Perché secondo te Coconut come fa a leggere questi valori ? [emoji28]
Ci sarà un log di sistema dove sia Apple che Coconut leggono i valori [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché secondo te Coconut come fa a leggere questi valori ? [emoji28]
Ci sarà un log di sistema dove sia Apple che Coconut leggono i valori [emoji6]
Tutto ciò che è al di fuori dell’AppStore è poco affidabile poi questa è la mia spassionata opinione.
PS: chiudo qua l’argomento perché siamo già andati oltre il topic stesso
Esatto,chiudiamo l’off topic
ciao a tutti, vi avevo scritto qualche giorno fa perché avevo dei problemi di batteria con un iPhone 6s ripristinato da un backup di un 5s. ho ripristinato e configurato come nuovo e il problema sembrava risolto,la batteria al primo ciclo di carica mi è durata 3 giorni.
poi improvvisamente è tornato tutto come prima,calo improvviso di batteria, questa mattina ho acceso il cell,che è stato a caricare tutta la notte, al 100%,sono andato a prenderlo alle 14 senza averlo utilizzato e la batteria era al 80%
ho chiamato l’assistenza e mi ha detto detto che è tutto ok,di fare scaricare completamente il cell e di caricarlo ma a me non convince tanto…
qualcuno sa aiutarmi?
ciao, potrebbe essere qualche app che agisce in background creando attività nel dispositivo…che app hai?
ciao, ho disattivato l’aggiornamento delle app in bg
ti posto lo screen di tutte le mie app e anche quello della schermata delle impostazioni riguardanti la batteria,ripeto che l’ultima ricarica completa l’ho effettuata questa notte
Durata batteria iOS 9
Ragazzi, mi serve un enorme aiuto
Appena ripristinato via DFU alla 9.2.1
Questo è il risultato.
Qualche soluzione?
(Il BT è accesso per Apple Watch, aggiornamenti app in background disattivati e ho notato un esagerato consumo della batteria in “Home e Blocco Schermo”
Che ci sia qualche processo in background?
Ciao
Non allarmarti subito e aspetta di vedere i risultati dopo la seconda carica
aggiornamento :
ieri sera ho installato l’aggiornamento 9.2.1 e poi ho cercato di scaricare la batteria come detto dal consulente dell’assistenza telefonica.
alle ore 12,30 di notte preso dal sonno ho spento il cell al 24%.
senza caricarlo l’ho riacceso la mattina e lasciato inutilizzato fino alle ore 14.
dal 24% la batteria è passata al 22%,credo sia normale.
l’ho utilizzato il tardo pomeriggio fino allo spegnimento senza cali improvvisi di batteria.
ora lo sto caricando e attendo il responso domani ma oggi la situazione è stata normale,nonostante io non abbia modificato niente nelle impostazioni
Dopo aver scaricato ieri sera ios9.2.1 la batteria mi fa questi strani scherzi… Sbalzi da 30% al 4% per poi ritornare al 20%… (?) cosa posso fare? Colpa dell’aggiornamento? Prossima volta che si scarica provo una calibrazione della batteria, chiedo aiuto…
Ciao Patar,
mi fà la stessa cosa anche a me… non è grave… al primo giro di scarica completa faccio un giro di calibrazione… di solito si risolve sempre…
altro aggiornamento :
dopo due giorni e mezzo di durata la batteria si sta esaurendo,quindi tutto normale
ma… quando la percentuale è andata al di sotto del 20% non sono stato avviso con la consueta notifica che permette l’attivazione del risparmio energetico
altra cosa, nelle impostazioni della batteria il timer della durata in stanti e di utilizzo ha i campi vuoti, cosa non normale
ora lo farò scaricare del tutto ma questi ultimi dettagli non mi sembrano un buon presagio…
Io è da diverso tempo che ho sbalzi nell’indicatore di percentuale della carica. Credo da quando ho installato iOS 9.2. A volte sta fermo anche un paio di ore sulla stessa percentuale per poi calare del 10% di colpo. Inoltre la mia batteria dura pochissimo. Sono stato all’apple store per farmela sostituire ma siccome dal loro test risulta al 90% della sua capacità iniziale neanche pagando ho la possibilità di sostituirla. Assurdo, ho sbalzi di percentuale che mi dicono che è dovuto ad un problema software in fase di soluzione ma non arrivo più tranquillamente a sera come una volta. Nonostante questo non posso avere una batteria nuova neanche pagando.
Basta “riallineare” lo 0% e il 100% del valore di tensione della batteria con quanto visualizzato dall’algoritmo del software e tutto si risolve… tradotto… basta fare la calibrazione della batteria.
fatto !!!
Fatto più volte ma non si risolve niente. Sono mesi che vado avanti così. Il cellulare si spegne anche al 20% e dura mezza giornata ma per loro la batteria è ok e il problema del salto di percentuale è colpa del software e con i prossimi aggiornamenti si risolverà (dicono). La batteria probabilmente me la sostituiranno solo quando non si accenderà più
Cambia Apple Store…
Non è facile, in Trentino non ce ne sono e non mi va di fare viaggi a vuoto.
Comunque è veramente assurdo che non sia libero di avere una batteria nuova se voglio e pago la tariffa prefissata.
Qualche istante fa dopo 3 ore di utilizzo e 17 ore di standby è saltato dal 52% al 42%. Adesso starà fermo un’oretta minimo su questa percentuale. Non è il mio primo dispositivo apple, anzi in contemporanea per lavoro utilizzo anche un vecchio iphone 5 oltre che un ipad e un ipod touch e nessun dispositivo per vecchio che sia mi ha mai fatto questi scherzi.
Domanda…
hai il cavo originale Apple e caricatore originale?
Provato anche ad utilizzare un diverso cavo è un diverso caricatore???
Oltre alla calibrazione della batteria come ti ho indicato… hai provato un ripristino in dfu senza caricare il backup??
Sembrano cavolate… e invece…
Si, ho due caricatori e 3 cavi diversi, tutto originale. Il ripristino in DFU l’ho fatto qualche giorno fa ma ho anche ripristinato il backup da iCloud. A questo punto può essere l’ultima speranza il ripristino senza caricare il backup. Aspetto iOS 9.3 e poi lo farò anche se secondo me è la batteria che ha problemi perché il calo drastico di autonomia ne è un sintomo.
Comunque è un bug della 9.2…