Ciao stupenda! No… Intendo questo menù qui sotto:
Prima di disattivare lo switch generale, spegnile tutte e poi disattiva il generale.
Ciao stupenda! No… Intendo questo menù qui sotto:
Prima di disattivare lo switch generale, spegnile tutte e poi disattiva il generale.
Grazie mille! Io avevo disattivato il pulsante generico ma effettivamente riattivandolo ho diverse app con pulsante verde! Adesso ho tolto tutto quanto grazie [emoji5]
Continuo a riscontrare grossi problemi con la batteria del mio iPhone 6s, in particolare succede che per lunghi periodi (diverse ore) tutto vada bene, con consumi assolutamente nella norma, poi ad un certo punto il telefono inizia a scaldare in modo anomalo e scarica la batteria in pochissimo tempo (anche il 60% in 2 ore). Ovviamente ho disattivato tutto il disattivabile, chiamando anche l’assistenza Apple per sentire se avessero particolari consiglio, ma non è emerso nulla.
Ho notato che in coincidenza con questo surriscaldamento anomalo del telefono avviene uno scambio di dati continuo e ingiustificato sulla rete internet (lo vedo dal router wifi). Considerando che ho completamente disattivato le app in background, il download automatico di aggiornamenti e quant’altro, non so a cosa possa essere dovuto questo traffico generato dal telefono.
Mi chiedo se esiste qualche tool che possa mostrare quale app sta inviando o ricevendo dati in un determinato momento.
Documentandomi in rete ho visto che la cosa sarebbe fattibile utilizzando gli “instruments” di Xcode, che mette a disposizione un activity monitor, process monitor, ecc. Non sono tuttavia riuscito ad attivare tale procedura sul mio iPhone perché Xcode mi dice che devo inserire un provisioning profile per il mio device… Immagino che tale profilo si possa inserire solo se si è developer registrato, ma su questo vorrei una conferma.
Ciao , così su 2 piedi e leggendo quello che hai scritto , mi viene da pensare che o hai attivo il backup su iCloud oppure lo streaming foto …se il router lampeggia all’impazzata , qualcosa sta scaricando o inviando!!!
Controlla un po’!!!
Ciao
Magari fosse così “semplice”… Ho disattivato tutto, compreso backup su iCloud e streaming photo
…non lo avevi mensionato nel post , sono andato per esclusione !!
Questo scambio di dati parte anche sotto rete cellulare???
Diciamo che il fenomeno dell’aumento di temperatura e consumo della batteria avviene anche in rete 3G / 4G, quindi lo scambio dati dovrebbe avvenire anche quando l’iPhone non si trova sotto wifi. Infatti se disattivo qualsiasi tipo di rete dati, il telefono si raffredda subito. Come scrivevo prima, ho disattivato gli aggiornamenti automatici da app store e comunque, anche prima di disattivarli, erano settati per avvenire solo sotto rete wifi.
Cerca di vedere quale app consuma dati…
In impostazioni / cellulare, controlla da dove proviene il flusso anomalo…
[emoji106]🏼
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attendo risposte di chi è dev se ci sono qui sul forum… Alla peggio passa in Apple Store e fate una diagnostica approfondita… Se è il caso si va di sostituzione …
Ciao a tutti, ho un iphone 5C da poco tempo, acquistato usato. tutto funziona bene, non conosco lo stato della batteria ma dagli screen che potete vedere credo che non sia un problema. La cosa che mi lascia perplesso è che nellla schermata batteria nelle impostazioni la maggior parte delle app lavora con segnale debole… Il telefono prende bene, l’ho anche confrontato con un iphone 4 a alcuni 5c e non ho visto differenze nel segnale. Siccome sono ancora coperto da garanzia del venditore vorrei sapere se questo ‘’ segnale debole’’ significhi effettivamente qualcosa. Da quando è arrivato monta la 9.0 aggiornato a 9.1.
Attendo vostre nuove, grazie in anticipo.
Per avere informazioni certe sullo stato di usura della batteria devi fare un test diagnostico al genius bar in apple store oppure tramite il supporto telefonico.
Grazie E senz’altro lo farò ma la mia domanda riguarda il segnale debole. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Ho letto che per ottimizzare al meglio la batteria bisogna disattivare determinate impostazioni… Qualcuno può fare una mini guida dicendomi quali sono?[emoji28] Io con il mio 5 e iOS 9.1 senza risparmio energetico la batteria scende molto, ma molto veloce quando uso il display, mentre standby sembra reggere bene… Con risparmio energetico ottimo…5 ore sotto 3G di cui 2 sotto 4G=da 90% a 60%
Però il telefono lagga molto dato che ho letto che il risparmio energetico alleggerisce anche il processore e prestazioni…ad esempio ho iniziato a scrivere questo post con 53% e ora mi ritrovo con 50[emoji85] (ci avrò messo 2min non di più) soluzioni?
beh i consigli sono sempre gli stessi… ovvero
luminosità automatica del display
nessun e dico NESSUN aggiornamento in background o update automatico di app musica ecc
togli borsa e meteo dal centro notifiche
limita al massimo i polling delle app (esempio mail o se usi tapatalk anche quello…
potrei andare avanti molto…
Polling? Scusa l ignoranza [emoji28]
Cioè ogni quanto una app controlla rete o server per vedere se ci sono cose da scaricare… Tecnicamente è quello
Cito la mia domanda precedente: Qualcuno sa qualcosa riguardo il segnale debole nella schermata batteria? il telefono prende sempre e anche quando ha più di tre tacche scrive segnale debole.
Non l’avevo vista… suggerirei di fare un ripristinto impostazioni di rete…per vedere come va.
Altra cosa: parli di rete cellulare o di rete wifi? nel caso della seconda, ricorda che le microonde e le strutture metalliche di casa non vanno molto d’accordo… suggerisco di fare delle prove di posizionamento del router e vedere se migliora…
Nel caso del segnale cellulare…li ci fai poco…
luca9903 la tua domanda è di ieri in un orario compreso tra le 14:00 e le 15:00.
Il regolamento VIETA gli Up, se non dopo 3 giorni. Il tuo messaggio è un Up.
Ti invito alla lettura e comprensione del regolamento accettato in fase di iscrizione.
Con la luminosità automatica e disattivando tutte le cose superflue a beneficio della batteria, dopo qualche ricarica completa dopo aggiornamento e vari reset (ripristino impostazioni e impostazioni di rete) l’autonomia è diventata ottima. Con risparmio energetico una bomba. Finalmente soddisfatto