Durata batteria iOS 9

Salve a tutti ,

Non so se può essere utile ma dico questo,

Dopo aggirnamento alla relase 9.2 e dopo ricarica completa ad oggi i risultati sono i seguenti,

• Utilizzo 9h 34min
  • Standby 63h 31 min

Percentuale batteria rimanente 24%

Tutto senza usare risparmio energetico. Chiaro che le ore di utilizzo sono poche e che non ho inserito le percentuali delle singole app ma direi che siamo nella media…che ne dite?

Saluti e grazie dell’attenzione

Ma con quale apparecchio?

sinceramente credo esista un problema su quel contatore… anche perché l’utente, dal profilo, ha un iPhone 6S (non plus)…

Per forza di cose… A meno che non abbiano montato un reattore al posto della batteria…

Non vedo perché :slight_smile: anche io faccio indicativamente quei risultati ed ho un “semplice” iPhone 6 :wink: non ci vedo nulla di strano, sinceramente.

Ragazzi ma dipende anche da che app usate. Anche io se ascolto musica con gli auricolari avrò alla fine un utilizzo di 9 h. Questo perché quella app non consuma molto ma il contatore dell’utilizzo batteria va avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente :smiley:

Quoto…anche una semplice app come la sveglia attivata , fa scorrerie contatore dell’utilizzo e consuma praticamente niente;)

I dati di utilizzo vanno presi in considerazione solo in base al proprio utilizzo che se ne fa del dispositivo…avere 10 ore di utilizzo o 4 ore , cambia poco …tutto dipende da cosa si è fatto in quel periodo…se x esempio si è sempre giocato o usato il navigatore , 4-5 ore di utilizzo anche con un iPhone 6S sono un buon risultato…dipende da tanti e troppi fattori insomma!!!

Lampsss

No ma facciamo i seri… 60 e rotte ore di standby vuol dire averlo fisso in 2G o in modalità aereo… Ok essere ottimisti e consumare poco… Ma un conto è essere creduloni…

Ehm, io non mi sono permesso di criticarti ne di offendere. E gradirei avere lo stesso trattamento.
Io sono serio e di certo non credulone. Se faccio determinati utilizzi dell’iPhone vuol dire che SO come lo sto usando.
Grazie.

Manteniamo,la calma per cortesia. Ognuno ha dato la propria opinione, non è carino sicuramente dare del credulone, ognuno sa il vero utilizzo che fa col,proprio dispositivo. Anche per questo motivo non credo ai contatori.
Detto questo manteniamo la calma e cerchiamo di mantenere il rispetto verso tutti.
Grazie

Ma non era assolutamente offensivo il mio post, o per lo meno non voleva esserlo da parte mia. Con ciò, mi viene difficile credere che se n utenti hanno una durata standard X, c’è chi dice di avere una durata x1 (estremamente più bassa) e soprattutto chi dice di avere una durata x2 (estremamente più alta)… Li escludo a priori, perché o ci sono differenze d’uso sostanziali (nel primo caso un navigatore costantemente acceso, un download pesante di app, benchmark in corso ecc, o nel secondo un utilizzo sostanzialmente da ferma carte/secondo telefono/muletto dove il telefono viene usato in maniera basilare alla stregua di quello che può essere un 3310).

Dico questo perché è risaputo se non provato, che quelle H di standby/utilizzo le si raggiunge in modalità aereo… Laddove c’è una sim inserita (anche nel caso in cui ci sia segnale eccellente), un cambio celle, magari il BT collegato, questi risultati non si ottengono… Non tanto per lo standby ma quanto per l’utilizzo… A meno che non abbiate sentito solo a schermo spento (in tal caso comunque non rientra nell’utilizzo standardizzato degli utenti…)

Spero di essere riuscito a spiegarmi! Nessuna polemica. :wink:

Ciao , ti posto un mio screen di qualche settimana fa…

…costantemente tenuto in 4G e Wi-Fi attivi.
Modalità aereo solo di notte dalle 1:00 alle 7:00 di mattina circa.
Mi è durata quasi 3 giorni la ricarica [emoji106]🏼
Il mio uso non è intenso … Ma come vedi è possibile arrivare a 60 ore di standby con un 6S.
Ripeto , il contatore conta relativamente,
Ci sono tanti e troppi fattori da tenere conto,
Paragonare gli screen, serve a poco !!![emoji106]🏼

Ciao

Ho risposto poco sopra… Comunque sei nella norma, hai un utilizzo di 5h e rotte, contro le quasi 10 dell’altro utente (che peraltro diceva di avere ancora il 24%). Ottimo consumo comunque… Curiosità… Che processore monti? Localizzazione attiva o disattiva?

Direi che serve a ben poco paragonare gli screen, come detto da scarphone :slight_smile:

utilizzo1.jpg

Nemmeno io faccio un uso intenso. Localizzazione sempre attiva, 3G quando esco di casa sennò wifi in casa/facoltà. Per fortuna non sono un iPhone-dipendente e lo lascio “tranquillo”.

…processore Samsung…
E localizzazione attiva sempre su METEO , e su le restanti 15 app circa , solo se in uso!!

[emoji106]🏼

Come me… Hey siri e Siri attivo? Localizzazione su app sistema…? 3G o 4G?

Si!
Non tutti i servizi…
4G

[emoji6]

Ricollegandomi al discorso, domanda aperta a tutti gli utenti… Quali sono le app di sistema s cui è possibile togliere la localizzazione senza limitare il telefono? Quali consumano più energia e quali invece sono meno energivore? Grazie

A me non va oltre le 7 ore di uso e circa 40 stand by, tutto disattivatao. mah