Durata batteria iOS 9

una ricalibrazione della batteria l’hai provata?

Mi spiegheresti gentilmente come fare? Ho provato quando ,avevo ancora il jailbreak ,ad usare l’ app bactery doctor per la carica completa, ma senza risultati… Come posso fare? Mi sembra strano che sia la batteria dato che un mese e mezzo fa un genius mi ha fatto il test e la batteria era in salute( circa il 94% della carica originale) …

Usa il telefono sino a scaricarlo completamente (0%). Lascialo spento per un oretta circa. Mettilo in carica e spegnilo una volta che si riaccende (circa al 3-5%). Lascialo caricare per 3-4 orette e poi riaccendi :wink:

ecco qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/123700-calibrazione-batteria.html
ps l’aver usato il jb con tweak "pesanti"può aver fatto perdere “salute” alla tua batteria :wink:

Grazie mille, quindi scarico al massimo lascio spento per 8 ore e faccio caricare per altre 8 :blush:

ImageUploadedByTapatalk1447993195.148328.jpg

iPhone 6 Plus… Aggiornato a ios 9.1.
Mi ritengo davvero soddisfatta :slight_smile:

Personalmente ritengo che lo puoi lasciare spento anche solo per una mezz’ora; procedura che adotto più o meno una volta al mese ancora dall’iPhone 4 e penso sia davvero un metodo che permette di allungare un pò la batteria.
Testimonianza del fatto che il mio iPhone 4 che ho ancora e che ha quattro anni passati, ha la batteria ancora al 70% (test Apple) mentre altri iPhone4 di conoscenti che non hanno adottato particolari attenzioni nelle ricariche, hanno in qualche modo dovuto sostituire la batteria che durava solo più poche ore.

Esatto, un po’ come avevo detto io

Non fa molta differenza lasciarlo spento 1 ora o 8 alla fin dei conti :wink: e anche il mio 4 ha prestazioni eccellenti (seppur con uso differente dal 6) nonostante i suoi anni di anzianità :smiley:

Grazie a tutti, AakusS stanotte ho fatto come consigliatomi ieri, ho scaricato completamente e ho fatto riposare l’iphone per 2 ore, dopodiche ho messo a caricare per 7 ore circa, ora sono al 76% ed ho 1.25 di utlizzo , che ne pensate?
Stasera vorrei provare come ha detto AakusS, praticamente lascio scaricare lo metto a caricare lo faccio riaccendere e stesso sotto carica rispengo e lascio caricare altre 4 ore giusto? Grazie in anticipo

Ciao, bisogna sempre vedere l’uso che ne hai fatto in questa ora e mezzo :slight_smile: si potranno tirare le somme a telefono scarico :wink:
Comunque si, la procedura è giusta :slight_smile:

Capito, adesso per esempio sti al 48% con un utilizzo di 2.43 h , poi a telefono scarico ti faccio sapere, ma noto comunque che scalano le percentuali( dal 60 al 52, dal 75 al 71 )ecc non so come risolvere …

Ciao, 6s Plus, sta mattina alle 07.00 staccato dalla carica, 12 minuti di chiamate, usato circa 15 minuti per massaggiare, e ora da mezz’ora per navigazione.
86% di batteria.
In foto l’utilizzo degli ultimi giorni.
Ad ora il device ha circa un mese e mezzo, ma come durata batteria mi sembra buono, anche quando scende sotto il 20%.

ImageUploadedByTapatalk1448040099.908694.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bei risultati :smiley: anche se si dovrebbe sempre vedere a fine ciclo di carica/scarica :slight_smile:

Ragazzi ho letto sopra ricalibrazione della batteria… A cosa serve e come si effettua? Ci sono rischi?

Come si effettua: l’hai letto.
A cosa serve: a ricalibrare la batteria.
Ci sono rischi: no :slight_smile: a patto che lo si faccia una volta ogni tanto :wink:

Ricalibrare la batteria in che senso?
Quindi devo far scaricare tutto, lasciare così per un ora e poi ricaricare da spento?

Esatto. Farlo ogni tanto male non fa.

By Tapatalk

Citando un blog trovato su Google (salva la vita!!):

La calibrazione è una procedura mediante la quale è possibile resettare la gestione della batteria di iphone e ipad. La procedura serve a eliminare eventuali problemi di carica o indicazioni sballate relative alla percentuale di autonomia residua! Con questa procedura di calibrazione, la batteria durerà di più, sia nel singolo giorno, sia nel suo ciclo vita.

Grazie mille! Allora domani effettuerò questa procedura è speriamo la situazione con la batteria si stabilizzerà [emoji4]

:wink: incrociamo “i diti” :wink: