Durata batteria iOS 9

Beh ragazzi, nulla di nuovo in riferimento alle beta.

Per ora no… Ma mi sa che aggiorneremo il topic con l’uscita della release… E non mancherò di portare la mia, come sempre, ad “uso e consumo del pubblico”.

Ciao Ragazzi, ho installato la GM di iOS 9 sul mio iPhone 6 da 128 GB e la batteria ha qualche problemino, nel senso che verso al 20% di batteria essa cade fino al 15% in un secondo e dal 10% al 1% e così via
Poi attaccando il telefono la batteria balza dal 1% al 10 subito
Ho recentemente avuto anche un problema con il cavo originale Lighting che si è rotto e mi sono ostinato ad usare nonostante molte volte ho lasciato il telefono attaccato alla presa di corrente mentre (per colpa del cavo rotto) caricava a intermittenza
Ho eseguito un ciclo della batteria recentemente e ho provato a riavviare il telefono con Home + Sleep Per 10 secondi
Cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente :slight_smile:

Ciao, dove hai scaricato la GM?

Ho scaricato la GM tramite portale Developer, ho l’account con UDID registrato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima che si stabilizzi del tutto la batteria, dovresti farli fare almeno 4/5 cicli di ricarica, se noti che il problema persiste, ovviamente, io andrei di rispristino. L’unica cosa da tenere a mente in questo caso è che è comunque una GM, non è comunque ì definitiva, potrebbe essere anche un bug del SW che magari verrà corretto da Apple prima del rilascio ufficiale :slight_smile:

Io aspetterei di fare i 4/5 cicli dopo aver installato la definitiva, magari partendo a iPhone vuoto…

Ad occhio, con iOS 9 GM, l’autonomia del mio 6 Plus sembra essere migliorata.

Tralasciando qualche bug su cui non mi dilungo perché sarei OT, ora per esempio sono al 71% con quasi 4 h di utilizzo e 8 in standby.
Uso medio in Wi-Fi, 30 min di chiamate, FB, whatsapp, Instagram, qualche letta su Gmail.

Apple Watch collegato tramite Bluetooth.

Non mi posso affatto lamentare.

Rispetto ad iOS 8.4.1 l’autonomia complessiva (a parità di utilizzo) sembra essere migliorata di un 5-10% occhio e croce.

Nei prossimi giorni usandolo in maniera più intensa vedremo.

Ho riscontrato la stessa cosa anche nella beta di iOS 9.1 (iPhone 6). La batteria mi è durata senza problemi fino a tarda notte, con 4G più il Bluetooth collegato ad AW

Veramente? A me dura da 100 a 0% massimo 4 ore di utilizzo (Whatsapp, Facebook, Instagram, YouTube ecc. E raramente giochi, a parte Clash of clans)
Comunque per il problema di cali vedrò il rilascio ufficiale, staremo a vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“E’ sicuramente l’app Facebook che se magna la batteria”… io -giuro- da quando non lo uso più (si ne sono uscito, mi sono disintossicato perché non vi sto a spiegare i motivi) l’iphone ringrazia… effettivamente molta più autonomia !!!

Scherzi a parte ho fatto provare diversi amici e colleghi a disinstallarla per un mesto circa e tutti mi hanno detto che effettivamente dura decisamente di più… too much social will kill you (citando una nota canzone dei Queen credo).

Sono al 7% e il telefono ha 4 ore e 34 di utilizzo, tra cui 1,8h di YouTube, 1,3h di Whatsapp e 48 min di Facebook (non contando il background dove il più alto è Whatsapp che regna sovrano con un 1,8h)
Lo trovate normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto che hai installata una beta e non la relasefinale,
Visto che i social, soprattutto Facebook, succhia tantissima batteria, potrebbe essere anche normale.
Quando uscirà iOS 9 a tutti gli utenti (16 settembre), allora fai un test e facci sapere se qualcosa sia migliorato oppure no )

XFielos io personalmente ho disattivato totalmente aggiornamento app in background… Tanto anni fa quando avevo Facebook le notizie arrivavano anche ad app chiusa…

Per chi ha provato le versioni per sviluppatori avete per caso trovato un miglioramento della durata della batteria con iOS 9 rispetto al peggioramento dea versione 8.4.1?

Rispetto alla 8.4 nonostante abbia effettuato tutte le procedure di scarica e carica ho notato un peggioramento di minimo un paio di ore. Mentre mantenendomi arrivavo benissimo a fine giornata ora non riesco.

Io al momento con la versione ufficiale mi dura di più , circa un 20% domani provo a togliere gli agg app in background e vediamo come va [emoji6]

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

Installato ieri sera iOS 9 con modalità ripristina da iTunes (installazione pulita), poi ho rimesso su il backup piû recente…tutto bene, sistemato tutto, chiudo e vado a letto (batteria al 98%).
Mi sveglio ora, dopo che il telefonobè stato in modalità aereo TUTTA NOTTE e, sorpresa sorpresa: batteria al 48%!!! Non è possibile dai, il telefono lo uso quasi esclusivamente per lavoro (non ho nessun tipo di social network) non posso pensare di lavorare con un telefono che ha questa autonomia! Cosa posso fare???

Secondo me é assolutamente normale che all’inizio la batteria vada giú velocemente perché si deve stabilizzare, anche a me ieri subito dopo l’installazione la batteria é scesa (ed era sempre collegato l’iPhone!). Poi oggi sto usando il telefono da un po’ e con 4g e Bluetooth attivi la batteria mi sembra migliore che sulla 8.4.1, quindi ti conviene aspettare qualche ciclo di ricarica[emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 Silver utilizzando Tapatalk

Guarda, spero veramente che tu abbia ragione perché così non arrivo neanche a mezzogiorno! comunque, ora che è sotto carica, noto che ci mette di più a caricarsi rispetto a prima (iOS 8), possibile anche questo?

Sí, anche a me capita ad ogni aggiornamento e risolvo lasciandolo attaccato, poi dopo diciamo una ventina di minuti o forse qualcosa in piú si stabilizza

Inviato dal mio iPhone 6 Silver utilizzando Tapatalk