durata della batteria, facciamo il punto.

Ho notato un problema, continua interferenza!!! ero al telefono fisso e sentivo l’interferenza continua del telefono…come se trasmettesse in standby, sempre e continuamente! Mi si è scaricato di nuovo. Era al 30% e ora si è spento…nessuna chiamata, nessuna connessione e nessun applicazione in backg (almeno apparentemente).
Mi viene da piangere!

6 ore in stand-by 2 ore e 20 di utilizzo(praticamente ci ho solo giocato…) e mi resta il 52%…

@fefe: secondo me ti conviene portarlo in assistenza…

ho rimesso oggi pomeriggio il cellulare sotto carica con l’usb al computer fino al 98%. facendoci un paio di chiamate per circa una 40ina di minuti e svariati sms… ora dopo circa 12 ore sono all’86% :open_mouth: non ci capisco più nulla gente… bohhhhhhhhhhh

l’interferenza succedeva anche a me l’altra sera mentre si stava scaricando la batteria… forse c’è qualche applicazione che va in background interferendo con il computer e scaricando l’iPhone… adesso ad esempio questa interferenza nelle casse non la sento…

fefe ti conviene andare al negozio dove l’hai comprato o chiamare l’assistenza

dopo aver aggiornato al 3.0 non mi dava problemi di batteria, dopo il jb con installato winterboard, sbssetting e cycord si è ridotto drasticamente!! prima mi durava in standby 3 giorni con qlc sms, ora una giornata!!!

mi dispiace per te ma ti conviene proprio portarlo in assistenza…

Ho effettuato 2 diverse prove per testare la batteria, entrambe dopo una carica durata tutta la notte accendendolo alle 08:00 fino ad esaurimento.

Alla prima prova (VEDI SINISTRA) gli ho disattivato tutto, pure l’anima… (no localizzatore, no wifi, no 3g, no bluetooth, no notifiche, no push, l’unica funzione attiva era la linea del telefono.

Alla seconda prova (VEDI DESTRA) ho attivato solo il wifi, il 3G e le notifiche (il wifi era perennemente connesso al wifi del mio pc)

  • 32’ di telefonate *****seconda prova -20’ di telefonate
    -13 sms inv e 8 ric.*****seconda prova -4 sms inv.
    -wifi 45’) *****seconda prova -45’wifi
    -giocato 30’ *****seconda prova -40’ giocato
    -navigazione in 3g per circa 2’ ****seconda prova -………………
    -bluetooth attivo 6h30’. ****seconda prova -………………

1prova durata 5h10’ di utilizzo, 32h di standby ( a voi i commenti……)

2prova durata 7h50’ di utilizzo, 12h10’ di standby (anche qui lascio a voi i commenti….)

In questo modo spero di potervi dare un’ulteriore metodo di confronto.

Ps un consiglio risaputo e rivolto a chi se lo può permettere:
Utilizzate il wifi ed il 3g solo per lo stretto necessario, il problema della durata sta proprio qui, se non esclusivamente nel 3g.

salve a tutti anke io purtroppo ho un problema con la batteria…
in pratica mi dura solo 5 ore… utilizzo il cell mi dura 5 ore…
ma se non lo uso per niente… mi dura lo stesso 5 ore…
infatti quando poi vado a vedere il totale delle ore in uso e non mi da sempre 5 ore di utilizzo e 5 di non…
solo ke io in quelle 5 ore non lo sblocco nemmeno…
ho provato già a ripristinarlo e il problema sembrava essersi risolto e invece… dopo ke ho istallato un paio di pag di applicazioni… di nuovo punto e accapo…
non ho mai effettuato nessuno jb…
qualkuno mi sà dire il problema dovè?
rimane qualke app aperte e quindi il tel registra quelle ore in utilizzo???
illuminatemi vi prego… nn posso karicare il cell ogni 5 ore :-/
sto andando al manikomio :stuck_out_tongue:

assistenza :slight_smile:
non è normale che ti duri solo 5 ore

CIao a tutti…posseggo il mio Iphone da Sabato quindi nn ho fatto grandi test…

cmq ieri ho caricato giochi e musica da itunes…ho quindi provato qualche gioco, inviato almeno 50 sms, 20 munuti di chiamate e il risultato e questo:

Utilizzo: 1 ora e 50 Minuti
Standby: 20 ore e 55 minuti

Livello batteria 77%

Mi sa che nn mi posso lamentare per ora…speriamo,…

Il punto e ke… Il tekefono e kome se fosse sempre in utilizzo…
Snchr quando lo tengo in standby mi per 5 ore… Mi risuta sempre che quelle 5 ore sono di utilizzo… Quando invece… Nn ho mano fatto una kiamata…
Forse c’è qualke applicazione che sta perennemente aperta e io nn lo sò?
Non c’è un modo di vedere questa cosa?
Non sono molto pratica uso iphone dal 19 giugno :d
quindi mi devo ankora ambiantare :stuck_out_tongue:

hai provato a disattivare tutto wifi… 3g… etc?? (vedi il mio test sopra)
Mi sembra strano che ti dia sempre 5 ore di rimanenza…

prima tenendo tutto acceso mi durava il giusto…
kon un uso normale la sera tornavo a casa e lo caricavo
uso intenso 5 ore…
adesso xò è fisso sulle 5 ore… lo uso o non lo uso…
e pure il tel mi quando vado a leggere tempo di utilizzo mi da 5 ore ma in quelle 5 ore io non ho manko telefonato…
e questo ke non riesko a kapire… pechè mi registra sempre le ore in utilizzo, quando io nn lo uso nemmeno???

mi è venuto un dubbio… prima di fare il jb ho effettuato il cambio del logo operatore… la batteria secondo voi potrebbe essere influenzata anche da quello?

cmq ora ho ripristinato, cambiato ancora il logo ma la batteria dura di meno rispetto a qnd avevo appena aggiornato al 3.0… ma più di qnd ho jailbreakkato:cursing:

fw 3.0 Iphone 3g
durata batteria in standby utilizzando solo il push mail ogni 30 min e 1-2 telefonate al giorno
–> in 12 ore consuma oltre il 60% della sua capacità!

più passano i giorni più lo sfrutto… più riscontro i difetti conosciuti…

Ok, scalda, non tanto da non tenerlo in mano, ma scalda… e consuma… e do la colpa di tutto questo allo schermo che mi sa richiede tanta energia…

Or ora ho fatto un testa di 30 minuti sulle push notifications… che a me per ora funzionano solo con la mail…

Nada… in 30 minuti non solo non mi è arrivata la push… ma oltretutto l’iphone era caldo…

caldo come quando lo uso tanto (ovvero schermo sempre acceso e sollecitato)…

Non l’aveva mai fatto… anche perchè non ho mai tenuto attive le push…

Male male…

Non solo “dannose” ma per ora anche inutili!..

Ciao a tutti volevo chiederti se è normale che la batteria del mio iphone duri 1 giorno… ieri ho solo ricevuto 1 sms e basta e non ho usato il telefono per tutto il giorno,il giorno dopo il telefono era gia scarico… non mi sembra tanto normale questa cosa, poi per quanto riguarda il 3G che carica più velocemente i dati, ma di che dati si parla? e se lo disabilito si sente tanto la differenza?

AGGIORNAMENTO…

La batteria ha iniziato a dare segni di squilibrio…

ma da stasera… oggi è stato “bravo tutto il giorno”… e stasera, anche dopo averlo spento e acceso, ha ricominciato immotivatamente a riscaldarsi… ed il bello è che ho tutto disattivato tranne la wifi… ma nei giorni scorsi andava tutto così bnee!

Le applicazioni che rimangono “aperte” anche se torni alla schermata principale sono Mail, Safari ed iPod; per chiuderle definitivamente segui questa guida