E se passo a Vodafone

Gli iphone non sono bloccati, quindi possono essere utilizzati con tutte le sim.

Quello che ti viene fatto pagare sul sito della vodafone, con la vodafone pack è la connessione internet umts, quindi se hai il wi-fi puoi connetterti a quello senza nessuna spesa, tranne che per la connessione di casa.

Per il navigatore dell’iphone, paghi la connessione ad internet.

Gli iphone comunque non vengono bloccati dagli operatori, puoi decidere se pagare il prezzo pieno o prenderlo con uno degli abbonamenti, ma non ci sono blocchi funzioni ecc… poi per avere funzioni in più come mms. video e altro devi eseguire il jailbreak, di cui trovi le guide qui sul sito.

Per l’autoreset purtroppo non so aiutarti :frowning:

adesso come adesso se si passa a vodafone pack con solo 3 euro a settimana in teoria si hanno 500 mb a settimana, ma essendo che i contatori della vodafone sono inattivi se si eccede non si paga niente, quindi secondo me conviene

[SIZE=“4”]Grazie mille EverDream per avermi risposto senza farmi modificare il testo del messaggio :slight_smile: Molto gentile.

Certo però è una bella secca-fregatura quella del navigatore che funge con internet, vantaggioso per loro, sei costretto ad usare la navigazione umts, quindi, nada de nada per me, non lo farò mai.

Continua allora la mia ricerca del cellulare ideale, peccato, avesse avuto il navigatore che funzionava in maniera onesta, sarebbe stato perfetto.

NOKIA: dei loro smartphone o modelli avanzati non ne comprerò mai più uno, in troppi hanno questo dannato problema dell’ autoreset, anche i più recenti N-70-80-85… non esiste, paradossalmente, un modello da 29€ come il 1200 va come un citofono, non cade mai la linea, autonomia della batteria semi-infinita…

Cellulari: più costano, meno funzionano bene.[/SIZE]

Ti linko anche questo articolo dal sito:
xGPS Maps Manager: utilizzare le mappe sull’iPhone in modalità offline - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

[SIZE=“4”]Grazie mille EverDream, gentilissima,

una cosa però non capisco, le mappe vengono scaricate prima ok, ma la posizione del cellulare come viene georeferenziata? Come fa il programma a capire dove si trova il cellulare senza internet? Può farlo col semplice campo del cellulare? In tal caso mi chiedo quanto possa essere preciso.

E’ un vero peccato che apple faccia i propri articoli così statici ed inflessibili, sarebbe stato più serio assai vendere a parte un’ apposita antennina gps per l’ iphone, corredata di software con tanto di mappe con aggiornamenti e quant’ altro, l’ utente poi, se vuole scaricare le nuove strade paga il servizio di aggiornamento mappe, ci mancherebbe, non vogliamo la roba a ufo, è giusto pagare chi lavora a dei programmi utilissimi come quelli per navigare, ma vogliamo appunto pagare soltanto ciò che ci serve, separare quindi il set di pentole dall’ enciclopedia.

Invece in questo modo si forza il compratore dell’ iphone a cercarsi e sottoscrivere un abbonamento internet UMTS per poter usufruire di una funzione del cellulare… non mi pare affatto serio, è una politica al servizio dei gestori telefonici più che dei clienti apple, devono stare attenti i costruttori di cellulari a fare queste furbate, rischiano di tornargli indietro come dei boomerang che poi gli picchiano sul capino.

Dispiace una cifra perché i loro software sono eccellenti, molto stabili, potevano benissimo riuscire nell’ intento di realizzare un bellissimo telefono, ottimo anche come navigatore.

I nokia mi confermano fare pena, anche l’ n-95 8Gb è tanto bellino a vedersi ma una ciofeca nel funzionamento, il navigatore ad esempio da tanti problemi e anche lui si resetta come il mio cesso 6630.
Altri telefoni molto belli tipo il samsung i780 o l’ htc diamond mi dicono andare in crash per via di windows mobile…

Credo la soluzione migliore sia quella di prendersi un navigatore a parte tipo Garmin o roba simile e a questo punto un iphone NON 3G, visto che il navigatore nel mio caso non lo sfrutterei perchè non getterò mai tutti quei soldi al suino per un servizio internet che userò poco o nulla, a meno che quella soluzione da te indicata EverDream funzioni bene. [/SIZE]