Durata batteria iOS 9

WhatsApp e soprattutto Facebook, come Twitter, influiscono pesantemente sulla durata della batteria. Usando poco WhatsApp io arrivo mediamente a 6 ore e mezza di utilizzo con circa 52 ore di standby. Naturalmente se utilizzo molto WhatsApp e Twitter il tempo si riduce parecchio…

io le app citate da te le utilizzo poco ma faccio fatica ad arrivare a 5/5mezza h di utilizzo…

robi_lc e magicmarco83 vi ho rimosso le foto perché erano davvero giganti!
rimettetele seguendo la guida!
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442

Magicmarco è un caso… Spesso arrivo a 4/5 ore di utilizzo

Andrea scusa la prossima volta la metterò più piccola [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Durata batteria iOS 9

Come potete vedere, la mia durata massima è circa 5h di uso giocando con qualcosa di pesante come GTA, che pur usandolo per circa 30 minuti mi ha mangiato la batteria.
A quanto pare essendo scomparse le informazioni dal profilo e che da taptalk non riesco a modificarle… informo che ho un iPhone 6S

_Achille

Si sa che i giochi,soprattutto quelli dalla grafica pesante come GTA,consumano molto…ti consiglio di ricaricare fino a 100 e di usare il terminale senza giocare,per capire se il problema era quello oppure no :wink:

Ragazzi dove sono scritti i consigli per massimizzare la durata della batteria? È normale che Facebook succhia la batteria in un modo assurdo e fa anche riscaldare il telefono?

Se lo usi in maniera intensa sì,l’app di Facebook non è progettata benissimo e di conseguenza tende a sfruttare tantissimo la connessione e la CPU,con conseguente surriscaldamento e drenaggio della batteria :wink:

Scusatemi ,avevo letto un articolo su iphoneitalia sulla batteria ,su come impostare le impostazioni per consumare meno batteria (su iOS 9) …solo che non riesco a trovarlo … Qualcuno può linkarlo?
Vi ringrazio molto

Come ho raddoppiato la durata della batteria del mio iPhone (e come puoi farlo anche tu!) - iPhone Italia Blog
La magia di gugol :slight_smile:

Se vuoi trovare su google risultati provenienti da un determinato sito,scrivi “site: xyz” (senza apici,dove xyz è il nome del sito) prima dei termini di ricerca: in questo caso “site:iphoneitalia.com raddoppiare durata batteria” :slight_smile:

Bastava semplicemente la parola “batteria”, visto che non si possono ricordare tutti i titoli degli articoli (e quindi “raddoppiare durata batteria”) :wink:

Penso che comunque l’utente ricordasse l’articolo e la proposta di Cervone di raddoppiare l’autonomia :wink:
È anche vero che “batteria” sarebbe bastato :slight_smile:

Che io sappia, è normalissimo, anche che riscaldi. Hai attivo il risparmio energetico? Blocca l’aggiornamento in background delle App, e ciò ti permette di risparmiare energia.

_Achille

No il risparmio energetico non l’ho attivato perché ho letto che a livello di prestazioni è come se diventasse un 5s mentre l’aggiornamento app in background l’ho disattivato

Tutte dicerie inutili. E sai perché? Perché gioco a GTA SA con il risparmio energetico. Non farti ingannare da delle dicerie, l’utilizzo pratico fa la differenza.

_Achille

Vabbe io ho letto la guida del link e dice che basta comunque seguire quelle istruzioni e non c’è bisogno di attivare il risparmio energetico (dal 20% in poi si)

Fai come vuoi. È un contro senso… vuoi un modo per risparmiare la batteria, te lo danno in modo semplice e rifiuti senza dare una spiegazione… potevi evitare di far la domanda…

_Achille

Veramente io ho seguito tutta la guida e proprio lì c’è scritto che non c’è bisogno di usare il risparmio energetico se vuoi ti faccio anche lo screen