no, quello è il solo riavvio…la guida al dfu la trovi nella mia firma
grazie molte!!
Ciao, il no era riferito al fatto che l’orologio non cambia i dati che si consultano nella sezione batteria delle impostazioni?
Cioè se io prima di ricaricarlo leggo 8h di utilizzo sono le stesse che farei senza orologio collegato?
Perché i primi giorni che lo avevo mi dava il tempo di stand by uguale a quello di utilizzo…
Rimando qua il mio topic aperto stamattina:
Buongiorno a tutti,stanotte mi è capitata una cosa veramente strana…Vado a dormire con il telefono al 90%,metto in modalità aereo…quando mi sveglio lo trovo al 65%!!Che problema può essere?
EDIT:nell’ultilizzo batteria,che ora da quando ho riavviato non spunta più,è risultato un utilizzo di 9 ore,come se io lo avessi usato tutta la notte!
Sembra proprio che per un errore il telefono sia rimasto “attivo”,non sembra un problema di calibrazione…a voi è successo??
Certo, è un semplice impuntamento del software. nulla di allarmante.
Quindi devo fare semplicemente un riavvio?menomale che è successo di sabato mattina,se fosse successo in una giornata lavorativa mi avrebbe creato molti problemi
Casualità… niente di prevedibile. E’ un software, può succedere qualcosa ogni tanto.
Riguardo la procedura da effettuare, è scritta nel topic che ti è stato chiuso
salve nelle statistiche del consumo della batteria c’e questo mediaserverd-audio che consuma ben 43% di batteria anche quando il cell non viene usato che cosa è questo mediaserverd che fa scendere la batteria cosi velocemente? un altra che consuma molto e com.apple.springboard 33% come posso risolvere grazie
Salve a tutti,avrei anche io un problema. Stanotte ho lasciat l’iPhone al 77% di batteria con Wi-Fi connesso. Stamattina verso le otto era al 70%. Un calo del 7% è normale? Grazie in anticipo.
com.apple.springboard è la(le) schermata home… mediaserverd-audio mi puzza di media server daemon audio, un servizio che “streama” audio (non so se hai apple music attivo o altri servizi, o semplcimenete VLC per iOS…controlla “aggiornamento app un background” in impostazioni / generali e DISATTIVA tutto… ma proprio tutto…vedi se migliora… io non aggiorno nessuna app in background e non uso streaming audio/video da/sul telefono, e non ho tutti questi problemi di batteria… provare per credere.
ciao grazie per la risposta, apple music e sempre stato disattivato,
poi come streaming dlna ho solo 8player che serve per vedere i film che ho sul computer dal mio iphone ma questa app non la uso mai, tu dici che questa app sia mediaserverd_audio anche se non lo mai praticamente usata?
ho appena disattivato tutto in aggiornamenti background ma le notifiche dei vari whatsapp e facebook arriverano si?
Gli aggiornamenti ti arrivano comunque, l’aggiornamento in background sono processi che ti usano ancor più batteria tenendo super aggiornatissime le app (che poi non ce n’è bisogno in realtà…).
Quel demone potrebbe essere il “servizio” di quella app 8player… dovresti magari provare a cancellare quella app dal telefono, spegnere e riaccendere e vedere nel giro di qualche giorno SE quel demone è sparito dalla lista e se effettivamente c’è un miglioramento (o per lo meno NON c’è un peggioramento…).
vabbene ti ringrazio ti faro sapere tra qualche giorno dopo aver cancellato l’app
ciao foxymac75 niente la batteria cala sempre e quel mediaserverd_audio e sempre presente con cosumo del 42%:rolleyes:
Anche i backup da iCloud sono da evitare quando si ripristina da DFU?
Reimpostare tutto da capo sarebbe, per me, pazzesco
Un backup da iCloud andrebbe giá meglio,perchè in generale è un backup da iTunes che presenta un rischio maggiore di danneggiarsi con il tempo e corrompersi.
Se hai difficoltá,riprendi da iCloud
Ma hai per caso il Jailbreak con qualche tweak strano installato? Può essere anche quello
Grazie mille
Ciao foxymac75, sarei interessato anche io ai settaggi del tuo iOS per la batteria. Se vorrai postarli grazie mille anche da parte mia
Certo raga, dopo cena modificherò questo post in questo topic postandovi volentieri i miei settarggi. Bon apetit.
Eccomi qua, allora vi scrivo un po di settaggi.
(perdonate le considerazioni personali che vi scrivo, ma così capite i perché)
Premettiamo da subito una cosa: wifi, dati, bt e gps normalmente tendo a tenerli disattivi, a parte quando sono fuori casa che spesso attacco il 4G e molto spesso in casa attacco il wifi…ma non sempre… e questo aiuta.
-
luminosità: mi piace il display non sparato, per cui luminosità automatica e solitamente bassa; Nightshift impostato dalle 20 alle 8, col pallino a metà della scala (quando siete sulla pagina di impostazione lo capite).
-
Siri: disattivato, non mi serve. L’ho provato tempo fa, carino, ma secondo me se non è una funziona autonoma (quindi non deve usare la rete per nessun motivo) è perfettamente inutile e mangia connessione.
-
Ricerca Spotlight: suggerimenti di Siri attivo (serve per far vedere contatti usati e app usate e degli articoli di giornale (inutili questi ultimi in italia, attendiamo Apple News, ma la vedo dura visti gli interessi giornalistici…).
Per Risultati Ricerca tutto disattivo tranne: calendario, contatti, iCloud Drive, note, promemoria, suggerimenti, suggerimenti spotlight, telefono e trova iPhone. -
Handoff e app consigliate: attivi entrambi, ho un mac mini 2012 che sfrutta handoff.
-
carplay non lo uso, saltiamo a Accessibilità: non ho toccato nulla tranne disattivare Accesso Facilitato, togliendo il doppio tap sul tasto home.
-
Aggiornamento App in background: totalmente e SEMPRE disattivato, per non consumare traffico dati sim e batteria in wifi.
-
Blocco automatico (schermo): 1 minuto.
-
in Batteria non ho toccato nulla, lascio fare a iOS normalmente, così mi informa quando arriva alla soglia di 20 e 10% e se vogli attivare risparmio energetico.
-
iTunes e App Store: id apple inserito. musica app libri aggiornamenti tutti disattivi, così come utilizza dati cellulare, app installate attivo invece. le 4 voci le ho disattivate a seguito di un colpo che mi presi in macchina quando partì lo streaming musicale in 4G … ah e ovviamente apple music non lo uso ed è disattivo.
-
posta contatti calendari: ho due account in apple mail e push attivo.
Dimenticavo: nella schermata generale di impostazioni, sotto cellulare, tengo assistenza wifi SEMPRE disattiva.
Se avete altre cose da chiedere, chiedete. Spero di esservi stato d’aiuto con questi suggerimenti. Oh tenete conto che prima di vedere qualche miglioramento potrebbe esser necessario far scaricare e ricaricare per bene un paio di volte la batteria.
PS non ho apple watch, e quindi il bluetooth non è attivo, ma dicono non consumi poi molto… se e quando avrò il watch, provvederò ad aggiornare qui la lista (chiaramente se me lo ricorderete mi farete un grosso favore).
Buon sabato a tutti!!!