Durata batteria iOS 9

Ciao, non mi risulta, la durata comunque è abbastanza legata anche alla qualità di ricezione; se stai in una zona in cui Wind prende poco potresti avere un consumo più elevato della batteria.

Ciao,
ieri mi è capitata una cosa strana, carico l’iphone (6s ios9.2.1) fino al 100% e lo utilizzo una decina di minuti sotto wifi,
lo lascio in standby per qualche ora per poi riporlo per la notte con la sola connessione telefonica (no wifi no 3g).
Lo ritrovo al mattino con carica al 94%…cosa mai capitata, solitamente con la sola linea gsm attiva al massimo risucchiava un 2%, comunque utilizzandolo noto un calo percentuale molto rapido (dopo cinque minuti era al 86%) e risultava calda al tatto la parte vicino la mela.

Nel dubbio ho aggiornato alla 9.3.2…e spero di non aver fatto uina fesseria visti gli articoli che leggo!

:blink:
nn riesco a comprendere che “fesseria” (termine tuo) tu possa aver fatto, aggiornando l’ultimo terminale di Apple ad una relase di iOs 9, valida come aggiornamento di protezione.
Anche “gli articoli che leggi” nn capisco…
Personalmente controllo, in famiglia, 1 6s, 2 6, 1 5S ed 1 4S con iOs 9.3.2 e NESSUNO di questi ha qualche sconcertante difetto…

Ciao Ziche io ho il tuo stesso problema, ultimamente il mio iPhone 6s dura molto meno. Appena comprato durava più del 6, invece dopo gli ultimi aggiornamenti a 4 ore di utilizzo è già scarico, e uso il risparmio energetico. Per non parlare poi della connessione 3G che mi risucchia notevolmente la batteria. Ho tutte le app senza l’aggiornamento in background e la notte metto in modalità aereo. Ho provato con la ricalibrazione, e ho provato a contattare l’assistenza Apple via chat. Il ragazzo mi ha detto che non c’erano problemi di hardware dopo la diagnosi del dispositivo e che dipende da alcune app che ho installato che entrano in conflitto. Ha anche detto che più sono le cose installate e meno dura la batteria. Ma sul 6 non è stato così…a voi questa cosa risulta? Secondo voi dovrei ricontattare l’assistenza?

Ba.21 prova nuovamente a ricalibrare e a ripristinare in dfu senza tirare su il backup e senza installare app (installa solo quelle superfondamentali) , prova poi ad utilizzarlo per un giorno e vedi se la teoria delle app in conflitto diventa valida o meno.

Scusate…possibile che se spengo il telefono con la carica all 80% il giorno riacceso risulta una carica dell 65% ? Cioè da spento intendo non funzionante ed ė impossibile che la carica scenda giusto? Maledetta batteria degli IPhone! Ogni anno la stessa Storia!

effettivamente è strano un calo del genere

Stefaninotl grazie…attualmente purtroppo ho difficoltà a fare il ripristino in dfu in quanto ho il netbook che non va e in più ho una linea internet della 3 con 1gb al giorno mi se ne andrebbe tutto il giga anzi di più per
reinstallare le app…anche se vorrei provare a fare un ripristino per vedere se la cosa migliori ma solo in dfu è efficace farlo?

Messaggio sul Pc: modalità di recupero iTunes sta scaricando un aggiornamento software per questo Iphone e ripristinarà iphone quando il download sarà completato.

Cmq iTunes sta scaricando 2,05 giga passati di SO.

Sto in DFU?

Aggiornamento situazione : al termine dell’aggiornamento mi è comparso un errore su itunes di contattare l’assistenza per un problema. Ma il telefono risulta inizializzato e pronto per la configurazione. L’unica cosa che non capisco è perché nel rullino mi compare una sola Foto? Ed è l’ultima fatta prima del Dfu! Anche effettuando un ripristino classico in seguito mi compare sempre quella sola foto! Perché?!

Rapido: ho iPhone 6 con 9.3.1. Aggiorno oppure rimango con la quella versione? Ho paura di peggiorare la batteria . Grazie

Ciao ragazzi non so se è un caso ma non credo! Ho fatto l’aggiornamento che apple mi chiedeva di fare ( ho iphone 6 s ), un aggiornamento che già da qualche mese mi richiedeva di fare ma che io saltavo sempre…Ora l’ho fatto e oggi ho notato che la batteria si è scaricata in pochissimo tempo mentre con iphone 6 s a differenza dei precedenti ciò che mi aveva sempre colpito in positivo era la durata enorme della batteria! Anche a voi è successo dopo l’aggiornamento?

Ciao, suggerisco di far scaricare completamente la batteria ed eseguire un completo ciclo di ricarica ininterrotto fino al 100%. Io ho sempre notato che dopo un aggiornamento la batteria dura molto meno fino a che non eseguo una ricarica completa. Prova… :slight_smile:

Ciao ragazzi, ho acquistato online un iPhone 4S ricondizionato.
Oggi, mentre lo stavo usando, la batteria si trovava al 30% circa. Di colpo, mi si è spento e ho dovuto rimetterlo in carica (ero arrivato a 0%).
Cosa mi consigliate di fare?

P.S: mi scuso per aver aperto un discussione “doppione”
P.P.S: su ebay ho già acquistato un kit di sostituzione di batteria

Più che ricondizionato allora era un usato. Un ricondizionato Apple ha la batteria nuova.
Comunque prima di cambiare la batteria prova a effettuare dei cicli di ricarica!

Durata batteria iOS 9

Esatto, un 4s ricondizionato non Apple vuol dire usato o peggio riparato alla meglio.
Già tanto che si accenda, quei sintomi li avevo io sul mio 4s prima di cambiare batteria, che vuol dire che è arrivata, tanto per confermare quanto ricondizionano questi tel. Ovvio che la gente un “ricondizionato” lo compra e un “usato” o “riparato come capita” no, si cambia definizione, si alza il prezzo e il gioco è fatto :wink:

Ragazzi io sono SCHIFATO da questi aggiornamenti del cavolo della apple! Ho aggiornato perchè l’iphone sennò mi ammorbava l’anima con l’avviso e lo fa già da un paio di mesi , da quando l’ho fatto la durata della batteria è scesa tantissimo. Ma che diamine, l’iphone 6 s vale tutti quei soldi già solo per quanto durava la batteria, oggi in piscina mi si è scaricato in un niente!! Praticamente ora dura come il mio 4 s ! Ma è successo pure a voi?

No.
La durata della batteria del mio terminale è sempre la stessa, con lo stesso utilizzo ovviamente.
Inoltre, c’è da ricordare che l’esposizione del terminale a temperature elevate, preclude il buon funzionamento della batteria.
In altri casi, è possibile che qualcosa non vada nel verso giusto durante l’installazione del software via OTA. Per questo motivo, può rendersi necessario un ripristino del terminale da dfu, preferibilmente senza riprendere alcun backup… In caso contrario, bisogna essere consapevoli che si potrebbe riprendere anche la problematica.

Apple non rilascia aggiornamenti a caso.
Può esistere qualche bug, certo… NESSUNO è perfetto e gli errori possono esistere.

La durata della batteria, è condizionata da centinaia di fattori… Qualità del segnale, forza del segnale, temperatura esterna, luogo di posizionamento del terminale nel momento di non utilizzo… Solo per citarne alcuni degli esterni…

Certo, puntare il dito contro Apple è sempre la cosa più facile e comoda da fare… D’altronde, come si suol dire, qualcuno deve prendere la colpa… Per questo, perché non accusare che non può presentare le sue difese?

Quanto sopra, è frutto di anni di esperienza sul forum e tutto è e resta a disposizione dell’utenza tutta, con una semplice ricerca sul forum… Rammento che, in fase di registrazione, avete accettato un regolamento che impone ricerche specifiche prima di postare, proprio per non trattere le stesse argomentazioni in discussioni multiple.

Grazie.

PS
Vedo solo ora che, pochi, ma proprio pochi messaggi sopra, avevi posto lo stesso quesito con più o meno le stesse parole.
L’utente Box98000 ti aveva gentilmente risposto, indicandoti una procedura più che idonea.
Oltre a non avere minimamente ringraziato per l’interessamento, hai riproposto lo stesso quesito in chiave quasi polemica, a dir poco provocatoria…
C’è da chiedersi se questo avverrà ancora?
Spero di no… Almeno per la salvaguardia della tua utenza.

Mah guarda io spero tu stia scherzando. La salvaguardia della mia utenza? Addirittura?
E cosa avrei detto di offensivo o strano? Provocatoria poi verso chi, perdonami ?
Non mi spiego la tua risposta quasi censoria stile medioevo O_o

Il consiglio l’avevo accolto mi ero scordato di ringraziare, ma non è cambiato nulla all’iphone. Dopo l’aggiornamento la batteria non dura piu come prima ma la metà. l’ho notato immediatamente.

Ciao, è uscito iOS 9.3.3 ti consiglio di aggiornare l’iPhone a tale versione.

Già ho provato, ma nulla. Alla fine ho optato per l’acquisto di una nuova batteria, costa talmente poco :smiley: .
A dirla tutta il telefono l’ho acquistato su Groupon, il prezzo mi sembrava ottimo.

Comunque, provo a scriverlo quì sperando di non andare off-topic: ho notato che con iOS 9 il 4s lagga da panico e si surriscalda subito (e la batteria va giù che è un amore). C’è modo di effettuare un downgrade del dispositivo? E se si, a quale versione mi consigliate di aggiornarlo?
Ringrazio anche l’utente Iceberg per la risposa :slight_smile: .

Grazie mille.