fine ho controllato ed avevo consumato circa 30 Mb :wink:
Sono andato a controllare sia il contatore che dall’app 119 ed in entrambi i casi , il consumo riportava :rolleyes:
Poi , ho dovuto aspettare oggi (circa 24 ore) x la conferma vera e propria , cioè controllare i traffico nel sito 119 ed effettivamente , avevo consumato quasi quei 30 Mb ed il conteggio è stato fatto così:

20/08/2014 14:21:26 10240Kb

20/08/2014 15:09:44 10241Kb

20/08/2014 15:19:39 9149Kb

quindi ,x il momento ritiro l’allarme … probabilmente , magari sotto 4G e “sotto il sole” :stuck_out_tongue: avrò aperto qualche video di troppo senza rendermene conto ed ecco quei pacchetti di fila!!!:wink:
Continuerò a sorvegliare però , non voglio darmi per vinto :D…perchè qualcuno ho letto che lamentava dei consumi con la stessa modalita di EROSIONE DEI DATI , ma senza utilizzo :rolleyes:

Lampssss

Io non me ne sono mai accorto, dato che di solito le mie connessioni sono temporanee e non successive… :slight_smile:

Mi spiegate come mai anche se disattivo tutte le app in background e la localizzazione mi arrivano lo stesso notifiche Facebook Gmail e Whatsapp?

Sei off topic qui dentro…non capisco cosa ti abbia portato a fare questa domanda qui dentro.

Inoltre è una domanda già fatta anche poco tempo fa

Pensavo fosse inerente visto che l’aggiornamento app in background comporta anche il consumo traffico dati…mi son sbagliato…chiedo scusa

si parla esclusivamente di un consumo di dati elevato rispetto al normale :wink: tu hai chiesto su delle notifiche…non c’entra nulla con il consumo dei dati :wink: comunque va bene così.

Eccessivo consumo traffico dati

Ho monitorato un pò il consumo dei dati perché notavo che secondo me consumavo più del previsto ed ho scoperto che il contatore dell’utilizzo traffico dati in iPhone mi porta un consumo minore rispetto a quello che invece si registra sull’app Vodafone…come mai??cioè secondo la tariffa risulta consumato 1 giga mentre nelle statistiche rilevo 950 mb…

Bè , anche se può sembrare tanto 50 Mb , ci può stare questa differenza di conteggio…traqnuillo!!!
Prendi per buono il conteggio nel sito della vodafone o dall’app :wink: