durata batteria minore di quella 3g?

per chi ha consumi eccessivi provate a risincronizzare con pc…da quando lo ho fatto ora la batteria mi dura almeno quanto quella del 3g…cmq ho notato che il 3g consuma molto e anche alcuni giochi,sentite inoltre se dopo averlo lasciato scalda sempre il sotto,in quel caso qualche appl e’ rimasta in uso (come faceva a me il primo giorno) ed e’ normale che in 4 o 5 ore il telefono si scarichi.a me adesso la situazione sembra normalizzata,spero cmq che apple faccia qualcosa per scoprire cosa e’,se vi finisce subito la batt penso non sia un prob del vs 3gs in particolare…

Vedo che molti si lamentano della durata della batteria (compreso io) a questo punto le cose sono 2: o abbiamo tutti un iphone fallato oppure (molto più probabile) la durata è proprio questa,io ad esempio da carica 100% 3 ore in stand-by e 20-25 minuti collegato in internet con wi-fi,la carica è scesa al 90%,e anche io ho tutto disattivato (luce automatica,3g,push),ho notato solo che quando è in stand-by tutta la notte,la mattina, dopo 10 11 ore la carica scende del 2 max 3% e questo è buono,ma se navigo un po’ in wi-fi la carica scende del 1% ogni 2 min scarsi,mi pare un tantino troppo.

io però non prenderei per oro colato l’indicazione percentuale; a parte che c’era anche un articolo che diceva che forse serviva una specie di taratura e poi la curva di scarica di una batteria ricaricabile non è lineare.

Io ribadisco che, rispetto al 3G, ho praticamente raddoppiato l’autonomia. Prima facevo un giorno lavorativo con una ricarica; adesso ne faccio due con le medesime impostazioni.

la taratura si intende farlo scaricare tutto fino a farlo spegnere ed a qnt sembra funziona qst metodo…ovviamente con tutti gli accorgimenti che gi’ si sanno

qualcuno ha provato quella batteria supplementare che sta in una cover e che è disponibile in acquisto anche sul sito apple? va le la pena acquistarla? rende l’iphone molto più voluminoso?

Ti riporto il commento che qualcuno ha lasciato su un blog estero (theiphoneblog), non so se infrango qualche regola del forum… :confused1:

Dmys Says:

June 29th, 2009 at 9:49 am
I have a Mophie Juice Pack Air, it’s pretty good except for these facts.

I’m now scared to take the top off because I think I might break it.

iPhone + MJPA = a rock you can throw at someone and they will probably bleed or at least bruise heavily.

It messes with the battery indicator on your iPhone. (It says I have a full charge but if I do a soft reset, it shows the true meter)

It DOES NOT give you the hours it says it’s going to add.

When you’re charging it, it gets hot as hell in my pants, probably killing my sperm count.

Yet I still love it, I just wish they would improve on it.

Anche io l’ho notato, ce l’ho da ieri pomeriggio e già ho dovuto fare una carica completa ed ora è al 85% con uso “normale”.

Ma è solo un problema di fw, il 3.0 sarà anche bello ma è pieno zeppo di bug!

batteria 3gs

anche io avevo problemi di batteria con il mio 3Gs, mi si scaricava rapidamente , in un’oretta scendeva del 20%, ora, dopoaver contattato il centro assistenza Apple, ho fatto il ripristino del telefono e sembra essersi sistemato come consumi, comunque lo terro’ controllato e vi aggiornero’ in caso ripresenti lo stesso problema

raga io l’ho caricato tra domenica notte e lunedì…e con uso normale oggi alle 6 era al 48%…

penso non sia male no??

mi sembra di capire che non valga la spesa
grazie mille

Che il problema della poca durata della batteria siqa software è oramai assodato, ma mi sono accorto proprio questa mattina di una cosa.

Ho fatto scaricare VOLUTAMENTE l’iphone fino allo spegnimento, usandolo in navigazione wifi. quidni girando per i vari siti, vedevo la % di carica batteria scendere poco a poco. Son partito che avevo il 22%.

Ora… quando è stato al 19%, dopo un po è sceso direttamente al 17%… è stato li un po e poi, invece di scendere a 16% o meno… è RISALITO A 20% per poi tornare a scendere a 19…18…17… nel giusto ordine.

Lo ha rifatto tra il 7% e il 4 % di carica residua… a 7 è sceso di botto a 4 per poi dopo un po risalire a 7 e scendere normalemnte.

Questo sfarfallio nella gestione software puo, secondo voi, creare problemi alla batteria?

Ciao raga volevo sapere un vostro parere sulla mia durata della batteria…
Ho comprato un iPhone 3GS 16GB Black ieri sul tardo pomeriggio… ieri verso sera lo connetto ad iTunes, vedo se tutto funziona correttamente e ovviamente mi metto un pò a smanettare con il filo di carica attaccato al pc… Poi la sera tardi l’ho tolto dalla carica perchè era al 100% e l’ho spento… Stamattina alle 10 e 10 circa l’ho acceso e messo subito in standby senza fare niente… Alle 11 e 15 precise l’ho tolto dallo standby ed era ancora al 100%… da stamattina fino a poco fa ci ho smanettato parecchio… ora vi spiego come…
3g attivato
wifi sempre attivo e connesso con il mio router… sono stato un paio d’ore a navigare in wifi…
notifiche push attive
in pratica tutto attivo… ho scaricato qualche app e ci ho giocato per circa un quarto d’ora e adesso è al 40%… Utilizzo: 4 ore e 14 minuti… Standby 6 ore e 40 minuti… Poi ovviamente verso stasera che si scarica del tutto fino allo spegnimento lo metto a caricare tutta la notte con il caricatore a corrente…
come vi sembra la durata? grazie ^^

Bè mi sembra buona,a me dopo 4 ore se ho la carica al 20% sono fortunato,
gli altri invece? dopo quanto tempo di utilizzo effettivo si scarica?

Bè… con tutto quello che ci hai fatto … direi che ci sta anche… anche se forse 7 ore scarse in standby non mi sembra una cosa buona…

Ma sicuramente sarà perchè è nuovo e ha bisogno di qualche ciclo di ricarica…

Torna tra qualche giorno… quando inizierai ad usarlo più “normalmente” (è ovvio che all’inizio sarà parecchio smanettato e quindi consumerà di più :wink: )

Sisi xD comunque adesso è ancora al 34% però l’ho lasciato in standby lol… consuma poco in standby comunque… lo lascio 1 ora in standby e la percentuale è sempre la stessa lol…

a me la carica dura 3 giorni oramai…

Io stamattina l’ho acceso che era al 70% circa (ieri pome l’ho caricato un pò per modificare delle cose con iTunes) e da poco l’ho finito di caricare fino al 100%… Vi dirò per stasera quanto dura

Cmq bho secondo me dipende dalle batterie…nel 16gb di mia moglie la batteria va subito giu dopo una giornata…nel mio 32gb sono 2 gg che telefono smanetto mi collego wii-fii scarico musica senza mai collegarlo a itunes e ho la batteria ancora al 70%…bho…

Infatti leggo tutte lamentele ma a me va benissimo la batteria anche prima della prima ricarica lol… a me che dura una giornata va bene… poi lo lascio caricare tutta la notte…

A me fin’ora quello che mi lascia insoddisfatto è solo la ricezione che fa pena!!!:cursing::cursing::cursing: