Durata batteria iOS 9

buona giornata a tutti
oggi ho staccato alle 8.30 sia il telefono (iphone 6) che la tavoletta (ipad air 2) utilizzandoli come faccio di solito.

alle 14.30 ho trovato il telefono con batteria al 97% e la tavoletta con batteria al 45%.

la cosa mi ha meravigliato perchè non è il comportamento normale.

sono andato a vedere in batteria quali applicazioni avessero consumato tanta batteria (a proposito, lo sapete che toccando l’orologio sulla dx compaiono le durate per ogni applicazione?) ed ho scoperto che avendo aperto facebook per 13 minuti e non avendolo chiuso nè uscendo dall’applicazione nè chiudendola come applicazione in background, il programma aveva girato per tutto il tempo.
ora io lo ho spento e lo comunico a quanti dovessero aver avuto problemi simili ai miei sperando possa essere utile

Possiedo da tre settimane un iphone 6 64gb ero davvero soddisfatto perchè venendo da blackberry z10 la batteria mi sembrava durare davvero molto, addirittura il week end mi durava due giorni. Tutto fino all 'aggiornamento alla 9.1. Da pochi giorni la batteria cala stando in stand by eppure in background ho solo whatspp e bbm il resto tutto disattivato. Prima a scendere dal 100% ci metteva almeno due ore, oggi usato pochissimo adesso 14.00 sono già al 58%. Cosa può essere successo

Aggiornamento ho ricaricato fino al 100% e messo il telefono sulla scrivania, nessun uso. Dopo 33 minuti batteria ancora a 100% ma mi dice stand-by 19 minuti, uso 14 minuti. ma non l’ho usato! non capisco

Ciao, probabile sia qualche app chiusa solo in background oppure app che non girano bene su iOS9… come Facebook per esempio che in questi giorni a molti utenti sta prosciugando la batteria anche se non in uso.

non uso facebook è il contatore che non capisco adesso alle 10.00 batteria scesa al 96 % ma mai usato stand-by 1.32 uso 1.09 Ma uso significa usato oppure anche app in background che girano

ImageUploadedByTapatalk1445964221.724828.jpg

Utilizzo medio basso e con sole 3 ore di utilizzo sono già al 63 %. Almeno a me, questo iOS 9.1 ha solo fatto danni (iPhone 6s chip Samsung)

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Ragazzi, potete anche evitare di scrivere che chip monta :wink: si creano solo disagi inutili che possono essere tranquillamente evitati. Sono stati fatti dei test, e la differenza tra i due chip è del 2/3%

Io su iPhone 6 (con iOS9 in generale) ho avuto solo miglioramenti con la batteria sinceramente (e ne faccio uso intenso in quanto passo l’80% del mio tempo in università ed aula studio), ho fatto un aggiornamento pulito in dfu per installare ios9, e iOS9.1 via ota.

L’unico che mi sta facendo storcere il naso è l’iPad Air 2, secondo me ha avuto una riduzione di un buon 20%, anche li aggiornamento pulito. Se mi regolo tra qualche giorno lo metto nuovamente in dfu e riprovo e vediamo che succede, cioè se noto miglioramenti

Pardon, è la forza dell’abitudine.
A questo punto, non appena mi è possibile, farò un’installazione pulita in dfu

Qual è il metodo migliore per identificare quale app o processo mi fa arroventare l’iPhone 6S e consumare tutta la batteria in circa 3 ore?
Non succede sempre, ma quando l’iPhone inizia a scaldare la batteria scende a vista d’occhio.

Prova a fare un test diagnostico col supporto per vedere se riesci a individuare l’anomalia.

Ps aggiorna il profilo per avere risposte più mirate :wink:

Intendi dire che dovrei portarlo presso un Apple Store?

Puoi anche contattare via telefono Apple o tramite sito avviare un controllo della batteria. Correggetemi se sbaglio…

Non è necessario andare allo store, intendevo quello che ti ha suggerito ivorykid, contatta il supporto telefonico oppure prenota una chiamata dal sito

Infatti confermo si può fare anche tramite mail da casa!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie e tutti per il suggerimento. Ho fatto il test diagnostico via email / sito Apple. L’esito del test dice che dalle verifiche svolte è opportuno spedire ad Apple l’iPhone o portarlo presso un centro autorizzato per riparazione o sostituzione.
A conferma del tutto chiamo l’assistenza Apple telefonicamente, mi fanno rifare il test e mi dicono che risulta tutto in regola, quindi mi liquidano con i soliti consigli per limitare il consumo di batteria (tutti già provati dal sottoscritto, ma se un telefono ti mangia il 50% di batteria in 2 ore forse c’è qualcosa che non va a livello hardware!).
A quale delle due versioni devo credere? Immagino che il risultato del test, quando fatto tramite sito Apple, venga elaborato automaticamente e sia quindi più preciso nel consigliare come procedere…

Domanda: ma l’utilizzo dei widget influisce molto sull’utilizzo della batteria? Si aggiornano in background o solo quando apri la sezione del centro notifiche?

Ciao Ragazzi,
io ho un problema simil: sabato sera ho installato regolarmente iOS 9.1 sul mio 5s 32GB. Da quel giorno la batteria mi dura molto di meno facendone un utilizzo medio normale quindi facebook, whatsapp ecc…
Apparte questo anche quando è in stand-by si scarica velocemente tipo ho provato a prendere due dati.
Alle 12.30 ero al 79% dopo esattamente due ore ero al 65% senza aver mai usato il telefono in quell’ arco di tempo se non solo per vedere l’ora.
Ieri ho fatto una diagnostica via mail tramite apple e mi ha detto che la mia batteria richiede assistenza, mi sono collegato in chat con l’apple store e mi hanno detto le solite cose di provare a fare un ripristino ecc ma cmq non è stato esaudiente in quanto non mi ha chiarito il problema cioè se è un problema di iOS o se è proprio il mio telefono che ha svarionato… Dubito xkè coincidenza vuole che proprio dal giorno che ho messo il 9.1??
Alla fine non ho fatto nessun ripristino e ho preso un appuntamento per martedì direttamente al genius bar.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa di più?
Nel caso dovessi cambiare la batteria come si procede? Spero gratis essendo che il telefono l’ho preso esattamente 1 anno e 1 mese fà alla apple!
Grazie a tutti

Ragazzi, ma per fare un test diagnostico bisogna contattare la Apple o si può fare anche online?

si devi contattare apple, puoi prnotarlo online e ti chiamano loro

Ciao, io utilizzo alcuni widget e non ho mai notato variazioni nella batteria rispetto a quando non li avevo. L’aggiornamento delle informazioni avviene automaticamente ma solo al momento in cui li interroghi, cioè all’apertura del centro notifiche.

Per fare il test devi andare qui:
https://getsupport.apple.com/
Poi clicca iPhone -> Alimentazione e carica della batteria -> Suggerimenti su risoluzione dei problemi o ricarica e compila il form che appare.