Durata batteria iOS 9

Ciao a tutti, l’altro giorno ho aggiornato a iOS 9.3.1 da iOS 9.3 il mio iPhone 6s, già dal primo giorno di utilizzo ho notato un drastico calo delle prestazioni della batteria, i giorni precedenti, con iOS 9.3, la batteria durava fino a sera, dopo l’aggiornamento, con lo stesso utilizzo, alle 13 ero già al 10%!! Avete notato anche voi questo calo?? Oppure è un mio problema magari dovuto a un errore durante l’aggiornamento??

Ciao, drastico direi di no ma almeno nel mio caso un leggero aumento del consumo l’ho notato… diciamo che mi dura circa un’ ora in meno rispetto a prima. Aggiornato come sempre via OTA.

EDIT: la giornata di oggi, con iOS 9.3.1 ed il telefono pressochè inutilizzato (ho ricevuto una sola chiamata di 2 minuti e tre messaggi WhatsApp a cui ho risposto ad uno solo) ha visto un calo della batteria di circa il 10 - 12% ad ogni ora. Pazzesco, ieri con iOS 9.3 (ed anche versioni precedenti) avrebbe consumato la metà! Ora è mezzanotte, è all’ 1%, aspetto che si spenga e faccio una ricarica completa fino a domani mattina sperando migliori. E dire che è stato un aggiornamento minuscolo… oramai ogni aggiornamento è una scommessa al buon senso.
:mad:

Io proverei a vedere se c’ qualche app che consuma in maniera anomala da impostazioni - batteria e farei un reset con tasto home + tasto accensione.

Ho letto un po’ ovunque che questo 9.3.1 sta prosciugando le batterie dei telefoni, ho un po’ paura ad aggiornare (sul 6s sto alla 9.2.1)!
Ma c’è qualcuno che ne non ha avuto di questi problemi? :smiley:

Ciao, si ho letto anche io in giro che sembra essere un problema piuttosto diffuso, e dire che con il 9.3 non avevo alcun problema, anzi, durava persino di più della release precedente! Non ho alcuna app strana in esecuzione e nelle Impostazioni non vedo nulla di strano… però oggi, dopo una ricarica completa va un pò meglio (solo un pò); la differenza è che in stand by il consumo sembra essersi stabilizzato ma usando una qualsiasi app la batteria scende molto rapidamente… cosa che prima di iOS 9.3.1 non faceva :frowning:

Da sempre noto che è molto random il consumo della percentuale della batteria utilizzando le app, alla fine è un dato approssimativo e non è mai stato molto preciso.
Comunque è un’ ottima cosa che si sia stabilizzato il consumo in standby, che perdere 10% in un’ora è inaccettabile, al massimo a me adesso capita 1-2%.
Facci sapere come procede :wink:

Al momento in un ora di standby perde il 3 - 4%. Dico solo che con iOS 9.3 (ma anche con iOS precedenti) con tutte le app chiuse, da mezzanotte alle otto del mattino con wifi attivo perdeva il 4%…

Beh 3-4% in un’ora mi sembra ancora eccessivo, Hai provato banalmente un reset con tasto home + tasto accensione e un reset delle impostazioni?

Sì ma visto il miglioramento rispetto a ieri, provo a vedere domani come si comporta, di notte lo spengo quasi sempre quindi vedrò domani…
Si, sia il reset delle impostazioni + riavvii già effetuati, magari deve solo assestarsi l’aggiornamento (anche se, da informatico che sono, non capisco cosa possa variare con il solo trascorrere del tempo per un software…)
:confused1:

Concordo con quello che dici;un software non ha bisogno di assestamento,non è una batteria,funziona bene oppure no. Dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3.1 ho notato anche io un calo sensibile di prestazioni della batteria. Puo’ capitare…l’importante è che prossimamente risolvano…

Però è anche vero che non è la prima volta che mi capita, anche con iOS 9 i primi due giorni mi consumava molta batteria, per poi stabilizzarsi… strano, oppure ad ogni aggiornamento il sistema fa delle indicizzazioni di app e dati che impegnano risorse e tempo, altro non saprei dire.
Però oggi noto un ulteriore lieve miglioramento della batteria soprattutto in stand-by; mentre usando una qualsiasi app il consumo della batteria scende più rapidamente rispetto a iOS 9.3

Confermo calo sensibile della durata della batteria. I primi giorni perdevo il 10% ogni ora anche se lo lasciavo in standby poi ho fatto spegnere il telefono, ricaricato e resettato un pochino è migliorato ma ad esempio mentre scrivo è sceso già dal 26 al 24% in pochi minuti di utilizzo. Ho un iphone 6 da 16gb e prima di installare ios 9.3 avevo ios 9.2.1 arrivavo a quasi due giorni con oltre 6 ore di utilizzo. Ora arrivo a 4:30/5 ore. Assurdo!!! La Apple perde colpi.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ps appena possibile proverò un ripristino senza backup anche se mi scoccia reinstallare tutto!!!

Attualmente nelle stesse tue condizioni anche se oggi noto un leggero miglioramento complessivo rispetto a ieri (e soprattutto a domenica quando calava del 10% ad ogni ora in stand-by). Boh, non so cosa pensare, ora mi pare quasi tornato alla normalità tranne un consumo maggiore utilizzando qualunque app.

Si stesse impressioni che ho avuto oggi io. Stabdby buono anche se non come prima e un po più di consumo durante l’uso. Magari domani risponde meglio anche durante l’utilizzo. Mah saranno vivi questi iphone!!! Ahahah

Ho disattivato la funzione Handoff e app consigliate dal tab Impostazioni/generale/handoff e app consigliate sembra essere rallentatto il consumo durante l’utilizzo, ora sono anche in modalità night shift, non so se può avere effetto sul consumo, cmq ora sono al 17% e ho 6:36ore di utilizzo su 40ore totali.

Sì… funzioni da tempo disattivate come in Localizzazione/Privacy/Servizi di sistema/ tutti disattivati tranne “Trova il mio iPhone” (trovo alcune di quelle funzioni quasi inutili se non a consumare batteria).
P.S. considerato che sei nuovo del forum ti suggerisco di non creare messaggi multipli/consecutivi: piuttosto modifica l’ultimo scritto poichè rischi di andare nello spam ed inoltre è vietato dal regolamento (messaggi consecutivi al limite dopo tre giorni) Ciao!

grazie box98000 ma per queste cose ci pensiamo noi :wink:

io ho da poco aggiornato a 9.3 e uso il tel nello stesso identico modo di prima ed il consumo batteria non mi sembra cambiato.
:slight_smile:

Ciao e buongiorno a tutti ragazzi, noto un calo maggiore della batteria anche io dopo l’aggiornamento a iOS 9.3.1 cosa che non avveniva con 9.3 proprio come dice l’utente box98000 il calo maggire lo vedevo nello stand-by nel consumo in-app tutto sommato mi sembra constante.
Questa notte ho fatto una calibrazione della batteria e vediamo come risponde oggi.
Teniamo aggiornati.
Buona giornatat a tutti!!

Aggiornamento, ieri ho fatto spegnere il telefono, l’ho ricaricato per tutta la notte in modalità aereo, stamattina appena staccato ho resettato. Dalle 7 di stamattina ad ora che sono le 11 sono ancora al 100%, certo l’ho utilizzato poco oggi, circa una mezz’ora di utilizzo ma sempre con wifi e 3g attivi. Sembra che i reset e le calibrazioni della batteria funzionano.

avete provato con i settaggi ch ho scritto nel post #911 di questo topic? (neanche a farlo apposta, sembra un “soccorso” eheheheheh).
Giusto per stabilire una pietra miliare da cui partire e poi ottimizzare ulteriormente. E per capire cosa vi va e cosa no. Almeno abbiamo un punto fermo.