Durata batteria iOS 9

Io ti posso dire che se l’operatore fa frequenti switch di segnale (4/3/2g) o sei in una zona che ha segnale più debole, il telefono lavora di più e la batteria cala di più… In generale. Poi bisognerebbe sapere la zona esatta e l’operatore.

Ciao, se la ricezione è molto scarsa ci sarà certamente un maggiore consumo di batteria, così come scritto sopra da foxymac75, nel caso di frequenti switch di segnale ci sarà un leggero incremento del consumo.

Esatto! In questo può tornar utile attivare “Ricerca rete cellulare” in Impostazioni->Privacy->Localizzazione->Servizi di sistema.

Noto che da quando l’ho attivato, in taverna da me (zona in cui con nessun gestore c’è campo) riesco ad avere 1-2 tacche. Con un consumo di batteria inferiore. :slight_smile:

Io non capisco il comportamento del mio iPhone 6s Plus… Sono arrivato al 48% di batteria con 17h e 50 di standby e 2 e 33 di utilizzo… Poco, pochissimo… Sono al 3º ciclo di carica, ma sono realmente preoccupato… Staccato dalla carica alle 00.40, Bt acceso, Wi-Fi fino alle 12 e poi dalle 18 alle 19 (quando ho messo in carica al 48%). Dalle 12 alle 18 4G con spotify, Safari, FB, 20 min di chiamate, moovit per Milano, Instagram è una 50 ima di notifiche wapp…

Non ho app in aggiornamento in BG, se non moovit, telegram e wapp… Localizzazione solo per il meteo su sempre, il resto solo se in uso… Bt collegato con auricolari…

Avrò mica un’unità fallata… Metterei una foto ma da iPad non so come si faccia…

Edit ce l’ho fatta forse… Metto anche un parziale… Help me grazie…

image.jpgimage.jpg

image.jpgimage.jpg

A mio parere, con quello che ci fai, è più che regolare

Ti ringrazio 1979JD… Può anche essere dovuto al fatto che sono solo alla terza carica?

Sì certo,
anche il mio 6s si è stabilizzato dopo 4/5 cicli di carica completi

Perfetto… Perché mi sembra calare a vista d’occhio… Ad esempio, staccato alle 00 ieri, in standby di notte sotto Wi-Fi ricevute 10 mail e 10 wapp, iniziato a usare oggi alle 9, trovato al 99%, cancellato mail, risposto a una decina di wapp, una chiamata da 1 min, e sto già al 95%… Tutto sotto Wi-Fi…
Non avendo iPhone dal 5, non ho idea del se sia normale o meno questo andamento…

Ho letto che hai app di messaggistica come aggiornamento in background (Whatsapp e Telegram) che insieme alle Social Apps e YouTube possono rappresentare un calo modesto della batteria
Per il resto stai sfruttando il tuo iPhone al pieno praticamente, prova a vedere con altri cicli di ricarica come si comporta in futuro :wink:

Ho solo wapp e telegram con aggiornamento… Le altre no… Ora ad esempio ho 2.10 di utilizzo e 17 di standby… In standby non consuma nulla… Durante l’utilizzo scende che è un piacere, oltre a scaldare un po’ sotto la fotocamera…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io disabiliteri qualunque aggiornamento automatico, tanto l’ App Store ti avvisa con un badge quando ci sono aggiornamenti disponibili e così diminusci certamente il consumo.

Disattivandolo da dove? (scusa ma sono rientrato in iOS da poco dopo anni di Android, e faccio ancora un po’ di confusione tra i due OS)…

Dal percorso Impostazioni > iTunes e App Store > Aggiornamenti (nella sezione “Aggiornamenti automatici”) :wink:

Durata batteria iOS 9

Grazie mille… Nel mentre metto qualche aggiornamento giusto per avere conferma su bontà o meno della batteria del mio 6s + Samsung…

Durata batteria iOS 9

Edit mi ha postato doppio

Ho rimosso il post doppio e le foto perché erano troppo grandi, guarda il post in cima per avere indicazioni :
:wink:

Pardon, le carico in piccolo…

Salve, parlando di batteria mi è sorto un dubbio. Se si collega l’iPhone, ma non si collega bene il cavo fino in fondo, quindi fa contatto e si sente il suono per un secondo poi si stacca subito dopo perché non era fissato bene può aver procurato danni staccarlo così presto?

Se succede di frequente alla lunga la batteria può risentirne

Durata batteria iOS 9

Ma è sempre valido il suggerimento di non lasciare collegato tutta notte iPhone? Ma staccarlo quando viene raggiunto il 100% ???