Durata batteria iOS 9

Io sto leggendo…

Per quanto riguarda Facebook forse è meglio disinstallarla e usarlo da safari?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille!! Sapete cosa, io l’ho cercato su google ma non l’ho trovato… E poi sopratutto il sistema di ricerca del sito di iphoneitalia ha problemi perché quando provo ad andare nella seconda pagina della ricerca mi manda nella home del sito… :sweat_smile:

Ciao Mark, spiegaci meglio questo problema con la ricerca, tramite messaggio privato. Grazie :wink:

Durata batteria iOS 9

Ciao Caro Luigi
Prima di tutto, ti consiglierei di disabilitare completamente le notifiche di Facebook, se per te non sono essenziali, perché anche loro hanno un impatto sulla batteria
In secondo piano, quando hai Facebook nell’app switcher e non lo stai utilizzando ti consiglio vivamente di chiuderlo, a differenza di molte altre app
Poi, ti consiglio anche io la modalità risparmio energetico. È vero che secondo i Benchmarks le prestazioni diventerebbero come quelle di un iPhone 5S, ma per l’utente medio, a meno che tu non voglia renderizzare un video lungo 30 minuti con iMovie, la differenza non si vede (Se non ci credi, prova)
Infine, ti consiglio di disattivare il caricamento automatico dei video nella home
Per fare ciò, su Facebook recati in “Impostazioni” nell’ultima sezione del menu in basso, quella con le 3 linee rette, vai su “Impostazioni account”, successivamente “Video e Foto”, “Riproduzione Automatica” e imposta su “Non riprodurre mai i video automaticamente”
Dimenticavo, ultimo consiglio (ma non per questo meno importante)
Aggiorna l’app se non l’hai ancora fatto, perché fino a poco tempo fa Facebook soffriva di un grave problema che faceva consumare batteria anche con l’app teoricamente chiusa
Buona giornata :slight_smile:

Grazie :smiley: però ora è sorto un altro problema strano… quando vado nelle impostazioni-batteria, c’è scritta la durata della batteria dall’ultima ricarica sia in standby che in uso… ma non spuntano le percentuali relative all’uso di ogni applicazione! Cosa può essere successo??:blink:

Quindi tutta la sezione “Utilizzo Batteria” ti è scomparsa?

Durata batteria iOS 9

Ti mando uno screen

Ho sbagliato screen scusa

Modificare quello errato costava troppo?
I messaggi multipli e consecutivi sono ammessi solo in caso di aggiunte importanti.

Presta maggiore attenzione e ße sbagli, chiedi aiuto.

Hai ragione ho dimenticato comunque ancora nulla, il “problema” persiste

Luigi, per favore BASTA screen… siamo un forum, non una raccolta foto.

Scusa una cosa non per essere presuntuoso ma a te non te ne va bene una? Tranquillo che non dovevi dirmelo tu se siamo in un forum o meno. È una discussione in cui vengono messi appositamente gli screen e i problemi riguardo la batteria, non mi sembra di offendere o arrecando danno a nessuno.

Luigi, per favore cerchiamo di calmarci e di non attaccare nessuno.

Gentile utente…

PUNTO n° 1:
questo è il post INIZIALE, postato dalla collega Admin Klara…

Come puoi leggere tu stesso, c’è chiaramente scritto “NON E’ UNA GARA DI SCREEN” , quindi le tue affermazioni, sono False e contro “l’idea” del topic.

PUNTO n° 2
A me, Admin del Forum, non vanno bene gli utenti che non si attengono alle regole (proprio come te).
A me, Admin del Forum, non vanno bene gli utenti che polemizzano sapendo di essere in torto (proprio come te).
A me, Admin del Forum, non vanno bene gli utenti che alzano troppo la cresta ed aggrediscono (proprio come te).

Proprio in riferimento ai 3 punti sopra riportati, la tua utenza viene AMMONITA (Attenzione, non bannata come riporterà il tuo caro Tapatalk), per mesi 12 a scadenza automatica.
Come nel calcio, 2 ammonizioni = 1 espulsione. Presta attenzione al tuo comportamento in futuro, impara a stare CALMO e SERENO ed a rispettare regole e chi le fa rispettare.

Saluti

Durata batteria iOS 9

E successo anche a me quando ho ripristinato un backup per un po sono sparite le % di consumo delle applicazioni, quello che ho fatto io è stato caricare l’iPhone al 100% dopodiché, dopo qualche ora, era arrivato tipo a 50% sono tornate le %
Per quanto riguarda quello che è successo, devi pensare che i mod sono pur sempre persone come noi, ed ogni persona ha un carattere diverso, ci saranno mod che ti riprendono più serenamente ed altri più severi e rigidi come 1979, capisco che magari ti può dare fastidio ma loro sono i mod e qui nel forum avranno sempre ragione, tocca a noi comportarci bene ed evitare casini…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ragazzi?
Credo di avere qualche problema abbastanza grave con la batteria… Consigli?ImageUploadedByTapatalk1451825494.897599.jpg

Può essere solo un problema temporaneo…
Anche a me son 2 giorni che dura meno e sto facendo dei cicli completi per ricalibrare.
Conta molto anche i luoghi in cui sei… Ti faccio un esempio…
In Milano/Provincia (dove abito), usandolo normalmente la batteria mi dura 1 giorno e mezzo abbondante.
In provincia di Novara, dove ero per l’ultimo dell’anno, staccato dalla carica alle 19 circa, alle 3 del mattino del giorno 1 avevo batteria al 56%… e considera che si stava festeggiando, quindi utilizzo bassissimo! La motivazione è che la zona ha una copertura di rete instabile, seppur sempre presente… tel in continua ricerca, quindi, con maggiore consumo di batteria

In effetti, adesso la situazione sembra essere migliorata di molto, anche se proverò anche io stanotte a fare una calibrazione
(nella mia zona effettivamente la ricezione non è delle migliori, anzi)
Grazie mille comunque :slight_smile:

Io ultimamente ho un problema, ma credo sia dovuto ad una errata visualizzazione della percentuale, nonostante calibro la batteria almeno una volta al mese, l’iPhone non conteggia mai la percentuale correttamente, ho frequenti “salti” di percentuale, e non riesco mai ad essere sull’1%, ma si spegne sempre prima, al 5% ad esempio va giù.
Per ricalibrare uso il classico metodo, lo faccio scaricare fino a spegnere e ricarico al 100%, avete qualche consiglio su come posso operare? O magari anche a qualcun altro succede che la percentuale salti qualche punto?