E' stato sbloccato l'Iphone 4 USA

Ragazzi è stato sbloccato del tutto l’iphone americano con firmware 4.3.2
a questo link la guida su come fare:

Jailbreak Untethered di iOS 4.3.2: la video guida di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

questa guida riguarda il jailbreak e non lo sblocco con sim diverse dal carrier di fabbrica e poi se vedi la data dell’articolo non è notizia di oggi, fortunatamente per gli utenti ios 4.3.2 che volevano fare il jb

Ma scusa se uno ha un iphone 4 americano con operatore at &t non lo può sbloccare allora?

No.

No. Ha potuto per un BREVISSIMO periodo di tempo e … pagando una discreta cifra, ora però la possibilità non c’è più perchè il fornitore del servizio è sparito! Quindi, se dovessi leggere su qualche sito che c’è uno sblocco A PAGAMENTO per At&T non cascarci perchè NON E’ VERO! Non è più possibile!!!

Sempre la stessa storia…
Dovete aspettare i tool di sblocco da parte del Dev-Team,quelli sono sicuri e funzioneranno sempre.
Non credete a tutte quelle altre opzioni che vi permettono a PAGAMENTO di sbloccare le vostre baseband.
Sono,sono state e saranno,sempre e solo delle truffe.

Mi dispiace scusate per il falso allarme!

Fino a qualche settimana fa c’era un metodo riconosciuto e funzionante. Anche Musclenerd ha ammesso che non era una fregatura … rischioso ma non una fregatura! Addirittura ha anche dato delle dritte su come gestire la situazione. Non era un tool, ma una di quelle attivazioni IMEI da Itunes.
Stavolta credo che il Dev-Team non ce la faccia con l’unlock. In più APPLE sta continuando a rilasciare aggiornamenti firmware e tutti gli sforzi si concentrano sui Jailbreak!
Comunque la situazione UNLOCK era critica…
Se non avessi approfittato di quella “finestra” nella quale gli AT&T si sbloccavano a questo punto, avrei cominciato i tentativi di vendita…

Alla fine pero’ si e’ dimostrata una truffa e un atto illecito.
Sicuramente chi permetteva l’unlock (senza l’uso di alcun tool di sblocco) aveva l’accesso ai database di Apple,e smanettare li,senza alcuna l’autorizzazione e’ un reato.
Alla fine infatti e’ stato scoperto e fermato.

Se Musclenerd riesce a trovare l’algoritmo che calcola il codice nck avremo lo sblocco PERMANENTE, quindi Apple può lasciare tutti gli aggiornamenti che vuole ma l’unlock sarà x sempre.

Già! Il problema è trovarlo!! :frowning: magari!! Il fatto è che non so quanto Muscle e Sheriff stiano effettivamente lavorando ancora a questo codice!
Per la questione legale/illegale credo che sebbene di differente gravità, entrambe le azioni (sfruttare un Bug o avere accesso ad un server) siano illegali.

Stai dimenticando un particolare,lo sblocco da te preso in considerazione era a scopo di lucro.

nessuna truffa, io il mio l’ho sbloccato così… tuttavia dopo qualche giorno di festa hanno trovato e impedito a quello che lo faceva di continuare, e gli ultimi che avevano richiesto e pagato lo sblocco sono stati rimborsati completamente in maniera quasi istantanea.
Quello da cui ho preso lo sblocco ha fatturato circa 15.000€ al giorno :open_mouth:

Ciao ragazzi… Ho un problema, ho jailbreakkato ieri l iPhone 4 con redsw0ne alla 4.3.2 col mio Mac e dopo un paio di tentativi in cui non riuscivo a metterlo in modalità dfu ho risolto, il problema è stato quando ho aperto cydia e ho scaricato le app mi sono accorto che non mi fa settare nulla,cioè mi da le info etc ma è come se non le avessi scaricate o meglio non riesco ad utilizzarle! Da cosa dipende?

No! :slight_smile: non lo dimentico, ma cambia l’etica! Se entri in casa alturi senza rubare niente, commetti pur sempre un reato! Infatti, come ho detto, cambierà la gravità ma sono entrambe azioni illegali. Il guadagno dell’utente finale sarebbe nel “risparmio” che c’è (c’era) nel comprare un telefono At&t per poi sbloccarlo piuttosto che comprare un telefono italiano. Quelle duecento euro che rimangono nel portafogli sono (erano) il nostro “guadagno”.

È normale ad esempio che sopra la scritta benvenuto in cydia appaia " this device is in the pending tss queue" ? Ho come l impressione che debba resettare e reinstallare il tutto…

Che poi pero’ avreste speso per comprare quel fatidico unlock.
Tutto questo guadagno/risparmio nel comprare un iPhone straniero non c’era alla fine :slight_smile:

Certo che e’ normale,ti sta avvertendo che la richiesta di salvataggio degli shsh e’ stata presa in carico dai server di Cydia xD

Infatti! :smiley:

Era il mio punto di vista del “perchè anche un tool sia illegale” ad ogni modo … spero sempre nel miracolo del MUSCLE! :stuck_out_tongue:

Ti ringrazio billie,sai dirmi come mai trovo le app che ho scaricato ma sono impossibilitato a gestirle? Esempio: bigboss icon set,lo apro e trovo modifica che consente di reinstallare o rimuovere, sotto trovo cambia impost pacchetto dove se clicco ho la possibilità di spuntare mostra tutte le novità o ignora aggiornamenti,ancora più giu poi trovo pacchetto installato quindi versione etc ,info pacchetto e via dicendo ma non ho la possibilità di gestire l applicazione di settare etc… È normale?