E possibile fare una Guida per aggiornare a ios4 da 3gs 3.1.3 con jb spirit ?

Come da titolo volevo chiedere essendo possesore di un iphone 3GS vecchio iboot “italiano” con firmware 3.1.3 e JailBreak eseguito con Spirit, per fare un aggiornamento al fw 4.0, vorrei una guida per non fare casini poichè ho letto che aggiornando direttamente dalla mia posizione posso avere dei problemi ?

P.s. ho visto nella home di iphoneitalia e l’unico articolo trovato è questo:

iOS 4: aggiorno oppure no? Tutto quello che bisogna sapere, e fare, prima dell’update - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Mentre usando il tasto “cerca” del forum ho trovato questo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/41101-aggiornamento-ios4-per-3gs-3-1-3-no-jb.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/41326-delucidazioni-importanti-passaggio-3-1-3-al-4-0-aiuto.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/41286-aggiornamento-da-3-1-3-jail-3gs-4-0-help-2.html

ORA CHIEDO e vi dico, leggendo i vari ADMIN e MOD dicono che ci sono le guide etc etc qualcuno entra e chiude i tread per argomento già trattato, ma io sta guida non la trovo ?

Gentilmente la potreste mettere in EVIDENZA come primo tread in questo FORUM ? Firmware 4.x.x , così da evitare l’apertura di altri tread come il mio?

P.s. se dovete chiudere questo topic per argomento già trattato, fatelo pure perchè forsa avete ragione… ma almeno mi indicate il link con la Guida ?

:smiley: Grazie e continuate così… :smiley:

Mi accodo alla richiesta !!!
Sono nella stessa situazione…

se hai il jail devi ripristinare e nn aggiornare in cima al forum di ogni sezione e di ogni dispositivo se leggete bene ci sono le guide per fare downgrade e jailbreak dei veri fw e con vari tool

ummm
non ho trovato nulla in merito l fw 3.1.3

Comunque in un altro post 1979jdm suggerisce quanto sotto:

Sincronizza la rubrica con un programma esterno.
Lo stesso fai con calendario e mail.
Poi scarichi il fw 3.1.3 dall’home page di iphoneitalia.com e ripristini con shift + ripristina.
Successivamente potrai aggiornare al ios4.

una volta che fatto il tutto posso fare il jb di iOS4 o vado incontro a problemi ?

scusa te lho detto prima io ti scarichi il fw e poi nn devi fare aggiorna ma shift+ripristina e basta x il jail ci sono le guide con PwnageTool (Mac) vuoi che ti posti tutta la guida??? nn mi sembra il caso però!

non mi serve una guida… mi serve solo essere sicuro dei passaggi.
Qunado dici “ti scarichi il fw e poi nn devi fare aggiorna ma shift+ripristina” a quale fw ti riferisci ?
Perdonami se è una domanda stupida ma non voglio fare casini…

Scusate ma il ripristino del fw 3.1.3 sul 3gs è possibile ?
Apple non ha smesso di certificare le richieste per il fw 3.1.3 ?

oh raga ma lo sapete l’italiano??? le sapete leggere le guide??? allora vi scaricate il fw per il vostro iphone dal blog una volta finito collegate l’iphone al computer aprite itunes collegate il mouse al computer tenete premuto shift se avete windows e alt se avete mac andate col mouse sul tastino ripristina e mentre tieni premuto shift o alt cliccate su ripristina si aprira una finestra dove potete andare a prendere o a cercare come volete il vostro fw precedentemente scaricato cliccate sul fw ed al resto ci pensera itunes…
va bene cosi???penso che nn sia poi tanto difficile sono le stesse cose che vi ho detto prima e stannos critte sia nel blog che nel forum come minimo un migliaio di volte!!!

Grazie Giangio27 :slight_smile:

per mia curiosità metti un link di una guida :wink:

"stannos critte sia nel blog che nel forum come minimo un migliaio di volte!!! “”

sarà lo stress ma io sta guida NON LA TROVO :cursing:

vabbe raga ma nn è che vi dobbiamo imboccare col cucchiaino potete pure usare sto tasto cerca ogni tanto e perdere un pochino nn dico assai di tempo anche voi

va bene cosi?

ora ti riconosco:D:D

OT si vabbe nn hai visto un altra’ risposta in un altro post!!!fine OT

Non tanto, ovviamente quel post me lo sono letto, ma la domanda e i dubbi nascono dal fatto che da più parti è segnalato di fare attenzione con un iphone jb con spirit.
Io volevo sapere se “ripristinando” la 3.1.3 lo riporto alla condizione inziale, quindi senza le modifiche fatte da spirit e quindi nella condizione di installare iOS4.
Per cui non hai risposto alle mie domande e credo neanche a quelle poste da che ha aperto il tread

Mi spiace che ti sembrino cose stupide, e mi rendo conto che in moti chiedono cose veramente banali.

allora chiariamo subito una cosa puoi scaricare il fw 3.1.3 dai link nel blog lo ripristini da li e lo configuri come nuovo dipositivo e poi il tutto lo aggiorni all’ios 4 capito ora??? dove hai letto che con spirit nn puoi fare tutto cio?

si vedo… ti seguo come un’ombra perchè stai diventando più cattivo di me;)
Comunque non vorrei correggerti però direi che il ripristino alla 3.1.3 non si può fare essendo stato bloccato da mamma Apple.

in realtà si può…
quando itunes ti dà errore tu lanci spirit…
cmq però devi fare il jb…

“Un dispositivo con firmware 3.1.2 o 3.1.3 jailbroken. L’iPhone deve essere stato necessariamente sbloccato con un tool diverso da Spirit poichè, quest’ultimo, non è supportato in questa procedura”

L’ho letto qui… senza andare troopo in giro a cercare cose strane.
PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

OT Essere “cattivi” non è cosa di cui farsi vanto, le persone non sono tutte stupide e con nessuna voglia di usare il tasto cerca. fine OT

Con questo ritengo chiusa questa polemica sterile e inutile per me e per glia altri, ti ringrazio comunque per la tua disponibiltà a darmi una risposta

OT: ma scnd te cosa l’hanno inventato a fare il tasto cerca?? un motivo ci sarà… FINE OT

Guarda che si sta solo scherzando nessuno si fa vanto di nulla ci si prende in giro con giangio27 per far 2 risate e nessuno sta facendo polemica su nulla.
Il discorso del “cattivo” è un gioco nulla più, peraltro non mi pare che nessuno ti abbia offeso in alcun modo.
Concedi a persone come giangio27 (e a me)che hanno centinaia di post all’attivo e aiutano sempre e comunque di divagare ogni tanto.

bhe sono mancato un po ed è successo di tutto cmq mi correggo e avevo saltato un passaggio cioe quello del ripristino a 3.1.3 mea culpa anche se nn ne sono certo visto che ho un 3g e nn un 3gs
cmq tutto questo è per dire “vai a fare bene” grazie grazie!!!