Durata batteria iOS 9

Sto facendo un ripristino in dfu, faccio sapere se funge.

poteva bastare, a mio avviso, il semplice riavvio :slight_smile: ma male non gli fa un bel ripristino :wink:

Perfetto il problema ė questo…iPhone va caricato al 100% è mai da spento se vuoi vedere le informazioni della batteria;) prova con ricarica completa e poi lo stacchi e lo usi dovrebbe funzionare tutto;)

Intendo che ho provato di tutto: riavvii, cariche da spento, cariche da acceso, portarlo a zero, ricaricarlo da metà, tutto.

Prova il dfu e poi caricalo al 100% e poi usalo vediamo se risolvi…scusa ma hanno mai funzionato le informazioni della batteria?

Provato il DFU e caricato al 100% (dalla percentuale di 80 a cui stava) e la situazione, per ora, non sembra essere cambiata. Lo lascio scaricare tutto e lo ricarico fino al 100%, per vedere se cambia qualcosa.
Sì, comunque. In 8.4.1 funzionava.

Devi farlo scaricare e caricare al 100% prova così:cool:

Sono al 3º ripristino in dfu, di cui l’ultimo senza riprendere il backup. Purtroppo nulla è cambiato. Ho provato anche ad andare su Facebook da Safari anziché scaricare l’app, che, a detta dell’assistenza Apple era il problema dell’eccessivo consumo. Tra l’altro anche in modalità aereo, perde il 3-4 % in una nottata (con nessuna app in background) dove, sempre a detta dell’assistenza, non dovrebbe perdere praticamente nessun punto percentuale. La cosa più strana è che con iOS 9.0.1 ero soddisfattissimo della durata, con lo stesso identico utilizzo attuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posso confermare che rispetto a 9.2 beta e le versioni precedenti, 9.1 ha una durata penosa della batteria.

Durata batteria iOS 9

In linea di massima hai ragione.

Il mio 6s Plus con iOS 9.1 ha un’autonomia inferiore di un 8-10% rispetto alle release precedenti.

Uso pressoché identico.

Ma nulla di allarmante, anziché arrivare alle 22:00 col telefono scarico ci arrivo un’oretta prima.

Scusate a voi succede che spegnendo e riaccendendo il telefono, le ore di stand by e utilizzo spariscono e ci resta la barretta su entrambe le voci? [emoji20]

Si, anche da iOS 8 (versioni finali) faceva così

Mah, impressioni personali, io con il 9.1 ho consumi pressochè identici a prima e noto pure un miglioramento durante l’uso di app pesanti o avide di risorse come WhatsApp o Twitter: la batteria scende meno rapidamente.
Certo bisogna “lavorare” un pò nelle Impostazioni e togliere cose quasi inutili, localizzazioni che non servono, ecc… ottimizzandolo dura decisamente di più.

Ah quindi è cosa “normale” è comune a tutti coloro che hanno aggiornato? Prima ricordo spariva tutto se facevo il riavvio forzato, ma non con semplice spegnimento e accensione… Grazie comunque per la riposta :slight_smile:

Le statistiche di utilizzo possono non sparire (random) se spegni e riaccendi il telefono nel giro di pochi secondi (magari ti serve fare un semplice riavvio -ma non schiacciando Home+Power-).
Però anche in questo caso, il più delle volte si azzerano :slight_smile:

Il mio, già intorno alle 20:30, si spegne. E il problema è che sono fuori tutto il giorno e rientro in tarda serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, è ormai da più di 1 anno che succede !

Ho utilizzato 9.2 beta 1 e beta 2 per diversi giorni e la durata della batteria è decisamente superiore che su iOS 9.1

Dipende sempre dall’utilizzo che se ne fa, lo ripetiamo sempre!

Porta con te un caricabatterie portatile. Io se so di rimaner fuori tutto il dì porto l’Anker E3.

Ps : ora però ritorniamo in-Topic ! [emoji4]

Il mio 6s plus 64gb con iOS 9.1 non supera le 7-8h di utilizzo e per la maggior parte del tempo sono in Wi-Fi, telefonate con una media di 6-7 al giorno, wa, fb, giochi, qualche video in Wi-Fi. E in standby con una media di 15h.

Ovviamente ehi Siri sempre attivo.

Ora dopo un’ora di utilizzo telefonata, fb, Giochi che scaricano dati in Wi-Fi sono al 90%.

A te quanto dura?

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk