E possibile fare una Guida per aggiornare a ios4 da 3gs 3.1.3 con jb spirit ?

E questa la chiami GUIDA ?!?!?!?!

Potevi evitare almeno il sarcasmo.

E un articolo sul ios4 non LA GUIDA per fare l’aggiornamento da 3gs jb con spirit a ios4.

Ci manca solo che interviene l’admin che di solito chiude i tread per argomento già trattato.

Datemi un link con uno stralcio di guida, ma no perché non ho capito ma solo per constatarne l’esistenza.

Il mio primo post in questo tread dopo 20 post e ancora senza risposta

allora effettivamente guida per aggiornare nn ce ne sono pero nn è che ci vuole la laurea in ingegneria aerospaziale se hail il jail devi ripristinarlo con shift + ripristina altrimenti lo puoi fare direttamente dal tastino aggiorna se è jail con spirit si dice di fare attenzione xche ad oggi nn c’è un tool x fare il jail come spirit ok e pe r rifare il jailbreak con pwngtool nn lo puoi fare se è gia stato sbloccato con spirit???quindi se io volessi semplicemente mettere il fw nuovo senza avere il jail chi è che me lo impedisce??? speriamo che ci siamo capiti questa volta!!!

Giangio27 e tutto chiaro. E lo e stato da un Po di post fa’, l’unica cosa che mancava era proprio la GUIDA perché leggevo tra i vari tread “ci sono le guide” e non riuscendo io a trovarla chiedevo appunto il link, allora una vera e propria guida non c’è. Non importa non serve più, ma almeno spero che si smetta di dire “leggetevi la guida” o “usate il tasto cerca”

Comunque GRAZIE Giangio27 per la tua disponibilitá. :wink:

ma ci sono guide x fare il jail, downgrade lavorare in ssh ecc ma nn per aggiornare nn penso che devono fare guide anche x aggiornare un tel tu cosa dici???:wink:

Ciao :slight_smile:
Adesso non vorrei essere la solita persona che come si dice a Roma s’accolla pero vorrei anche io riuscire ad aggiornare il mio maledetto iphone dopo tanto tempo di attesa dell’uscita del IOS :frowning:
Ho gia aperto una discussione che pero e’ andata scemando con domande di altri utenti con problemi diversi ed e’ la discussione anche postata sul primo messaggio ovvero : http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/41286-aggiornamento-da-3-1-3-jail-3gs-4-0-help.html

Ho letto che bisogna avviare spirt quando da errore o cose del genere in alcuni post precedendi… magari qui c’e qualcuno che non ha letto la discussione aperta da me e puo darmi una mano…
Si tratta di un 3Gs con 3.1.3 JB con SPIRT… e il problema e’ il downgrade (se cosi si puo chiamare) alla versione base 3.1.3 per poi passarlo a 4.0 .
Mi da errore 3194 in 3 computer diversi… prima pensavo fosse un errore di itunes ma in 3 computer mi sembra molto strano… penso proprio sia un problema dovuto al JB o a cydia per quel pochissimo che ho capito in alcune discussioni in inglese cercate su google…
Come posso risolvere per aggiornare? Con un semplice ripristino giustamente mi installerebbe direttamente il 4.0… potrei ritrovarmi in problemi? :frowning:
Aspetto una vostra risposta… :frowning:

devi fare solo un semplice ripristino perderai il jail e nn lo potrai fare se hai il nuovo iboot scaricati il fw dal link che c’è sul blog e poi fai shift+clic su ripristina e ti andrai a prendere il fw appena scaricato

forse da ieri sara la decima o forse piu volta che lo dico sto fatto! vabbe!

non ho letto tutti i post comunque devi seguire questo ordine
Premesse: devi aver salveto l’ecid del 3.1.2 e 3gs vecchio boot

  1. downgrade da 3.1.3 a 3.1.2
  2. jb con blackra1n
  3. aggiornamento a 4ios jb

Intanto grazie per risposte e anche scusa per la domanda che ti faro :slight_smile:
Devo ripristinare direttamente con shift + ripristina i firmware 3.1.3 o direttamente posso fare il 4.0 che scarico dal blog?
Se si tratta di perdere il JB o di nn rifarlo mai piu non mi importa, posso benissimo farne a meno…
Pero il problema sorge se si tratta di fare il ripristino del 3.1.3 con shift + ripristina perche quando tento di farlo mi da errore 3194 (3 computer su 3)

Tabs78 : Io ho l’ECID salvato del 3.1.3… salvato pure sul PC Pero non mi importa come detto su del JB posso anche farne a meno…
Mi importa solo di portarlo al 4.0 e sfruttare le normali opzioni del telefono :slight_smile:
Aspetto una risposta e grazie anticipatamente :slight_smile:

P.S Ho il vecchio iBoot

puoi fare direttamente dal 4.0 nn ti fa fare il ripristino dal 3.1.3 xche si vede che la apple gia nn li certifica piu!

Ok!
Allora Scarico il 4.0 per il 3gs dal blog e poi tramite shift + ripristina vado a scegliere il 4.0?
Ultima coferma per essere sicuro di quello che faro’ non vorrei incorrere in problemi :frowning:

Grazie per le risposte fulminee e per la tua pazienza :smiley:

si si si si proprio cosi

se hai solo l’ecid del 3.1.3 devi fare:

  1. ripristino del 3.1.3 (modifichi il file host, da itnus clicchi shift+ripristina e dai il 3.1.3)
  2. jb con snow
  3. installare il 4ios jb con snow

Ok!
Grazie mille adesso provvedo a scaricarlo e faccio il ripristino :slight_smile:
Spero di non incorrere di nuovo ad errori… :slight_smile:

tabs78 : quello e’ la procedura per poi avere di nuovo il JB?
A me interessa solo aggiornare al 4.0 anche al costo di rimetterci per sempre il JB Se poi sara possibile farlo diversamente bene se no rimarro’ senza posso farne benissimo a meno :slight_smile:

Un grazie enorme a giangio27 :smiley:
Finalmente sono riuscito ad aggiornare :smiley:
Aggiornamento veloce liscio come l’olio e senza nessuna complicazione :smiley:

Grazie mille! :smiley:

mi fa piacere anche se come potete vedere le operazioni da eseguire nn sono stupide di piu!!!

Ci puoi spiegare la procedura precisa?

Ciao siccome io credo di essere nella tua stessa condizione e cioè:
vecchio iboot
fm 3.1.3
spirit
vorrei tornare al firmware originale e aggiornare al ios4 originale nella speranza di potere jaibrekare un giorno.
Mi potresti spiegare la procedura esatta che hai seguito?Grassie

guarda puoi fare tutto direttamente dal 4 basta che ti leggi tutto il 3d