durata della batteria, facciamo il punto.

Ragazzi, allora ho letto l’altro topic sulla durata della batteria del 3GS, c’è chi dice che la batteria gli dura 3 giorni!!! altri che dicono che gli dura mezza giornata… ma non c’è una base??? no ci possono essere queste differenze.

Io ho notato che sul mio il primo giorno durava un botto, poi piano piano la batteria ha cominciato a durare sempre meno, fino ad oggi che a carica 100% gli ho disattivato:

wifi
localizzatore
bluetooth
abbassato di poco la luminosità dal centro
notifiche no
email scarica manualmente
3g spento

disattivato tutto qst, mi ritrovo che la batteria in circa 3 ore è calata del 40%

con un sms ricevuto/inviato
telefonato di 30 secondi al 4916

INACCETTABILE!!!

e visto che anche altri (non tutti x fortuna) hanno lo stesso problema cosa dobbiamo fare??
tenerci l’iphone così visto che è “normale” o portarlo in assistenza???

spero che oltre ad uno scambio di esperienze riusciamo anche a trovare un iphone “modello” su cui fare riferimento.

:slight_smile:

se tutti portassero il proprio iphone in assistenza per questo problema non penso la cosa si risolverebbe…secondo me è un problema di software…quindi potrebbe essere migliorarato ed essere sistemato in qualche modo…

come già detto a me dura 3 giorni…ovvero ad esempio lo carico lunedì a mezzogiorno…e mercoledì sera/giovedì mattina si spegne…arrivando alle 7 h circa di utilizzo con quasi due giorni di standbye(la notte lo spengo)

però ho applicato tutti i consigli presenti sul sito e in rete…in pratica sono al risparmio massimo…e devo dire che non ce l’ho sempre in mano nel senso che non ci smanetto tanto…mando molti mess…ogni tanto vado in rete(5 minuti a botta- 100 mega circa a settimana)…qualche mappa con localizzatore per vedere se ci azzecca…gioco da 30m a 1h al giorno…

consumo mediobasso penso…anche se non saprei confrontarmi con l’uso che ne fate voi…

la durata di 2/3 giorni non sarebbe male…anche perchè il nokia n73 che avevo io lo caricavo ogni 3 giorni (ma che utilizzo si può fare di un telefono del genere se non per chiamare e mandare mess)…quindi stesso numero di giorni ma con molto più utilizzo…stiamo parlando di un quasi computer…

certo se migliorasse col nuovo software sarebbe ancora meglio…vedremo…

Allora paragono il mio con il tuo,tutto spento come te,navigo come te più o meno (100 mb a settimana, 15-20 min max al gg) gioco un’ora al gg,e dopo appena 3 ore di utilizzo la batteria scende al 3% in tutto questo mai ricevuto chiamate e sms (per ora c’è una scheda nuova all’interno di cui nessuno conosce il numero,nemmeno io,lol) mi pare che la differenza tra me e te sia di ben 3 4 ore,e non è poco,voglio chiederti un favore,prova a giocare tipo a hero of sparta o a qualche altro gioco per 30 min di seguito e dimmi di quanto ti scende la batteria,vorrei confrontarlo con il mio (con tutte le impostazioni spente logicamente)
Grazie

se gioco di fila ho notato che la percentuale scende di più…prima in 20 minuti di ifish è scesa del 12% ho controllato

Mmmmmm,è come me più o meno,puoi tenere sotto controllo questa cosa per favore?

ok, però ho un problema, posso navigare solo wifi in qst giorni perchè ho un problema con la connessione.

Domani verso sera ti dirò!

ok, ma non può essere un problema si software, perchè ce l’abbiamo uguale, versione 3.0 (7A341)

si certo…cmq alle 14 l’ho caricato al 100%…avrò giocato un 40 minuti…qualche mess…ora è al 75%…

Si si,anche io uso solo wifi,aspetto un tuo messaggio domani.
Grazie :slight_smile: :slight_smile:

Io prima di fare la 1a ricarica mi è durato cosi:

utilizzo: 5h e circa 55 min
standby: 11h e 10 min

nelle 5h di utilizzo ho navigato un bel pò di tempo (1 oretta) in wifi, ho scaricato qualche app sempre in wifi, ho giocato una mezz’oretta… non mando mai messaggi e ho fatto solo 1 chiamata… (ho una scheda nuova e nessuno sa il mio numero, neanche io xD)
wifi sempre acceso e connesso al mio router
notifice push attivate
3G acceso
luminosità poco + della metà ma automatica
bluetooth spento
la sera l’ho ricaricato e l’ho lasciato a caricare per tutta la notte… ieri mattina l’ho staccato dalla carica e ci ho giocato un pochino e navigato in wifi ed era al 60% circa e poi l’ho collegato ad itunes per caricarci la musica e l’ho fatto ricaricare fino al 100%… lo sto usando da ieri verso mezzogiorno e adesso la carica è ancora al 60% con questo utilizzo:

utilizzo: 2 ore e 42 minuti
standby 11 ore e 5 minuti

nelle 2h di utilizzo ho navigato in wifi, giocato, scaricato un bel pò di app, mi sono collegato in IM+… nn mando messaggi
wifi quasi sempre acceso (la maggior parte del tempo)
bluetooth spento
luminosità come prima
3G quasi sempre acceso

Direi che mi dura abbastanza… :smiley:

bè direi più che ottimo!!!
anche a me ha funzionato così le prime ricaiche, ma poi è scesa vertiginosamente…
Per favore tienimi aggiornato se (facciamo le corna!) dove avere dei cambiamenti di durata,

Grazie!

a me è andato bene fino a qualke giorno fà (cn tutto il possibile attivo e smanettando in continuazione senza dagli tregua, 1gg e mezzo).

l altro ieri dal 100% si è scaricato il 5 ore (scende a vista d okkio la percentuale! tipo scala 1% ogni 2/3 min). ricaricato, e stesso problema.

ieri invece (dp ennesima ricarica) d nuovo tutto bene.

oggi di nuovo scarsa durata ma disattivando notifiche a ripreso subito ad andare bene (ah ho anke disinstallato tap tap revege appana installato in mattinata). ora provo a farlo scaricare completamente e ricaricarlo completamente e dmn vi faccio sapere!

P.S.: per riattivare le notifiche cosa fare??

è molto strano certi giorni mi dura tanto…tipo quasi 2 giorni e ci smanetto molto…
oggi per esempio caricato stanotte è già al 35% e l’ho usato molto poco…

non lo capisco è molto strano

alle 9 di stamattina l’ho staccato dalla ricarica…dalle 9 ad ora:
utilizzo 4 ore 19 min di cui una mezzoretta di ipod una di internet ed una mezzoretta ci ho giocato…o anche iserito 82 contatti nella rubrica…standbuy 16 ore e 17 minuti…quando non utilizzo internet le varie connessioni le tengo spente e la luminosità è a metà…ora la batteria è al 45%
che ne pensate?

non male secondo me simone…

il mio oggi è il secondo giorno senza carica è sta al 29%…ma lo martello con ifish

da ieri sera è andato benissimo! io personalmente penso ke il problema nn sia ne gps ne wifi xkè li tengo sempre attivi. disattivate le notifiche push e va da dio!!!

ah ovviamente cosa ke ho notato in quei giorni ke si scarica velocemente e sempre abbastanza caldo iimagino anke a voi giusto???

come si fa a disattivare le notifiche push?

io la percentuale non la metto cosi mi inc***o di meno!lol

hai ragione!:slight_smile: