Durata batteria iOS 9

Prima di chiedere avresti potuto cercare… l’argomento è già ampiamente trattato
Non esiste possibilità di downgrade. Niente trucchetti, trabocchetti, nulla di nulla. Non si può.

Il mio 4S, con iOs 9.3.3 viaggia che è un piacere, senza scaldare. Ovvio, non posso paragonarlo al 6S, ma non posso assolutamente lamentarmi.

Ho cercato sia sul forum che su internet: in internet ci sono delle guide, sul forum mi cerca discussioni riguardanti il downgrade (ho messo questa parola nella sezione “cerca”) mischiate ad altre che non mi interessano.
Ti ringrazio della risposta.

Hai apportato qualche modifica per far viaggiare a meraviglia il tuo 4S oppure lo hai lasciato così com’è?

sempre e solo software originale.

Mi sono espresso male: non intendevo modifiche come il jailbreak. Mi interessa sapere se hai apportato qualche modifica nelle impostazioni: su internet ho letto che smanettando, qualcosa si riesce a migliorare.

Ho solo disattivato le animazioni (impostazioni, generali, accessibilità, riduci movimento).

Per il resto, le stesse impostazioni che ho sul 6S

Ho l’iPhone 4S con iOS 9.3.3 e tutto funziona perfettamente. Anzi, con l’ultimo aggiornamento rilasciato ed aggiornato tramite OTA ho notato un leggero aumento della fluidità e della durata della batteria. Sono rimasto molto soddisfatto e vi consiglio di aggiornarlo.

Anche io ho la sensazione che la batteria duri un pò di più con questo ultimo aggiornamento, la fluidità almeno sul 6 è pressochè uguale a prima, senza impuntamenti o altro.

Scusate se cito un messaggio così indietro nel tempo ma… ho letto la guida per la batteria e vedo:

Generali > Aggiornamento app in background (impatto batteria: alto / rinunce: basse)

L’aggiornamento in background delle app consente alle app di aggiornare il loro contenuto anche quando sono aperte in background, quindi quando non compaiono sullo schermo ma sono “congelate” dietro l’app che state eseguendo. In questo modo, ad esempio, tornando da Safari in WhatsApp, la seconda non dovrà aggiornarsi ma i nuovi messaggi saranno immediatamente visibili. Detta così, sembrerebbe una funzione quasi indispensabile, ma il problema è che se la disattiveremo perderemo probabilmente solo una piccolissima frazione di secondo nel refresh dell’app che andremo a riaprire dopo averla messa in background. Quindi, personalmente, è un qualcosa di assolutamente rinunciabile, soprattuto perché il bonus di batteria che avremo dalla disattivazione completa o comunque di molte app sarà importantissimo! WhatsApp e Facebook? Meglio disattivarle, dato che entrambe consumano tantissimo con questa funzione attiva.

Volevo sapere cosa accadrebbe se, con l’aggiornamento in background disattivato per Whatsapp e dopo un riavvio dell’Iphone, mi venisse inviato un messaggio Whatsapp mentre ho l’app ancora chiusa.

Grazie in anticipo

ti arriverebbe una notifica, ovviamente a patto che queste siano attivate, ma per Whatsapp non avrebbe senso disattivarle

Salve a tutti, ho un problemino. Possiedo un iPhone 6s (ancora in garanzia) che da qualche giorno mi da qualche problema con la batteria. Ovvero in modalità risparmio, Siri disattivato e 2G come rete, mi si è scaricato in mezza giornata essendo in stand-by quasi sempre. Ho notato l’indomani mattina, dopo averlo caricato tutta la notte, che sui dati “Tempo dall’ultima ricarica” il tempo era di 49 minuti e saliva, riavviandolo questi sono scomparsi del tutto mostrando il solito trattino -. Avete avuto esperienze simili? Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie mille

Come già ampiamente detto sul forum, post riavvio i dati batteria vengono cancellati lasciando i trattini.
Il ripristino dei dati, avverrà al raggiungimento di una carica completa (fino al 100%).

Riguardo la batteria che si è scaricata velocemente, può essere colpa di un momentaneo bug di iOS o qualche processo rimasto inavvertitamente aperto o non correttamente chiuso da iOS stesso.

Per la garanzia, se son superati i 6 mesi la batteria non è più coperta, come da dichiarazioni Apple in materia e regolamentazione dettata da legge sulla garanzia del produttore (1º anno)

È normale che il tempo “restante” aumenti, invece di diminuire, nonostante il telefono non sia in carca?

Sai che non comprendo?

Nulla, errore mio pardon, rompo un’ultima volta. I cicli di ricarica consistono bel far scaricare completamente il telefono e poi caricarlo fino al 100%?

Un ciclo di carica completo è da 0 a 100

Per ripristinare i contatori, ti sarà sufficiente attendere che la batteria scenda sotto al 20% (indicatore rosso) e ricaricare fino al 100%

I contatori adesso funzionano, quindi non c’è modo per cercare di migliorare la batteria? Un iphone 6s che è al 60% dopo 2h di utilizzo e 3h e 30 di Stand-by è diciamo nella norma?

Il consumo della batteria è dato da molte caratteristiche…
Ad esempio, se sei in una zona con segnale di rete scarso (1/2 tacche), il consumo di batteria sarà elevatissimo.

Ne ho 4 e va anche bene… Metto il 3G solo per evitare che il 4G consumi più batteria…

Ma guarda che è l’esatto contrario…

Scusa… Prova a ragionare.
Se per scaricare una notifica da ipotetici 2mb in 3G ci mette 5 secondi, in 4G ci metterà 2 secondi
Minor utilizzo della rete e delle risorse, quindi minor utilizzo di batteria.

Questa è una scoperta interessante, seguirò il tuo consiglio. Tra l’altro qualcuno mi aveva consigliato di ripristinare il telefono, siccome ho usato un’app per passare dati da android ad ios, mi hanno detto che magari qualche file è danneggiato o non leggibile da iphone e consuma batteria. Può essere vero? Mi conviene ripristinarlo o le due cose non sono collegate?