Io dopo alcuni giorni con risultati monstre tipo 9 ore uso, con il mio 6s sono alcuni giorni che ottengo risultati di consumo pessimi, oggi sono 4 ore di utilizzo e 29 stand by con una carica residua dei 32%. Ho inoltre attaccato coconut che mi dice che la batteria ha uno stato del 97,3 %. ;Ma secondo voi è possibile? Dopo solo 30 cicli di carica?
Come già detto, software/app come coconut non sono affidabili al 100%. Se vuoi avere la stima precisa dello stato di salute della tua batteria, chiama la Apple e chiedi un test diagnostico
Io vorrei sapere come arrivate a 9 ore di utilizzo…
Fatto, stesso risultato, mi pare strano telefono nuovo già 98% Si anche a me piacerebbe arrivare alle 9 ore, mi pare impossible
come detto tantissime volte qui, dipende sempre dall’uso che se ne fa… nelle giornate in cui “suddivido” l’utilizzo tra wifi e rete arrivo alle 9 ore di utilizzo, nelle giornate in cui uso solo LTE/3G, specialmente con zone di segnale scarso, difficilmente supero le 7 ore e mezza.
Davvero frustrato se dici così io sto tutto il giorno in Wi-Fi ma nemmeno le 7 ore
stesso discorso di prima, dipende da cosa utilizzi… ad esempio se faccio un uso intense del navigator, di facebook, whatsapp o di giochi ovvio che il consumo aumenta di molto
Ma guarda io uso poco whatsapp uso esclusivamente messaggi qual eh telefonata no Facebook e mi fa un consumo di circa 15% ogni ora di utilizzo
È possibile che la funzione di foto su iCloud porti a un consumo anche esagerato di batteria?
salve io ho un iphone 6 e ho notato che durante la notte stando in stand by la percentuale della batteria cala sempre del 3/4 % è un consumo causato dallo stand by o potrebbe esserci qualcosa che non va grazie
Ciao
È ovviamente dovuto ai consumi (seppur molto bassi) del dispositivo in standby,e sono valori nella norma…non preoccuparti
ok grazie mille
Salve a tutti.
Mi sorge un dubbio: la durata che leggiamo su “utilizzo” nelle impostazioni, è influenzata se uso un Apple Watch?
ciao, no
Buondì a tutti,qualcuno mi saprebbe dire effettivamente quanta batteria consuma lasciare sempre attivo “hey siri”?
Grazie mille
Penso che come altre funzioni dipende sempre dalle altre opzioni attive
buona sera a tutti,ho un problema abbastanza serio con il mio iphone 6s 64gb (chip samsung),l’ho acquistato da un 20 giorni e da un 5 giorni circa le ore di utilizzo mi sono diminuite drasticamente mentre quelle in standbye rimangono invariate…,ho istallato ios 9.2.1 in dfu tramite itunes appena spacchettato il telefono e preso il backup del mio 5s che avevo prima…,fino a una settimana fa facevo anche 8/9 ore d utilizzo suddividendo la giornata tra il 70%wifi e 30% 4g…,sono arrivato perfino a 10 ore di utilizzo tutto in wifi,adesso senza che ho modificato nulla da un giorno all’altro fatico ad arrivare a 6 ore di utilizzo solo con wifi tutto il giorno perchè non esco di casa questo periodo!che cosa può essere successo?e come se appena risveglio l’iphone dallo standbye e inizi a smenettare nelle impostazioni e usare qualsiasi applicazione facebook,messagistica,whatsapp ecc la percentuale cominci a scendere velocemente :(…,per non parlare del gioco unkilled è pesante si ma ho perso 40% di batteria in soli 30 minuti di gioco su schermo e la cpu era bollente sotto la fotocamera…,ragazzi cosa mi consigliate da fare?premetto che ho tutte le impostazioni di ios 9 ottimizzate per la durata batteria localizazzione,aggiornamenti in background tolti ecc ma da un giorno all’altro…o meglio da una semplice ricarica all’altra il telefono in uso consuma quasi il doppio di prima mentre in standbye dura tantissimo cosa potrei provare ancora prima di rivolgermi all’assistenza?
a me la % fa brutti scherzi: è acceso e segna ad esempio 13%; lo spengo e riaccendo e segna di più…tipo 15%…
altre volte lo spengo a 18% e lo riaccendo a 8%…
Non è la batteria guasta ma il software che la gestisce ad avere problemi. Il disservizio è risolvibile (al 99%) con un ripristino da DFU senza riprendere alcun backup.
grazie! Per favore per “ripristino dfu” intendi quello senza il collegamento al pc vero?schiaccio home e power insieme e basta…sono un’imbranata