Durata batteria iOS 9

Ciao, si fatto… ma avevo già tutto così come lo hai segnalato tu. Comunque oggi va decisamente meglio, concordo (anche se non capisco molto) che un reset della batteria ed una ricarica completa sia utile. Acceso alle 8 ed ora che sono le 12:30 sono al 97% con qualche chiamata ed un quarto d’ora di WhatsApp… non posso lamentarmi.

Come ci vado rapidamente a quella riga??:thinking:
Dalla barra di comando del browser non me lo lascia fare…

Ciao, si anche io avevo più o meno i settaggi che avevi gentilmente consigliato e avevo seguito anche l’ ottima guida su iphoneitalia riguardo alcuni consigli di Cervone su come settare la batteria dopo iOS 9.
Devo comunque dire che ci sono passi da gigante oggi, staccato dalla calibrazione alle 8 di mattina ora sono del 16 e ho ancora il 65% di batteria con un uso stress, 3h e 30 di utilizzo.
Tirando le somme dunque per ora non mi lamento.
Buon proseguimento di giornata a tutti.

PS: la calibrazione della batteria è un processo determinante!

io ho trovato il post andando sull’ultima pagina e poi indietro…non so come si faccia ad andare direttamente al post col numero… lo avevo segnalato per facilitare la ricerca a tutti… chiedo qui allo staff se esiste una funziona “go to post” o se la si può aggiungere…

Grazie, è un piacere essere utili.

ciao ragazzi, anche io da quando ho aggiornato a 9.3.1 (2 giorni fa) noto un calo della batteria maggiore.
secondo voi mi conviene e a senso fare una calibrazione oppure no?

Ciao, buongiorno :slight_smile:
Guarda per esperienza personale ti dico assolutamente si, se vedi che la batteria non è quella che avevi lasciato con 9.2.1 o 9.3 allora calibra che noterai subito un miglioramento.
Tinici aggiornati e buona giornata a tutti

ciao cesare grazie per il tuo consiglio, ti faccio ora un’altra domanda o a chi mi risponderà visto che mi è poco chiaro.
per fare la calibrazione devo:
-scaricare completamente il telefono e fin qui ci sono
-metterlo in carica per molte ore oppure giusto il tempo che arrivi al 100% ma da spento oppure acceso? perchè quando è spento e si mette in carica si accende da solo
-poi devo ripristinarlo con tasto accensione+home finchè non compare la mela, ma questo da telefono acceso o spento?

e il tutto poi è concluso?

scusate l’ignoranza T_T

Figurati, fossero questi i problemi :slight_smile: ti aiuto molto volentieri per quello che posso, allora per la calibrazione:

• scarica completamente il telefono (scarico completo significa che se provi ad accenderlo compare sullo schermo il simbolo della batteria scarica con il cavo da inserire)
  • colleghi il terminale e lui, come hai datto si accende, appena si accende lo rispegni subito e vedrai che il telefono non si accende più
  • lo lasci caricare una notte 6/7/8 ore
  • lo riaccendi ed hai fatto
    Sinceramente non ho mai ripristinato dopo la calibrazione (home+accensione) ed è andato tutto bene perciò non credo sia necessario ma non influisce di certo in male sulla calibrazione.
    Spero di essere stato d’aiuto e comunque rimango disponibile per ogni tuo dubbio.
    Saluti

Ciao, come scrive Cesare va bene, ricordo che poi è bene riaccenderlo al mattino ancora collegato, lasciandolo in carica nonostante segni il 100% ancora per 15 - 30 minuti, poi scollegarlo dalla carica. Niente altro, la batteria verrà ricalibrata, al limite si può ripetere la procedura per la carica successiva in caso non si notino miglioramenti significativi.

Esatto mi ero dimenticato quel passaggio! Grazie mille box per la precisazione!

Dopo le mie segnalazioni dei giorni scorsi, comunico che la durata della batteria è tornata assolutamente nella norma come per iOS precedenti.
:slight_smile:

Buonasera ragazzi.
Anche io dopo la calibrazione, tutto tornato come nei precedenti IOS :slight_smile:

Confermo dopo un paio di calibrazioni tutto come prima con ios 9.3.1​:sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile::wink:

Quindi siamo tutti d’accordo che dopo ogni aggiornamento è bene non preoccuparsi dell’eventuale incremento del consumo di batteria poiché andrà fatta l’opportuna calibrazione. :slight_smile: Bene così…

Concordo, e aggiungo che a me non è servita la calibrazione dopo l’aggiornamento, visto che normalmente non faccio un uso pesante dell’iphone.

Ma una volta ogni tanto, specie quando si notano sbalzi, è bene fare la calibrazione.

Confermo che con una calibrazione la batteria è quasi come prima sia iPhone 6s sia iPad air 2… per scrupolo ne farò un’altra…

Io dopo mesi di durata insoddisfacente della batteria sul mio iPhone 6, blocchi di percentuale di ricarica e spegnimenti anche al 20%, ho cambiato la mia batteria con una non originale, perché come forse ho già scritto forse anche qui Apple non voleva sostituirmela neanche pagando. A dir la verità è la terza volta che la cambio perché le prime due si sono gonfiate in fase di ricarica e le ho dovute restituire facendomi rimborsare i soldi. Speriamo che questa sia la volta buona.
Ecco qui gli screenshot del secondo ciclo di carica della mia nuova batteria, questa per ora funziona benissimo. Caricato venerdì sera e mai spento, è ora all’1% (lunedì sera ore 22 circa). Non l’ho usato molto perché non volevo stressare la batteria nuova, però è sempre rimasto connesso al Wi-Fi con i dati cellulare sempre attivi, tranne sabato pomeriggio e domenica che ero fuori casa ed era connesso esclusivamente al 4G. Di notte invece Wi-Fi e dati cellulare spenti ma perennemente connesso alla rete telefonica.
image.jpg

image.jpg

Ragazzi problemino: quella stringa con.apple.springboard nei servizi di localizzazione cos’è? Va tenuta su attiva o su disattiva ls localizzazione? Grazie

Ciao, mai vista quella indicazione… puoi provare a chiudere Safari qualora lo avessi in background e cancellarne il contenuto (sempre da Impostazioni/Safari), potrebbe essere qualcosa legato a Safari. Dico “potrebbe” perchè non ne sono sicuro…

Provato ma non cambia nulla… Nemmeno con un reset terminale tasto home+accensione…@klara preferisci che continuiamo qui o sulla discussione iOS 9.x per cercare di venire a capo della pronlematica? Così so dove scrivere…