Durata batteria iOS 9

Allora visto che confermi le tue 58 ore di stand by e 10 di utilizzo…mi spiace dirti che è poco…io con la beta di ios 9.1 raggiungo le nove ore di utilizzo al giorno…quindi con 14-15 ore di stand by…

Il mio collega jd, con ios 9.0 raggiunge le 9 e mezza anche con la stessa quantità di stand by…

Personalmente non mi sembra poco,non doversi attaccare alla presa ogni 6 h come fanno molti mi sembra invece una grossa conquista e comunque 9/10 h di utilizzo al giorno non sono poche…
La mia era una mera statistica sul mio normale utilizzo se voi fate di più o considerate che siano poche evidentemente voi ne fare un altro utilizzo del cellulare, io sono molto soddisfatto anche Xchè venivo da un iPhone 5 che mi ha fatto ammattire x 2 anni e mezzo! E sinceramente arrivare a fine giornata non doverlo caricare Xchè ho ancora metà batteria mi fa molto comodo
Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Personalmente, domo soddisfatto della batteria (tra l’altro con Bluetooth ed Apple Watch perennemente collegato :smiley:
Vi lascio uno screen!image.jpg
la rete dati/Wi-Fi/Bluetooth sono stati disattivati giusto due minuti prima di rimettere l’iPhone sotto carica

Ciao a tutti,
oggi cerco di tornare a iOS 8. A parità di utilizzo, la durata della batteria è diminuita drasticamente.
Ho un 5s e, nonostante abbia eliminato qualsiasi tipo di app e altro che possano succhiare batteria, la batteria in media mi dura la metà rispetto a prima.

Cercherò di leggere nel forum le istruzioni per tornare indietro.

Intanto continuerò a leggere i vostri topic per tenermi informato.

Grazie

Segui la guida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio molto per l’aiuto ma purtroppo, anche se ho scaricato ipsw giusto (il mio è un 5s GSM - A1457) iTunes dice che “non è possibile aggiornare perché il file firmware non è compatibile”.
Provo a fare un giro in i net e capire se sbaglio qualcosa.

Un saluto a tutti

prova comunque anche l’altro firmware in caso

Io con il mio 6 plus non ho notato cambiamenti riguardanti la batteria, voi?

A parità di utilizzo, tra iOS 8.4.1 e iOS 9.0, mi sembra di poter dire che l’autonomia col mio 6 Plus sia aumentata, di poco ma aumentata.

Io devo ancora provare il risparmio energetico…ma funziona bene?

L’ho provato una volta finora e non posso dire di conoscerne benissimo gli effetti, ma ad un primo approccio direi che funziona discretamente… disattiva automaticamente ad esempio l’aggiornamento delle app in background, la ricezione push delle mail (se non sbaglio, non vorrei dire infamie :P) ed alcune animazioni. Diciamo che comunque è molto utile nei casi di emergenza e aumenta l’autonomia discretamente (ovviamente non fa miracoli)

un piccolo OT: tra le altre cose, l’indicatore di batteria di colore giallo mi piace tantissimo :stuck_out_tongue:

Appena avrò modo di provarla vedo come reagisce il telefono, anche perché con il 6 plus ad essere sincero non ho mai avuto bisogno di un risparmio energetico anche perché mi porta a fine giornata senza problemi. Grazie lo stesso :slight_smile:

Di nulla, figurati :smiley:

Durata batteria iOS 9

Avrà pure mille bug ma la batteria a me sembra migliorata

ImageUploadedByTapatalk1442870649.817225.jpg

  • Sent From The Moon *

Ciao per avere questa durata uso il telefono solo per ricevere chiamate e mandare messaggi ?? Perché io Nn riesco proprio a fare queste cifre e pure io ho un iPhone 6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io con il mio 5s arrivo scarso a 4:30… Figurati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E già ti dico che sei fortunato. L’iPhone 5S a livello di batteria è alquanto scarso e quasi 5 ore di utilizzo non sono poche.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Durata batteria iOS 9

Si infatti, con ±25 min di navigazione Safari (in 3G) se ne vanno bellamente 25-30 punti percentuali… :crying: per non parlare di WA che fa calare 1% al minuto :slight_smile: o l’applicazione messaggi…

Per ora l’autonomia mi sembra più o meno la stessa, forse una durata un pelo minore, ma poi dipende dall’utilizzo. Comunque le 6h le supero finora. Oggi per esempio 6h e 20min, e devo dire che il telefono lo stresso perché ce l’ho sempre in mano, non gli dò tregua :stuck_out_tongue:

Durata batteria iOS 9

Boh in poco più di 2 giorni di standby solo 6 h e 40 di utilizzo non mi sembra un gran primato da festeggiare. Poi certo tutto è relativo(e subordinato) all’utilizzo reale del telefono. Io faccio tra le 7/8 h di utilizzo nell’arco di 19 h di standby. Per vedere se la durata è migliorata non bisogna tenere conto solo del periodo di standby ma anche del parametro utilizzo. Se i due parametri sono ben bilanciati allora vuol dire che c’è stato un miglioramento, ma se , come nel tuo caso, lo standby supera di molto l’utilizzo vuol dire che c’è stato un utilizzo pressoché nullo del terminale e quindi il dato non è indicativo di una buona durata. Con 54 h di standby un giusto dato di utilizzo, che sarebbe stato più indicativo, sarebbe dovuto essere 12/14 ore di utilizzo. Allora si che sarebbe stato un dato veritiero e non alterato. [emoji6]

Chiamami Jena!