Durata batteria iOS 9

Mi pare strano che una ditta seria ed affidabile come Apple metta in commercio lo stesso prodotto con caratteristiche così diverse. Non è da lei. Cura troppo i prodotti.

Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1utilizzando Tapatalk

Allora La causa di tutto ciò è Samsung ! :mad:

eppure Andrea Cervone ha un chip samsung a quanto ha detto nell articolo…

quindi direi anche di piantarla con sta lamentela samsung = schifo perchè è cattiva con apple

bah… il mio 6S 64gb, ha chip Samsung ed ho una durata della batteria più che ottima (ora, dopo 5 cicli di ricarica COMPLETI)

Con tutto attivo:
BT con Apple Watch dall 8 del mattino alle 22 circa
Wi-Fi attivo
LTE Attivo
Luminosità impostata al 25% (a me va bene cosi)
4 indirizzi mail GMAIL in ricarica automatica ogni 15 minuti
2 indirizzi GMAIL in ricarica manuale
circa 2 ore di telefonate al giorno
Utilizzo importante di Telegram
Utilizzo medio basso di WA
Moderazione qui
Utilizzo di Safari
…altro che non ricordo…

Mi assesto sulle 30 ore di StandBy e 10 di utilizzo

Attualmente, dopo aver eseguito l’aggiornamento ad iOs 9.1 e WatchOs 2.0.1 questa mattina, in Wi-Fi ovviamente ma non collegato alla rete elettrica, sono con:
Utilizzo 2H e 15min
StandBy 6H e 10 minuti
Carica Residua 80%

Wow! allora spero di avere un telefono con la tua autonomia. Ma le funzioni “hey siri”, “3D touch” e “Agg. in Background” erano attive?

Hey Siri Attivo… una comodità estrema
3D Touch Attivo… nuova funzionalità, non la uso tantissimo ma è molto comoda per le mail ad esempio
Agg. App in background Attivo, ma non per tutte le app. Ho selezionato con “giudizio” quelle che, a mio uso, necessitano di questa funzione.

Ah ok. A me con tutte queste cose attive arrivava a 6h! Forse c’era qualche problema alla batteria. Non saprei! Spero che mi arriverà un iPhone 6S con una butteria degna di nota.

Sulla durata della batteria influisce molto la vicinanza con la cella.

Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1 pubblica.

Durata batteria iOS 9

Come vi sembra la durata della batteria con il nuovo iOS 9.1? Io sono abbastanza soddisfatto, vediamo tra qualche ciclo se migliora ancora.

iPhone 6s

In effetti mi pare migliorata, anche se la percentuale non è molto proporzionale, ma questo potrebbe dipendere dalla mia batteria con già parecchi cicli di carica sulle spalle. Da stamattina sono a quasi 5 ore di utilizzo continuo con tutto attivato ed ho ancora il 12%

Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1 pubblica.

Ci risiamo: iPhone 5C aggiornato con iOS 9.1. La percentuale della batteria mi passa in pochissimo tempo dal 10% al 3%… Attacco alla corrente e, immediatamente passa al 12%! Non mi sembra un comportamente corretto. Questo bug c’è già da un po’, possibile che non riescano a sistemarlo? Fastidiosissimo…

iPhone tenuto in standby durante la notte, con rete attiva, ha perso 6-7 % di batteria. Tutto regolare?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Credo che dal 5%-7% sia regolare dato la rete dati attiva…

Dopo quattro giorni di utilizzo di iOS9.1 posso dire nel mio caso che i consumi sono pressochè invariati rispetto a iOS8; noto anche che utilizzando app pesanti come WhatsApp e Twitter i consumi si siano ridotti, la batteria cala più lentamente. Sono soddisfatto.

Ragazzi voi con il 6s plus iOS 9.1 quanto riuscite a fare in termini di batteria??

iPhone 6S plus

Durata batteria iOS 9

A me fa pressoché pena. Priva arrivavo
tranquillamente a 7 h di utilizzo ora quasi a 5 1/2. Non capisco il perché

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con quale dispositivo?

iPhone 6S plus

Durata batteria iOS 9

Con 6 64 g

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho chiesto le durate di iPhone 6s Plus

iPhone 6S plus

Come scritto innumerevoli volte chiedere semplicemente “quanto dura” non ha molto senso in quanto andrebbe fatta una attenta descrizione di come lo si utilizza (app, durata chiamate, quali app si usano ed altre cose). A me qualche volta dura un giorno ed a volte quasi tre… non è che la batteria impazzisce, semplicemente ne faccio un utilizzo differente.
Quindi il “quanto vi dura” è molto, molto generico come dato… e questo ovviamente vale per qualsiasi modello :slight_smile: