E se passo a Vodafone

Quindi il problema c’è ancora… A me però sembra strano, quindi io su una mia sim non posso attivare vodafone pack? Non capisco proprio perchè… :confused1:

Perchè per il momento te lo fanno solo se compri l’iphone…comunque badiamo…sono sempre parole di un operatore…è meglio chiedere al centro vodafone dove si desidera acquistarlo…

Anche perchè subito dopo che ho finito con l’operatrice…il telefono non riuscivo a chiuderlo (tasti vecchi…ecco xkè devo pure comprarne uno nuovo) e l’operatrice pensava di aver chiuso…e sentivo che diceva ad un altro:

“Però devo sapere gli argomenti che mi chiedono…perchè altrimenti non so che dire…”…:confused1::confused1::confused1:

Ma che siano centralinisti nuovi non proprio competenti??? :confused1::confused1:

Mha…

In questi giorni vado in un centro vodafone e mi informo per bene… Speriamo davvero si possa fare!

Speriamo!! :stuck_out_tongue: facci sapere entro una settimana, altrimenti poi dobbiamo pagare tutto più caro :frowning:

allora ragazzi, per il vodafone pack bisogna fare la “bruciatura” dell’imei del telefono acquistato con la sim con la quale si vuole utilizzare l’iphone… poi voi quella sim potete metterla su qualsiasi altro iphone xkè quella procedura serve solo per la prima attivazione della promo, e vi posso dare la conferma dato ke io l’avevo attivata sul vekkio iphone e mi funziona anche su quello ricevuto dall’assistenza… tutto ciò lo fanno solo x verificare effettivamente se uno si attiva quella promo x usarla con iphone e non con altro telefono… per quanto riguarda la questione che ha sollevato moonswolf, circa l’acquisto dell’iphone con abbonamento per poi utilizzarlo con normale sim ricaricabile, devo dire che non ci avevo mai pensato e potrebbe essere una soluzione… però penso che da qualche parte questa cosa faccia acqua, altrimenti tutti l’avrebbero preso così risparmiando ben 80 euro e non dovendo pagare una rata fissa al mese di abbonamento, a parte la rateizzazione dell’iphone, in quanto il piano “stile libero” funziona come una sorta di ricaricabile, senza un costo fisso mensile… guarda, ti ripeto, non ci avevo mai pensato, però secondo me ti costringono ad utilizzare l’iphone acquistato in quel modo solo con quella sim, perchè sicuramente a loro risulterà che l’hai preso abbinato ad un piano abbonamento, e quando andrai ad attivare vodafone pack te lo attiveranno solo sul quel numero… penso sia così… prova a informarti meglio e fammi sapere, ok?

Ciao roby, io penso che andrò ad acquistarlo, anche se il pack lo possono mettere solo su quella sim, non mi importa, l’importante è che poi posso usarlo anche con altre sim.

Questo è possibile perchè l’iphone non è sim locked…quindi poi puoi metterci anche wind, tim o tre…anche se è in abbonamento…non possono lockartelo…e se così fosse…io non lo prendo…perchè se poi per una necessità ho bisogno di mettere un’altra scheda che faccio??

P.s. puoi spiegare meglio il fatto della bruciatura e dell’iphone ricevuto dall’assistenza? non ho capito bene :stuck_out_tongue:

Come scheda puoi usare quella che vuoi, sia tim, wind ecc, l’unico problema credo che potrebbe essere con il vodafone pack su un’altra sim…

si infatti penso che debba essere solo su quelle attivate al momento dell’acquisto dell’iphone, che siano ricaricabili o abbonamento.

Però scusa…ma allora se uno con vodafone volesse (senza comprare ne iphone ne niente…) collegarsi con il proprio cellulare in internet, non offre alcun servizio???

Tipo quello della wind…o naviga3 di H3G…mha…

la “bruciatura”, così la chiamano gli operatori vodafone, è quel processo di attivazione iniziale del vodafone pack, senza il quale tu non puoi attivarlo su nessuna sim vodafone… una volta effettuato, su quella sim, e solo su quella, tu puoi navigare in 3g da qualsiasi iphone in cui tu inserisca quella sim… se vuoi attivare vodafone pack su un’altra sim devi riassociare un imei di un iphone ad un altro numero vodafone… in definitiva è possibile attivare il pack solo su una sim alla volta, che poi permetterà di usare l’apn vodafone su qualsiasi iphone indipendentemente dal brand di acquisto… poi per il resto è vero, tu lo acquisti così e poi ci metti una sim h3g, tim, vodafone e wind senza problemi… ma x usare il vodafone pack solo quello è il procedimento…

Quindi se non ho capito male, è possibile attivare il pack in un’altra sim vodafone solo se viene associata quella al tuo iphone, cosa che quindi non è possibile fare con abbonamento, visto che la scheda con il piano abbonamento è quella e basta…e non può essere una ricaricabile…giusto? :stuck_out_tongue:

esattamente… io ho capito così, poi xò x sicurezza chiedi o al negozio o al 190…

Ok, grazie mille… :wink:

E per esempio su una carta in abbonamento è possibili attivare delle promozioni (tipo infinity sms ecc)?

sisi puoi fare quello che vuoi è una sim normale, l’avevo chiesto anche io all’epoca al negozio e mi avevano detto di si!

Allora forse malaccio non è…

valuta bene everdream… basta che lo fai prima del 31 ottobre che poi si non ti conviene più prenderlo con vodafone, dato ke il vodafone pack costerà troppo per il traffico dati che offrirà… da 3 a 5 euro a settimana per ricaricabili; da 10 a 20 euro mensili per abbonamenti… e da 2gb totali al mese a soli 600mb di traffico…

Per un profano della mela

[SIZE=“4”][I]Ciao Ragazzi,

un saluto a tutti e un grazie anticipato per l’ eventuale risposta.

Sarei interessato all’ iphone e così ho cercato nel web un forum frequentato da persone che già lo conoscono e potrebbero aiutarmi a schivare grattacapi da loro già affrontati e già risolti.

Immagino siate tartassati da domande e richieste varie, ho cercato allora il thread più appropriato per non aprirvene un altro, spero di aver scelto bene.

Premessa: ho un numero vodafone e rispettiva sim, volevo quindi utilizzare l’ iphone con la mia scheda, per questo volevo chiedervi:

  • bisogna acquistare un iphone di vodafone per sfruttarlo con sim vodafone? Oppure va bene anche senza marchio ma si deve rinunciare a determinate funzioni?

  • Internet: vedendo il sito di vodafone leggo che per internet bisogna pagare un fisso mensile ma mi chiedevo: se l’ iphone ha lo wi-fi, non è possibile sfruttare tale connessione e farlo navigare su internet? Oppure bisogna pagare per poter utilizzare lo wi-fi che ti connetta ad un access-point?
    Il mio utilizzo di internet non sarebbe maniacale, mi basterebbe in certi casi connettermi per dare un’ occhio alla mail, o al sito di trenitaila e cose simili per poter vedere delle informazioni sul web e poi disconnettermi.

  • Navigatore: mi interessa l’ iphone perché pare sia anche un navigatore, ma per sfruttarne le funzioni di navigatore bisogna pagare un abbonamento? Oppure ha un utilizzo libero come potrebbe ad esempio essere quello di un videogame installato?
    I navigatori seri mi pare abbiano un abbonamento da pagare, per consentire l’ aggiornamento mappe delle nuove strade e cantieri in corso ecc… sul navigatore iphone com’è regolamentato?

  • AutoReset: ho un Nokia 6630 e vivo con l’ incubo dell’ autoreset, avete presente? State telefonando e BIP! Il b@st@rdo manda la schermata bianca con la scritta blu e perdi la chiamata. Per me sarebbe il telefono perfetto, non me ne potrebbe fregare di meno di cambiarlo, ma dovendoci lavorare non è possibile una vita così, ho deciso di fargli fare il volo e prendere quindi qualcosa di simile ma che non abbia lo stesso problema, l’ iphone mica si resetta vero?

  • Blocco Funzioni: ad un pranzo di qualche settimana fa sentivo dire che gli iphone marchiati dai gestori ( tim, vodafone ecc…) hanno le funzioni bloccate, se le vuoi usare devi pagare un tot al gestore, quindi da quel poco che ho capito, se paghi poco, l’ iphone lo sfrutti poco, per sfruttare tutte le funzioni invece devi pagare molto di più o non avrai accesso a determinate funzioni. Questo è quanto mi hanno detto eh, non lo dico io, chiedo a voi perché non me ne intendo e magari qualcuno puà chiarirmi le idee.

Vi ringrazio ancora per la cortese attenzione e attendo ansioso le vostre risposte, un caro saluto e buon week-end!

: o )

[/I][/SIZE]

io ti risponderei ma mi si intrippano gli occhi cn sta scritta e sto viola…se scrivi nero ti rispondo anke subito :wink:

Lol :stuck_out_tongue:

Cmq attendo anche io le tue risposte :slight_smile:

Comunque ho letto bene nel sito della vodafone…e la tassa di concessione governativa si paga!!Anche se si passa a vodafone!!! A meno che non consumi traffico, e quindi ti fanno lo sconto sul traffico dell’importo pari alla tassa di concessione governativa…ma alla fine devi sempre spenderli quei 5euro e rotti in più…qualcno che ha pagato con conto corrente la prima rata può confermarmi? :’(