durata batteria minore di quella 3g?

come da precedente post sembra che la batteria del 3gs preso ieri duri anche meno di quella del 3g,il mio dubbio e’ che sia la solita batteria ma con processore piu’ veloce,percio’ stamani con telefono in stand by ha perso il 15 percento di batteria in 20 minuti senza fare nessuna operazione.qualche altro possessore di 3gs puo’ dirmi se ha trovato la stessa cosa?e’ il mio con qualche problema?

ho un 3gs 16gb
ieri notte batteria 87% ho smanettato assai fra le impostazioni, ho usato qualche app come beejiveim e pro rss reader, insomma l’ho usato molto. stamattina inviati 5 sms e ricevuto un mms,navigato in safari e usato mail…tutto fatto in wifi… batteria ancora a 73%… assurdo il 3g non mi durava niente

allora qualcosa non va con il mio…il tuo scalda leggermente il sotto anche se in stand by?stamani lo ho acceso caricato al 100 percento alle 8,30,adesso sono andato su e sono andato su facebook,la batteria sta al 53 percento!di questo passo finisce prima di pranzo senza aver fatto niente in pratica…adesso ho tolto il 3g e calato la luminosita’…vediamo verso pranzo a quanto sta…comincio a pensare che abbia qualcosa la mia batteria?

Io direi di si :slight_smile:
Forse è una batteria uscita difettosa dalla fabbrica…Fattela sostituire.

adesso togliendo il 3g che tanto non serve se sono in casa e disabilitando push sembra che la cosa sia migliorata…anche il sotto non scalda + come prima,penso che non so come mai ma era come se una applicazione (non so quale) fosse in uso anche con telefono in stand by…e’ possibile?mi pare di aver letto che con il 3,0 qualche applicazione lo faccia…

no a me non scalda assolutamente. giusto ieri che ho provato a stressarlo per bene ha scaldato, ma solo un accenno e la batteria non è scusa minimamente. sarà qualcosa del tuo. considera che io tengo lo scaricamento dei dati ogni ora, wifi sempre connesso e il modulo telefonico sempre sotto stress a cercare rete che a casa mia vodafone non prende

per la cronaca.
ancora al primo ciclo di batteria (mai caricato dopo averlo comperato)

-wifi sempre connesso
-15 min di navigazione safari
-30 sms fra inviati e ricevuti, 1 mms ricevuto

  • email ricevute e 2 inviate con allegati , scaricamento dati automatico ogni ora
    -5 min tethering bluetooth
    -10 foto fatte, 3 video fatti
    -1 video caricato direttamente dopo averlo fatto su youtube
    -20 min smanettamento in Impostazioni
    -10 min pro rss reader
    -15 min beejiveim
    -1 min facebook
    -15 min fra Mappe e Bussola
    -30 min di giri a cazzeggio per iphone
    -modulo telefonico 4 volte su 5 su cerca (vodafone non prende a casa)

batteria ancora al 50%… non ci voglio credere…cioè con il 3g a quest’ora a momenti gia lo ricaricavo

azz comincio a pensare che sia il mio a sto punto…sono alla 3 ricarica da ieri pomeriggio,ora provo a lasciarlo in carica per bene una decina di ore…poi stanotte provo a lasciarlo e vedere domani mattina a che punto trovo la batteria…il problema e’ che mi sembra come se una applicazione fosse in uso e per questo si scarica anche in stand by (penso)…il problema e’ capire quale e’ e se eventualmente con il 3,0 qualcosa sia cambiato…oppure se e’ la batteria e in quel caso mi ticca mandarlo in assistenza…bel culo…

ma ci mettessero gente competente che possano fare i primi interventi nei centri Tim o altro senza scassarsi a spedirlo in giro che ci vuole a cambiare la batteria
che scansafatiche … :mad:

adesso vedo…un mio amico mi ha fatto notare come con tutto attivato anche il suo dura poco…io avevo push 3g wifi navigatore tutto acceso e per di piu’ dove sta il telefono la wireless la vede e non la vede e la linea wind va e viene…speriamo sia questo e non la batteria da cambiare…

Temo sia il mio 3gs…stanotre con wifi spenta,3g spento,localizzazione spenta la batteria si e’ scaricata dopo ricarica di 12 ore…acceso a mezzanotte e stamani alle 7 trovato spento…a sto punto provo a togliere le apllicazioni per vedere se una di esse per errore rimane accesa…poi assistenza…porca paletta!

come va a voi la batteria dopo tre giorni?

io la sto ricaricando completamente oggi…in tre ore circa è al 100%…corrisponde pure a voi?

quando è in carica non diventa caldo…ma se per esempio utilizzo safari per 10-15 minuti…oppure qualche applicazione per più tempo…stando in 3g…mi si scalda…è normale?

A me la batteria va benone, rispotto al vecchio 3G poi non ci sono paragoni.

La cosa buffa è che ogni volta che esce un nuovo iphone tutti si lamentano che “la batteria duri meno del precedente”.
Ma andiamo su! Fate dei test accurati e poi valutate bene!

Io utilizzo push email (exchange) navigazione in 3G (frequente) e la batteria sembra durare almeno 1/3 più del precedente (forse anche qualcosa di più).

In questo momento sto al 10% della ricarica effettuata ieri mattina.

ciao…visto che a te funge bene avrei alcune domande da farti…
la prima ricarica quanto lunga l’hai fatta?12 ore?4 ore? oppure quando hai visto che era al 100% lo hai staccato?che impostazioni usi?wi-fi…push…geolocalizzazione…luminosità display…grazieeee

Allora, la prima volta l’ho lasciato scaricare fino al 10% e l’ho caricato tutto. Poi l’ho fatto scaricare e ricaricare completamente un paio di volte (ora ho proprio finito l’ultima ricarica completa).

ti elenco le mie impostazioni:

  • autolock 1minuto
  • location services attivato
  • passcode attivato
  • rete edge attiva sempre e 3G solo quando devo navigare
  • wifi attiva solo a casa (poche ore, la sera la spengo) o cmq sotto carica
  • Bluetooth spento (non lo uso mai)
  • controllo posta ogni 30 min + push su server exchange attivo circa 8h al giorno
  • luminosità schermo poco più della metà (il 3g lo tenevo esattamente alla metà)
  • auto luminosità attiva
  • non gioco spesso, una 20tina di minuti la sera forse

In questo modo la batteria del vecchio 3G mi durava un giorno, lo caricavo ogni sera. Ora l’impressione è che duri 1 giorno e mezzo, ma sono ancora sotto test :slight_smile:
Ieri ho tenuto anche le cuffiette bluetooth attive + partitona con iFighter per 1h e la batteria s’è mossa di poco.

innanzitutto grazie…però non mi hai detto quanto tempo lo hai tenuto in carica la prima ricarica(12 ore?4 ore?o quando hai visto che era al 100% hai staccato?) era una delle cose fondamentali che piu’ mi interessavano…comunque grazie:thumbup1:

cmq per un giudizio definitivo bisognerà aspettare almeno una settimana:D

Allora ragazzi datemi un parere sulla batteria del mio piccolino

E’ il primo che ho ma cerco di darvi un a visione completa ella situazione, quindi se manca qualche dettaglio importante fatemi sapere dove trovalro che vi aggiorno.

dunque l’ho caricato ieri sera e staccato stamane (da acceso, stanby suppongo^^)

stamattina c’ho smanettato un po dalle 9 ad intervalli, causa studio, dannazione asd

dunque utilizzo 1 ora e 7 minuti
stand by 2 ore e 48 minuti
15 minuti di chiamate
dati rete cellulare inviati 100kb e ricevuto 1,6 mb (maledizione mi si e connesso con il 3g)
In questo periodo ho tenuto il wifi accesso e provato a scaricare un applicazione(ci sono riuscito, n.d.r.), controllato la posta, entrato su fb e su tribal wars ^^(browser game)
Scattato un paio di foto e fatto un paio di video, provato la bussola e la mappa ecc ecc
ovviamente 3g attaccato e luminosita a meta

sono ad 83% di batteria, come vi pare? nella media?

Si accettano suggerimenti ^^

Grazie

Vero, ora che ci penso da ieri pomeriggio che l’ho comprato ancora lo carico :stuck_out_tongue:

Ragazzi, da un’altro forum ho recuperato questa notizia:
Vi consiglio di mettervi in contatto con apple e farvi inviare il software di controllo e inviare il log:

Un software Apple per monitorare la batteria dell’iPhone 3G S

di Mauro Notarianni | 23-06-2009
Apple sta chiedendo ad alcuni utenti del nuovo iPhone che lamentano la scarsa durata della batteria di installare un software che permetta di monitorare lo stato dell’accumulatore.

Il sito Hardmac riporta che Apple sta chiedendo ad alcuni possessori di iPhone 3G S che lamentano la scarsa durata delle batterie, di installare un’applicazione per monitorare lo stato dell’accumulatore. Il software monitorizza le condizioni della batteria e genera un log con varie informazioni durante il periodo di utilizzo (percentuale di caricamento, capacità, usura, durata massima di funzionamento, attivazione Bluetooth, modalità d’uso reimpostate, ecc.). La procedura permetterà ad Apple di identificare se la scarsa durata è causata dal malfunzionamento della batteria, del dispositivo o dall’uso eccessivo di particolari servizi quali WiFi e Bluetooth.

Apple ha pubblicato varie note che illustrano come ottimizzare e massimizzare la durata delle batterie dell’iPhone. Secondo come sono configurate, infatti, alcune funzionalità possono ridurre anche di molto l’autonomia. Un esempio è la frequenza con cui recuperate la posta o il numero di account e-mail che controllate automaticamente.