durata batteria minore di quella 3g?

Ragazzi anche a me sembra durare poco la batteria (premetto che è il mio primo iphone 3gs da 32gb) ho notato ora che ho utilizzato 2 ore (nessuna telefonata e nessun sms,solo wi-fi) il telefono e 11 in stand-by la batteria è al 36%, ora vorrei capire una cosa,le applicazioni si chiudono schiacciando solo il tasto home? oppure rimangono in background da qualche parte? e poi come faccio a spegnere il gps?

P.S. tra l’altro noto che dopo appena 5-10 minuti dall’utilizzo, l’iphone si riscalda sulla parte posteriore

Grazie

Allora in toeria le applicazioni si dovrebbero chiudere al momento che la chiudi tu ma nn sempre è cos’, infatti proprio ieri “ho scoperto” un bug leggi qui
http://www.iphoneitalia.com/firmware-3-0-lapplicazione-mail-si-apre-automaticamente-e-in-continuazione-scopriamo-il-perche-41219.html....purtroppo chi non ha il jb non puo’ vedere se un’applicazione sta ancora in background e quindi un ulteriore consumo di batteria.
Il gps lo spegni andando su impostazioni - generali - serv. di localizzazione.
Per ottimizzare al meglio la durata della batteria leggi qui
Ecco tutti i consigli per migliorare la durata della batteria su iPhone - iPhone Italia.
Un normale riscaldamento posteriore puo0 succedere in un normale utilizzo

Grazie della risposta,il primo link pero’ non si apre,ero curioso di vedere il fatto delle applicazioni che girano in background

quoto ^^

anch’io ho un 3gs 32 gb, l’ho preso martedì… e la batteria dura veramente poco.
l’ho caricato tutta la notte e stamani alle 7 la batteria era al 100%… ho mandato 3 sms, giocato 5 minuti ad un gioco (che non richiede connessione o push) ed è all’81%!!
Ho disabilitato wifi, ricerca automatica del gestore, il 3g, la notifica push e quant’altro e mi scarica da morire… 10 minuti prima di scrivere qui era all’86%!

Dite che un ripristino possa risolvere un po’?

ecco il link corretto

leggi un p’ qui Firmware 3.0: l'applicazione Mail si apre automaticamente e in continuazione. Scopriamo il perchè. - iPhone Italia

riposto il link funzionante…

Comunque bo, io per dire ho caricato da 0 al 100% l’ Iphone l’altro ieri (Martedì 23).
Ieri, ho navigato su internet, tramite connessione dati, ho veduto un filmato pre caricato sul cell, da 20 min, ho navigato tramite Wi-Fi, ho giocato (non moltissimo) a 2 giochi, ho smessaggiato tutto il giorno e, ancora oggi la carica della batteria segna 61%.
L’unica cosa che ho notato è che consuma molto, navigando in internet tramite 3G…ho porvato il disocrso del programma Mail, però non ho ricevuto nessuna email, nonostante me ne fossi inviata una per prova.
Ovvio che adotto alcuni accorgimenti, tipo:

Segnale 3G spento (lo accendo solo quando mi serve)
Segnale GPS spento (lo attivo quando mi serve)
Push spento (tanto per adesso non ci sono applicazioni che mi interessano)
Luminosità schermo a livello medio (selezionato comunque l’opzione automatica)

Poi ovvio, io vengo da un PDA (Xperia X1), che lo caricavo tutti i giorni, quindi non so il 3G quanta autonomia aveva e non posso fare un confronto tra un 3G e il mio 3Gs, però non mi sembra male come durata…poi se quelli della Apple trovano (ci riusciranno sicuramente) una soluzione per far durare ancora di più la carica, ben venga…

iPhone 3GS da 32 gb. Lo utilizzo allo stesso modo del mio vecchio 3G. Durata batteria? Mi sembra uguale.

anche io noto durata ridicola della batteria,pochissimi sms tipo 2 o 3,zero foto,20minuti alternati di internet in 3g,wifispento,no mail dal 100% al 64%.Mi pare assurdo,ci vorrà un ripristino?o il tel è bacato?

io l’ho caricato a 100 martedì verso le 5…ora è al 15%…certo ho usato i consigli che girano in rete…comunque ho notato che usando il 3g con internet la batteria scende a vista d’occhio…

ho visto miglioramenti…ora aspetto che si scarichi e poi seconda carica al 100%…poi spero migliori ancora

ma infatti la durata è pressochè uguale

Io riesco a fare due giorni, tenendolo acceso anche di notte (Cosa che prima non facevo) mentre prima facevo un giorno.
Ho Wi-Fi sempre attivato e illuminazione in automatico.
L’unica cosa che ho fatto è che, dopo la prima ricarica (Fatta con l’usb dopo l’attivazione), l’ho scaricato quasi completamente e ricaricato con l’alimentatore.

Problema:
stanotte l’ho ricaricato in modalità aereo fino al 100%, stamattina alle 7.30 l’ho acceso, mandato 2 sms, fatto una chiamata di 1 minuto e ora la batteria è al 70%!!!:cursing:
C’è qualcosa che non va…di questo passo alle 12 si è spento!!!
E poi è sempre un pò caldo dietro…anche quando è in stand-by…secondo voi lo devo portare in assistenza???
Wi-fi, bluetooth, serv. localizzazione spenti, no 3G, luminosità a metà, ricerca rete non automatica, no push attivi…sono un pò preoccupato!

Anche io confermo la scarsa durata della batteria.
Ho un 3gs 16gb e provengo da un samsung omnia.
Col samsung facevo anche 4 giorni con una ricarica completa.
con l’iphone (ma sono solo alla 3 ricarica) ho ricaricato ieri pomeriggio alle 18 e adesso (sono passate 15 ore) sono al 40% di batteria. Mi sembra davvero troppo.
Ora ho provato a seguire gli accorgimenti più comuni: 3g spento, wi-fi spento etc…

vediamo che succede.

Stanotte l’ho ricaricato in modalità aereo,alle 8e30 mi sono svegliato.Il tempo di mandare qualche sms,di controllare la posizione di una via sulle mappe e ora è già all’85%.Considerando che non ho mai avuto un iphone oltre al 3GS mi chiedo se la durata è normale o c’è qualcosa che non va…

secondo me questi consumi sono eccessivi…

Io l’ho caricato tutta la notte, l’ho staccato alle 9.30 dal caricabatterie, ho chiamato 5 minuti il mio ragazzo, inviato 2 sms e giocato un po’ a mahjong… è al 93%… boh…

Sto notando un lieve miglioramento dopo aver disattivato 3G, wi-fi, posta in push, e diminuito leggermente la luminosità lasciandola cmq in automatico.