E domani si ricomincia...

io ragioneria programmatori

wow…io ho fatto geometra e non pensavo si facessero materie del genere…tanto meno in prima…

no ma infatti il mio è un corso abbastanza recente…include delle materie e delle cose anche dal primo anno…abbastanza avanzato come studio…qll ke fa x me!! altro ke licei noiosi…dove x loro l’informatica significa solo avere il patentino europeo del computer!!
da me c’è ma è quasi secondaria come cosa!!
senza offesa x i liceali è ovvio!

io l’ecdl non l’ho neanche considerata…comunque senza offesa ma i liceali non è che mi esaltino…mi hanno sempre sminuito perchè io ho fatto una scuola tecnica…intanto però io posso già fare un lavoro qualificato…pure all’università tutti i prof che dicono “l’avrete già fatto al liceo”…:cursing:…w gli istituti tecnici :smiley:

grande snoze!!!
a me me ne dicono di tutti i colori…con il liceo se vuoi un bel lavoro devi laurearti x forza…io a 18 anni volendo già posso lavorare in banche, istituti di credito e aziende varie!!
e i neo-diplomati di liceo classico o scientifico stanno ancora a pensare qnt sia utile il latino o il greco!!!
ma x favore…gli istituti tecnici so i meglio xk danno una qualifica ottima nel mondo d’oggi, specialmente nei campi in cui è stato introdotto l’uso di un computer!!!
W GLI ISTITUTI TECNICI!!!

quoto…:D…anche se da noi l’uso del pc non era tanto fondamentale, a parte autocad…

da me è praticamente la base x quasi tutte le materie!!

beato te…io ho fatto solo del gran diritto, tanta topografia e costruzioni…pc nada…anche le ore di autocad erano pochissime…pensa che a scuola c’era autocad 2000!..mi sono mosso io ed ho installato il 2006 su tutti i pc, così era più decente lavorare (ti lascio immaginare come ho fatto ad installarlo…diciamo che nel momento del bisogno tutto è lecito…;))

in bocca al lupo per domani!
Buon iniziò universitá!!baci sonia

il post è vecchio…ormai sono alla seconda settimana (tra l’altro il secondo anno)…comunque grazie 1000 per gli auguri…crepi il lupo…:smiley:

e bè…nn a caso il corso si kiama ragioneria PROGRAMMATORI

in effetti…:wink:
ma alla fine sei ragioniere o programmatore? perchè non sei andato a fare l’itis? mi pare che ci fosse anche lì l’indirizzo informatico

il mio diploma come base è ragioneria, xò posso considerarmi anche programmatore, visto ke mi viene insegnata proprio come materia…quindi è abbastanza utile come diploma e facilmente spendibile…x qst l’ho scelto…

direi un’ottima scelta…:smiley:

qualcuno ha qualche consiglio per una depressione/ansia pre-esame?
mi sento proprio:

Snoze tranquillo è normale…anch’io mi sentivo come te!!
L’unico consiglio che ti posso dare è di affrontare, nn solo questo, ma tutti gli esami con serenità!! Se hai studiato nn hai niente da temere…cmq…devi sempre mostrarti sicuro di te!!
E credimi che funziona!!:smiley:
Un gran in bocca al lupo!!!

grazie e crepi…:)…di base sono sereno, perchè tanto sò che posso rifarli…
però mi prendo male…è una settimana che faccio esercizi per argomento ed oggi che provo a farne di misti non mi vengono…mi deprimo un pò, contando che l’esame è martedì

E’ normalissimo anche questo…lo dicono tutti…l’ho detto anch’io!!!:smiley:
Dai stringi i denti gli ultimi 2 giorni…cerca studiare il più possibile e quando avrai finito ti dedicherai un pò ai piaceri!!!

Snoze serenità innanzi tutto :wink: certo facile a dirsi pure io sono teso prima degli esami asd cmq è normale che i giorni prima non ti riesce nulla o ti scordi tutto, il famoso “non ricordo nulla sembra che non ho mai studiato” a me capita sempre il giorno dell’ esame poi tra adrenalina e tanta grinta riesco sempre a fare gli esami :smiley:
Dai ti trasmetto un pò di carica gggggggggrrrrrrrrrrrrrrr

tipo comprarti l’iphone asd asd asd asd