in teoria non va bene in nessuno dei 2 topic…qui si parla di batteria e nell’ altro si parla delle impressioni di iOS 9
apri una nuova discussione così facciamo le cose per bene
in teoria non va bene in nessuno dei 2 topic…qui si parla di batteria e nell’ altro si parla delle impressioni di iOS 9
apri una nuova discussione così facciamo le cose per bene
Ma la batteria di un iphone, con iOS 9.3.1, con un uso come faccio io (cioè non molto collegato a internet, notifiche solo con le app che mi interessano, il resto disabilitate, bt usato raramente, così come il gps), se usato in abbinata a un watch (chiaramente aggiornato all’ultima versione di watchOS), e facendoli comunicare poco (quindi col BT che non ciuccia come un assassino), può influire “vistosamente” sulla durata della batteria dell’iphone?
Attendo riscontri.
ps se devo fare questo post in un’altra sezione, indicatemi gentilmente quale, perché non sapevo se postarla qui o nella sezione del watch o dove…grazie.
In 5 anni di utilizzo di iphone,non ho mai avuto fortunatamente,problemi di autonomia della batteria. Purtroppo da quando ho aggiornato ad iOS 9.3.1 ho notato un calo evidente. Ho volontariamente atteso qualche settimana per valutare eventuali assestamenti,ma con 6S acquistato da 4 mesi,non riesco a andare oltre le 4 ore e mezza di utilizzo (con utilizzo medio,dove fino a poco tempo fa’,arrivava agevolmente alle 6/7 ore). Leggendo innumerevoli articoli nella rete,trovo parecchi che accusano il mio problema,spero risolvano nel prossimo update.
Prima fai una calibrazione della batteria fatta bene… se così non risolvi… fai un ripristino in DFU e configura come nuovo iphone (il backup lo puoi sempre riprendere dopo).
C’è qualcosa… applicazione, impostazione, calibrazione… nel tuo perchè la tua versione di iPhone non ha problemi di batteria con questa versione di iOS.
Faccia sapere, ciao…
Ciao Maxxi,il dfu impostando tutto da nuovo con conseguenti impostazioni da zero è un’operazione che avevo fatto nella scorsa settimana senza risultati. Come da tuo consiglio ho fatto una ricalibrazione,lasciandolo scarico per tutta la notte e ricaricandolo al massimo la mattina seguente. Purtroppo stesso risultato,dopo 4 ore di utilizzo è completamente scarico…considerando anche che in Apple store,dicono che batteria e hardware stanno bene,non so’ piu’ a cosa pensare…
Salve, anche io ho notato una drastica riduzione delle capacità della batteria (prima facevo 7 ore di utilizzo, ora al massimo 5.30)… ho fatto l’aggiornamento ad ios 9.3 abbastanza dopo la sua uscita per problemi di backup… mi chiedevo: posso risolvere il problema ora calibrando la batteria o è troppo tardi? scusate l’ignoranza :confused1:
ciao, certo che puoi fare un calibrazione della batteria
3h e 20 di utilizzo e sto al 33%… Follia. Ma
Esistono software in grado di capire e dirti se la batteria ha qualche problema ? Ed un’altra cosa… Più precisamente quante ore devo farlo caricare dopo averlo fatto scaricare del tutto? Devo far passare del tempo fra quando si scarica completamente l’iPhone e quando lo metto a caricare ?
Grazie mille
di sw non c’è molto…
per il procedimento devi fare così: lo fai scaricare completamente, lo lasci da parte per 8 ore circa, lo metti in carica e finché non arriva al 100% non lo stacchi
ho letto questi due commenti da qualche parte (sempre in questa discussione) e me li so segnati:
Ricordo che poi è bene riaccenderlo al mattino ancora collegato,
lasciandolo in carica nonostante segni il 100% ancora per 15 - 30 minuti, poi scollegarlo dalla carica.
Niente altro, la batteria verrà ricalibrata, al limite si può ripetere la procedura per la carica successiva in caso non si notino miglioramenti significativi
Mi sento confuso :cursing:
ps. grazie comunque ancora
il procedimento è davvero simile
non ci sono differenze significative
devi comunque assicurarti che non si acceda “più” prima di lasciarlo da parte
sul fatto della carica, personalmente, lo faccio arrivare al 100% e poi stacco dopo pochi minuti
no nel senso: aspetto 8 ore prima di rimetterlo in carica oppure appena scaricato lo metto a caricare per 8 ore?
scusami se sono scocciante ahahaha
aspetti 8 ore prima di metterlo a caricare
effettivamente non saprei perchè è stato scritto di lasciarlo in carica 8 ore :confused1:
forse è stato un errore involontario
sei un grande, grazie mille…
prego
Prime impressioni:
Il cell si è scaricato (fatto scaricare per meglio dire asd ) stanotte alle 3; ore 11.30 lo metto in carica e lo stacco alle 14,45 ( da circa 10 min aveva raggiunto il 100%).
Ora sono le 20.40 circa e ho fatto 3 h e 19 di utilizzo (tantissimo whatsapp, una chiamata di un paio di minuti, wifi sempre acceso, 3G per un’oretta e giocato una mezz’oretta) e 6 h e 55 di standby : sono al 51%
Ho notato solo un “repentino” (ma credo fisiologico) scaricarsi della batteria mentre giocavo (Crazy taxy asd )
Sarebbe preferibile fare un’altra calibrazione dopo questa oppure sarebbe troppo stressante per la batteria?
Ciao, la calibrazione descritta (che condivido) secondo me è bene farla un paio di volte al mese, non successivamente anche se ovviamente nessuno lo vieta e la batteria non si danneggerà.
Buongiorno, sono nuovo del forum e ci tengo già a ringraziarvi tutti per la vostra disponibilità.
Vado a descrivere ora il problema: sono possessore di un iphone 5s che monta ios 9.3.2
La batteria però si comporta alquanto stranamenti. Drastici cali di percentuale, salti di percentuali e spegnimenti improvvisi al 40% o al 30% e via dicendo.
Ho effettuato ricalibrazioni di batteria, ho effettuato ripristino in dfu senza backup ma sempre stesso problema. Anche in standby noto che cala molto. Soprattutto noto che in 3G/4G cala ancor più velocemente effettuando salti (dal 80 al 60 e via dicendo). E’ il caso di sostituire la batteria? O è possibile provare a fare altro? io stavo pensando di fare un downgrade, il telefono l’ho preso usato quindi non ho assistito da sempre al suo ciclo di vita. Magari precedentemente andava bene e l’aggiornamento l’ha rovinato. Boh. Mi affido a voi.
Saluti e grazie per l’attenzione.
Buongiorno,
il downgrade non è possibile. Apple non firma i certificati dei vecchi iOs, quini non sono installabili.
Hai già provato tutte le procedure necessarie, ovvero calibrazione e DFU senza backup.
Potrebbe esistere un problema sulla batteria.
Se sei certo che la batteria sia quella originale Apple, puoi recarti c/o un Apple Store, far controllare il terminale e la batteria tramite la diagnostica ed eventualmente, in caso di guasto, far sostituire la batteria al costo di circa 75€. Rammenta, in caso di batteria non originale già montata, non riceverai assistenza da Apple nemmeno a pagamento.
Alternativa, rivolgerti ad un riparatore esterno, non ufficiale, certificato e VALIDO e far sostituire la batteria, sperando nell’utilizzo di parti di buona fattura. Batterie originali in AfterMarket non ne esistono. Apple non le vende a nessuno. Diffida da chiunque dichiari l’originalità del pezzo di ricambio, sempre che non sia un APR oppure un Apple Store.
Ciao a tutti
Sto per acquistare un iPhone dopo tanto tempo, volevo sapere se c’erano ancora problemi di durata di batteria con operatore Wind
Grazie