Durata batteria iOS 9
Da che fonti lo deduci? In giro ci sono diverse prove che smentiscono quello che dici… Ma magari sbagliano le testate che lo scrivono…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Durata batteria iOS 9
Da che fonti lo deduci? In giro ci sono diverse prove che smentiscono quello che dici… Ma magari sbagliano le testate che lo scrivono…
Durata batteria iOS 9
Dalla durata della mia batteria ovviamente! Ho fatto le prove per vedere le differenze il 4G consumava tanto e ho voluto vedere se c’erano delle differenze e appunto solo usandolo su internet 1 ora poco più di differenza da Edge a 4G ma questo è normale … Si sa che il 4G con poca copertura (a casa) naturalmente consuma più batteria,chiaro dovrei provarlo sotto tanta copertura ma è quasi impossibile. Ho voluto rendermi conto in prima persona se c’era effettivamente differenza o no di consumo/utilizzo ed effettivamente con mano c’è differenza ma lo vedi anche ad occhio nudo dalla percentuale calante della batteria o meno.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
C’è differenza i dispositivi superiori al 5s supportano anche le chiamate in 4g con la tecnologia Volte, per cui durante la chiamata il telefono resta in 4g, mentre gli altri dispositivi passano dalla rete 4g al 3G, ciò influisce sulla batteria.
Durata batteria iOS 9
Infatti avendo 1 sola tacca (a volte 2) a casa di 4G con Vodafone se mi chiamano e io mi sposto cade la linea dopo alcuni minuti e il telefono passa in E. Chiaramente il passaggio influisce sul calo della batteria e non poco … Tu puoi anche settarlo in 4G ma se non c’è campo o poco lui cambia e consuma.
Dal profilo vedo che hai un 5s per cui non puoi evitare il cambio di rete durante la chiamata perché il telefono non compatibile con le chiamate in 4g.
In soldoni stai confermando quanto detto in precedenza: è ovvio che il tuo consumo sarà 4G>2G visto che la tua 4G prende meno della E. A parità di tacche, avresti avuto il comportamento opposto, è tutto normale.
Eja
Dovevo quotare gio ma hai commentato te nel mentre, ajo!
Durata batteria iOS 9
Grazie per l’info non lo sapevo [emoji3] pensavo a dire il vero che fosse compatibile con le chiamate in 4G è da pochi mesi che lo uso il 5s a dire il vero.
Inizialmente lo usavo con la 3 poi ho cambiato operatore visto che la Vodafone aveva buona copertura incluso anche il 4G.
Finalmente uno che la pensa come me… [emoji23][emoji23] ci sono prove e prove di diversi siti specializzati che lo provano… Ma pare che vengano tutti contraddetti da alcuni utenti… Sbaglieranno loro dei siti evidentemente… [emoji16]
Buonasera, vorrei sapere quanto tempo dovrebbe durare la batteria nell’iPhone 6s. Io ce l’ho da un paio di giorni ma mi sembra eccessivo il suo consumo: Adesso è al 13 % con un utilizzo di 5 ore e 30 e stand by di oltre 13 ore. È negli standard? Grazie
Inviato dal mio iPhone
Buonasera anche a te
Non esiste una durata “media” della batteria, alla fine, perché ognuno di noi utilizza il telefono in un modo diverso da tutti
C’è chi è fissato con i social network e ha un consumo notevole di batteria
C’è chi è fissato con i giochi e ha un consumo notevole di batteria
C’è chi usa il telefono per lavoro e non lo “sfrutta” Tanto rispetto ai due tizi qui sopra e ha un consumo basso
Tutto questo per dirti che la durata della batteria dipende da come utilizzi iPhone, quali funzioni hai abilitato (aggiornamento app in background, localizzazione, mail push…) e quali app hai usato maggiormente
Quindi, per dirti se è nella media o meno, come minimo mi servirebbe uno screen della sezione batteria di iPhone
Ma oltre 5 ore di utilizzo con 13 ore di standby (quindi deduco che ci hai fatto un utilizzo abbastanza pesantuccio in giornata) è un risultato abbastanza buono, secondo me
Ma ho visto da un test fatto su iPhone 6s che con un utilizzo medio intenso dovrebbe durare circa 8 ore. Possibile? Test fatto da iphoneitalia
Inviato dal mio iPhone
Ripeto
Dipende tutto dalle applicazioni utilizzate nel corso della giornata, nel modo in cui viene utilizzato iPhone, nel numero di funzioni attivate, nella capacità effettiva nella batteria, che con il passare del tempo “degrada” e sfortunatamente comporta a una durata minore della batteria
Il test fatto da iPhoneItalia, sinceramente, mi dice poco
Ma non perché è fatto da iPhoneItalia, potrebbe averlo fatto anche Papa Francesco, ma mi avrebbe detto poco e nulla lo stesso
Ci sono molti utenti che arrivano a 4 ore di utilizzo come altri che ne arrivano anche a 10+ (Vedi Andrea Cervone di iPhoneItalia che con vari settaggi e streglnerie varie riesce ad ottenere questo risultato)
Dipende dal modo in cui viene utilizzato il device, sempre
Perché ci sono applicazioni che possono fare la differenza dal loro utilizzo
Esempio
Usare Snapchat per un’ora comporta uno spreco maggiore di batteria rispetto all’applicazione nativa dei Messaggi, a causa della richiesta maggiore dell’utilizzo di funzioni (Rete, fotocamera, posizione)
Ma è una cosa normale
Come se usi Facebook puoi consumare più batteria piuttosto che usare Evernote Con la stessa durata di tempo
In più dipende anche se hai abilitato o disattivato le funzioni
Sopratutto l’aggiornamento delle app in background
E comunque, arrivando all’1% saresti arrivato come minimo a 6h di Utilizzo, che è un risultato più che buono
(io ho un iPhone 6 e arrivo a 4 ore di utilizzo massimo massimo)
Ok. Grazie. Comunque un po’ di funzioni sono limitate. Ma localizzazione e whatsapp usate in abbondanza. Sono a oltre 6 ore di utilizzo e adesso è al 2 %. Ma il cellulare ce l’ho da un paio di giorni. Si deve ancora stabilizzare?
Inviato dal mio iPhone
Se hai usato localizzazione e whatsapp in abbondanza, Allora puoi stare tranquillo
Whatsapp consuma abbastanza velocemente la batteria, mentre la localizzazione se non disabiliti diversi servizi di sistema in Impostazioni > Privacy > Localizzazione ti mangia la batteria
Se il telefono lo hai da un paio di giorni e noti problemi di autonoma, è solo un problema di calibrazione, in quanto che prima di “stabilizzare” un iPhone devi effettuare diversi cicli di batteria
Grazie della tua disponibilità. Buonanotte
Inviato dal mio iPhone
Aggiungo un “plus” non da poco a quanto detto dall’utente poco sopra… Cambia dal giorno alla notte se il telefono prende in maniera ottimale e ancor di più se usato sotto Wi-Fi o rete 4G con una durata quasi dimezzata nel caso di utilizzo sotto quest’ultimo…
Io l’ho utilizzato misto, cioè 70% wifi e il resto in 4g. Comunque stamattina con 35 minuti di utilizzo ha consumato il 5% di batteria. Tutto solo Wi-Fi
Inviato dal mio iPhone
ciao a tutti, ho un problema che mi sta abbastanza preoccupando
ho da una settimana acquistato un iPhone 6s e vengo da un 5s
con il 5s la batteria mi durava un paio di giorni e a volte anche 3
con il 6s a malapena un giorno
ho fatto caso ai dati di utilizzo della batteria sulle impostazioni e i risultati mi inquietano
se come tempo di utilizzo ho 4 h e 10 minuti e come tempo di standby ho 7 h e 40 minuti,io metto in standby il cell per 5 minuti e poi riguardo i dati risultato i tali: utilizzo 4h e 14 minuti e standby 7h e 45 minuti
quando mi sono accorto di questo fatto ho anche fatto un rapido calcolo, io mi sono alzato la mattina alle 11 con il cell 100% ma secondo il calcolo del telefono mi sarei alzato alle 6 di mattina!
ora sto ripristinando e poi ricaricherò il backup ma non so se risolvo
qualcuno sa dirmi la causa del mio problema?
grazie