Salve a tutti, ho acquistato un iPhone 6s nuovo da una decina di giorni e negli ultimi due ho notato si scarica molto velocemente la batteria.
Per farvi un esempio ho fatto la carica completa al 100% e poi controllando dopo 2 h e 26 di utilizzo, 5 h e 49 di standby mi segnava già 58% di carica… Nelle ore di utilizzo ho solo navigato in internet, ho sempre display con metà luminosità e ho tutte le notifiche disattivate, ( solo localizzazione avevo attivato ma è off su tutto eccetto le mappe, praticamente ho navigato sul web senza guardare video o sentire musica o fare chiamate eppure si è scaricata velocemente secondo me, da quel che ricordo io su carta dovrebbe avere più di 10 h di autonomia con un uso non troppo intenso… Secondo voi è nella norma? Non ho mai avuto un iPhone prima di questo quindi sono del tutto impreparato, chiedo aiuto a voi che siete più esperti se magari ad occhio sapete la durata della vostra batteria e potete confrontarla con la mia ve ne sarei molto grato. Grazie in anticipo
Salve ragazzi,
É normale che ho lasciato iPhone in standby con uso in aereo, BT disattivato, Localizzazione disattivata e SOLO WiFi acceso tutta la notte e sia sceso dal 100 all’88% addirittura?
Può essere che abbia qualche problema?
Può darsi che il wifi consumi molto di più
Anche se per quanto ne so io sia 2 che 12% è prima troppo poco e poi troppo
In teoria sarebbero 250 ore di Standby, e nel mio caso 10/250 non fa 12, ma fa 4%
Non è strano?
Mediamente di notte (diciamo dalle 23:30 alle 8) il mio perde circa il 4% con WiFi attivo e rete 4G. Ma molto viene influenzato dalla ricezione della rete; se dormo altrove in posti dove la ricezione è scarsa (diciamo 2 tacche) perdo di notte anche il 7 o il 9%
Io quando dormo lo metto in uso in aereo, quindi mi sa che ho qualche problema con la batteria, dato che anche il Router lo ho a neanche 10 metri di distanza da dove dormo
Sì, la ricezione è buona, mentre riguardo al background chiudo sempre tutte le applicazioni (aggiornamento app in background disattivato) e non ho nessun aggiornamento automatico, neanche sull’app store
Prova magari a fare un ciclo di ricarica completa, nel senso di lasciare scaricare completamente l’iPhone e poi metterlo in carica fino al 100% senza interruzione. Talvolta “ricalibra” la batteria migliorandone la durata.
Già fatto, già ripristinato diverse volte via DFU ma ormai mi sto arrendendo al fatto che la mia batteria sta iniziando a salutarmi pur essendo un iPhone 6 con un anno di vita[emoji23]
Comunque riprovero, grazie comunque
Ad oggi la batteria ha una durata che mi soddisfa… In 4g e cambio celle una giornata piena la fa… In Wi-Fi sono arrivato a 50 e rotte ore… L’unico neo, che non riesco a digerire è il surriscaldamento che ha in 4g se invio file/navigo/ecc…
scusa ma come fa a durarti così tanto??? il mio iphone 6 ios 9.2 mi dura a dir molto 5h con uno standby di circa 40/45h…e ho quasi tutto disattivato,poche notifiche attive,aggiornameti in backgroud disattivati,insomma ho attivo pochissime cose!
Come mai non mi si aggiornano i valori della durata batteria anche se lo faccio scaricare del tutto e poi lo metto sotto carica?anche adesso non mi da nessuna % di utilizzo
Ah non so sono nella tua stessa situazione… Io riesco a fare tirato 6 ore con massimo 14/15 di standby, però ho notato che usa molto poco whatsapp e questo già è tutto dire perché è una delle app che ci prosciuga! Poi magari è sotto rete wifi… Ci sono tante variabili… Ma di sicuro non ha da lamentarsi!