Io sto facendo un confronto con il 6 di mia moglie, stesse app sui due device. Stamattina il confronto è impietoso il 6 34% batteria, uso 7 ore standby 68, il 6s 15% batteria, uso 4 ore standby 38. Allora o il 6s fa pena oppure ha un problema che ne dite ragazzi?
Se l’uso fosse stato il medesimo, le ore in standby sarebbero dovute essere decisamente più simili (a mio avviso). Invece una quasi è doppia dell’altra fai un ciclo completo di scarica e carica e riprovate
Rispetto al wifi senz’altro ci sono teorie discordanti riguardo il consumo del 4G vs 3G ma in condizione di bassa ricezione è ovvio che se il 4G prende meno rispetto al 3G, causerà maggiori consumi
Infatti con Vodafone in E consuma pochissimo nonostante si possa usare lo stesso il dispositivo su internet mentre in 4G invece lo devo ricaricare tutti i giorni e la batteria ovviamente è meno longeva…
Ovviamente poi ci saranno tutti i pro e contro come il tempo di caricamento dei vari dati ma qui si sfocia in OT
Comunque è risaputo che a bassa ricezione e quindi a poche tacche, la batteria viene sollecitata maggiormente causando un consumo maggiore
Ragazzi volevo una vostra valutazione in merito al consumo ( secondo me eccessivo) del mio iPhone 6s Plus. Credo averlo utilizzato poco oggi. Grazie ps ha solo 2 giorni di vita
ho letto qui una cosa interessante:io pensavo che per quel che riguarda la rete cellulare il 2g consumasse meno del 4g,invece voi dite il contrario: e’ vero?
Poi bisogna anche vedere in che contesto stai usando il 2G e il 4G
Se il 2G ti prende a tacche massime e il 4G a una tacca, consumerà di più il 4G. Così come bisogna vedere se stai in standby ecc ecc Ma in linea di massima, 4G < 2G per quanto riguarda consumi a parità di situazione.
Non solo 1979jd, ho letto una ricerca quest’estate su un noto sito di tecnologia dove si parlava di un minor consumo (sempre a parità di ricezione ) del 4G rispetto al 2G, 3G dato Dalla migliore e più recente tecnologia adottata nella costruzione dei ripetitori. Non mi addentro nei particolari, ma si parlava di efficienza delle bande sui quali vengono trasmessi i segnali e della qualità del segnale stesso… Viene messo quindi in secondo piano, il fatto del caricamento più lento e quindi il fatto che ci impiega di più…
Allora con Edge in Vodafone mi dura 1 ora o poco più di utilizzo rispetto alla ricezione in 4G con 1/2 tacche certo che i dati fanno fatica a caricarsi effettivamente però come durata effettiva c’è la sua differenza chiaro che in 4G si viaggia bene questo è palese.
No,dura di più in Edge rispetto al 4G che nonostante sia più potente come segnale consuma molta molta più batteria con un’utilizzo più basso rispetto all’Edge