E se passo a Vodafone

Attualmente sono un utente H3G e ho intenzione di comprare l’iPhone 16GB con Vodafone Telefono Facile (269€ + 9€*24 mesi). Sabato sono andato in un negozio vodafone e mi hanno dato un catalogo con alcune offerte sempre in abbonamento (quelle di 60/120/160€ al mese) e al centro c’era scritto: Non pagi la Tassa di concessione per 24 mesi e se passi a vodafone cambiano numero hai SMS e MMS senza limiti verso vodafone gratis per 6 mesi.

ma c’è una cosa che non ho capito: se io passo a vodafone semza sottoscrive l’abbonamento da 60/120/160 € al mese e sottoscrivo quello da 9€ al mese avrò comunque i 6 mesi gratis di sms?:confused1:

grazie

non so cosa dirti qui non parla di sms gratis…Piani e Promozioni Vodafone

anch’io non ho notato niente in quella pagina, ma neanche su quella dell’abbonamento da 60 e passa euro.

Perchè gli operatori devono essere così complicati :confused1:

ci sta che era un offerta limitata a tempo…

ho trovato questo: Piani e Promozioni Vodafone

qua dice che se passi ad un abbonamento portando il tuo vecchio numero ricevi l’offerta degli sms gratis per 6 mesi, però non è specificato se questo vale anche per iphone 9 euro per 24 mesi… mah quando andrò a comprarlo chiederò

Perchè siamo in Italia e come tutti cercano di mettertelo in quel posto per trarne guadagno… :sneaky2: :sneaky2: Per questo bisogna stare molto attenti a dove si va a parare…

:confused1::confused1::confused1: ma veramente gli operatori non m’hanno mai tirato fregature anche perchè non ci guadagnano niente…

Neanche me, solamente intendevo che bisogna stare attenti, ad esempio ad accettare certe condizioni, oppure certe tariffe strozzine (ad esempio gli abbonamenti applicati al melafonino da TIM e Vodafone)… :wink: :wink:

ti dico solo che la TIM ciuccia i soldi è vero ma nn gli operatori…cmq io per fatti un idea pago 12 cent al minuto e 26 cents per un sms…non mi chiede che tariffa c’ho perchè l’ho fatta da 1 mese e la rilevo all’istante…si passa a vodafone!!

Si però è vero che gli operatori spesso sono incompetenti…ho appena finito di parlare con una “operatrice” che mi ha detto che la tassa di concessione governativa è di 12 euro e rotti…parlando di privati…ma io sapevo che era circa 5euro…mha…

Comunque volevo chiedere se qualcuno ha attivato la Vodafone Pack (10euro al mese) e ha preso l’iphone con vodafone telefono facile (9euro al mese per 24 mesi).

E’ quello che vorrei fare io, passando a vodafone, ma mi hanno detto che vengono addebbitati 15euro circa di bollo (cioè?), e 50euro di cauzione (???) che poi vengono restituiti alla prima fattura.

Qualcuno mi può spiegare queste cose?:

  1. Quando e come viene restituita la tassa di concessione governativa? (passando a vodafone viene restituita…ma non ho capito come e quando).

  2. La cauzione di 50euro viene restituita? Se si, a che condizioni? E come credito telefonico o proprio viene riaccreditata nel conto corrente la somma di 50euro??

  3. alla fine…sinceramente parlando (nel modo più chiaro possibile) QUANTO VIENE ADDEBITATO MENSILMENTE NEL CONTO CORRENTE??

Attendo con ansia le vostre risposte :slight_smile:
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post :stuck_out_tongue:

Allora se posso esserti di aiuto, anche io volevo acquistare l’iphone tramite quel contratto vodafone, perchè apparentemente sembra conveniente in quanto pagando 9 euro al mese e dando l’acconto iniziale, al termine del contratto, ovvero dopo 24 mesi, tu l’iphone lo paghi 80 euro in meno…dove sta il problema? il problema sta nel fatto che tu paghi 9 euro al mese per 2 anni di rate del telefono e in più devi sottoscrivere un abbonamento vodafone a tua scelta, e bene che ti vada attivando il piano “stile libero”, quello che costa di meno, paghi tutte le chiamate a 9 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent e gli sms a 15 cent… quindi avendo una bolletta le telefonate partono che è un piacere, e senza accorgertene ti arrivano a fine mese i 9 euro fissi di rata, più almeno un 30 euro di telefonate… in più aggiungici un vodafone pack per abbonamenti, indispensabile per navigare in umts, che viene 10 euro al mese, sempre addebitati sul conto della bolletta e ti ritrovi alla fine a pagare all’incirca 50-60 euro di telefono al mese… questo per 2 anni… Per quanto riguarda la cauzione ti viene restituita solo al termine del contratto, quindi quando disdici il tutto, dopo 2 anni… Vedi tu cosa ti conviene, io l’ho preso in contanti e ho mantenuto il mio piano ricaricabile che era vantaggioso, e poi ho attivato vodafone pack a 3 euro a settimana, che ti garantisce 500mb alla settimana, con un totale di 2gb al mese.

Spero di aver chiarito un po’ qualche tuo dubbio!

Grazie per il chiarimento, mi hai tolto un pò di dubbi!
Adesso non resta che cercare di mettere da parte i soldi per comprarlo a prezzo pieno…

Di niente, spero ti sia servito davvero e non ti abbia creato ancora più confusione, dato che era un post un po’ lungo e incasinato! mi sono incasinato già di mio a scriverlo, non oso immaginare per chi lo deve leggere! ahahah!!! scusatemi tutti! :stuck_out_tongue:

No è chiarissimo, mi sembrava strano che la vodafone facesse risparmiare 80 € sul prezzo finale… la fregatura ci doveva essere! :rolleyes:

già… anche io ci stavo cascando… sarebbe conveniente fare quel tipo di abbonamento “stile libero” qualora si riuscisse a controllarsi nell’effettuare chiamate e mandare sms… xò non mi sono fidato xkè poi non avendo sotto occhio sempre quanti soldi stai spendendo, ti attacchi al telefono e ti arrivano bollette stratosferiche… Ti ripeto, se hai la possibilità prendilo nudo e crudo, senza doverti legare a vodafone o chi altro per 2 anni… cmq è una spesa che vale la pena fare, per emozioni che regala in tutti i sensi, dalle belle a quelle brutte, ti innamorerai ben presto del tuo iphone vedrai! :smiley:

Grazie roby89 per la spiegazione :slight_smile: però ti volevo fare notare una cosa…

Se io faccio abbonamento…e metto lo stile libero…io questa scheda la poso…e metto la mia ricaricabile dove ho già un mio piano che mi fa chiamare gratuitamente(ad esempio) e nel quale attiverò il pack a 3 euro a settimana.

Infatti come dici tu, si spende quella cifra se uno non si sa controllare nelle chiamate…ma se uno leva del tutto la scheda dell’abbonamento…e mette la propria ricaricabile con il pack per internet…in bolletta si troverà solo i 9euro al mese giusto?? :stuck_out_tongue:

Ovviamente gli 80 euro in meno sono proprio dovuti al motivo che dici tu, cioè che essendo costretti a fare un piano abbonamento…poi loro i soldi li riprendono con quello che si spende in chiamate…ma nessuno ci costringe a tenere quella scheda nel nostro iphone…

Questo perchè? Proprio grazie al fatto che la Apple non ha permesso la brandizzazione dell’iphone…e quindi Vodaf. o Tim non possono metterlo con operator lock.

Detto questo…penso che la cosa più conveniente sia prenderlo con abbonamento, a rate, e posare la scheda con l’abbonamento in un cassetto ed utilizzare la propria ricaricabile (anche attivando il pack da 3 euro a settimana).

Fatemi sapere cosa ne pensate :stuck_out_tongue:

P.s. bisogna peròa sbrigarsi perchè è solo entro il 31 ottobre che costerà 3 euro a settimana!! Poi passerà a 5!

P.s. roby sai nulla se posso comprare lo stesso giorno una scheda wind e andare in un centro vodafone per passarla a vodafone? O deve passare un pò di tempo? :stuck_out_tongue:

Anch’io avevo pensato di fare così, ma sarà possibile non utilizzare la scheda con l’abbonamento? o magari c’è un qualche limite minimo di spesa? :confused1:

Adesso chiamo il 190 e vi faccio sapere…anche se già l’ho chiamato l’altro ieri e mi hanno detto che posso usare benissimo un’altra scheda…

Ora vediamo.

Grazie mille, questa cosa interessa molto anche a me!!

Purtroppo si deve dire che come sono incompetenti quelli della vodafone…ce ne sono pochi…perchè uno mi dice una cosa, e il minuto dopo un’altro mi dice una cosa opposta…ma noi utenti che cazzzsssspiterina dobbiamo fare???
Si rischia di impazzire…

Allora, ho chiuso con il primo, mi ha detto che per quanto riguarda l’uso di altre schede, si possono usare tutte le schede che vogliamo, perchè non è bloccato.
Per quanto riguarda invece il contratto, non c’è un limite minimo di chiamate che si devono effettuare…

Poi ho chiamato un’altra volta, perchè avevo dimenticato a chiedere se posso comprare una scheda di un’altro operatore e subito dopo l’attivazione usarla per passare a vodafone…e la gentile signorina mi ha detto che l’iphone a rate può essere preso solo con i piani vodafone medium large ed extra large che vanno da un minimo di 60euro al mese…le dico che il collega di prima mi ha detto che non è così…e mi dice che si sbagliava…allora gentilmente chiudo all’istante.

Richiamo, un’altra ragazza, mi dice che posso attivarlo con il vodafone sei libero (come mi ha detto il primo operatore), e che non c’è un limite minimo di chiamate da dover fare.
Però mi dice anche che il Vodafone Pack, per avere 2gb di internet, è attivabile solo con l’acquisto di iphone…ciò significa che quello per ricaricabile, da 3euro a settimana, non posso attivarlo in un’altra ricaricabile che già posseggo…ma soltanto nella ricaricabile che mi daranno se acquisto l’iphone a prezzo pieno( senza rate)…

Ora scusatemi se mi sono espresso male, ma dopo tutti questi discorsi non ci sto capendo più nulla…devo pure scendere…scrivete cosa ne pensate che stasera quando torno leggo e rispondo.