Durata batteria iOS 9

Secondo voi per quale motivo da sempre gli iphone hanno problemi di batteria?

Veramente,dal 6 in poi è aumentata di molto la durata,i Plus sicuramente hanno un’autonomia superiore alla media anche rispetto alla concorrenza.
Parlando genericamente,è dovuto al basso amperaggio della batteria (~1500 mAh iPhone 5S e inferiori,1810-1715 mAh per 6 e 6s) :wink:

Chiuso OT

Non è una caratteristica dei solo iPhone, ma di TUTTI gli smartphone ad alte prestazioni. O ancora qualcuno crede che apparecchi spessi 6mm con quel popó di schermo e quella potenza di calcolo, il tutto in poco più di un etto, possano avere batterie che durano una settimana? No perchè se è così allora si può credere anche ai tappeti volanti, siamo sullo stesso livello di impossibilità.

Durata batteria iOS 9

Purtroppo tutti gli smartphone di alto e medio livello hanno problemi di batteria e di durata. Anche se l’iPhone costa 800-900 euro non ha comunque una batteria longeva come tutti magari pensano o sperano. Chiaro che usandolo ovviamente consuma come tutti i dispositivi connessi a internet o con il Wi-Fi.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Provato per il 3o giorno questi sono i dati:

• 1o GIORNO:
UTILIZZO: 5 h e 15 min - STANDBY: 10 h e 46 min
(Attive tutte le impostazioni usando LTE moderatamente)

• 2o GIORNO:
UTILIZZO: 6 h e 13 min - STANDBY: 1 d 4 h e 13 min
(Attive tutte le impostazioni non usando dati cellulare ma solo Wi-Fi)

• 3o GIORNO:
UTILIZZO: 6 h e 00 min - STANDBY: 23 h e 00 min
(Attive tutte le impostazioni non usando dati cellulare ma solo Wi-Fi)

La apple me lo sostituirà in settimana o settimana prossima! Autonomia davvero scandalosa.

Ha fatto solo 3 cicli di carica da quando l’hai acquistato?

Si! Perciò mi sembra strano! Ricordo che parlo di un iPhone 6s

con solo 3 cicli è troppo presto per identificare un problema alla batteria… se questi sono i tuoi standard, andrai in assistenza 1 volta alla settimana…

Penso che un telefono appena comprato debba almeno arrivare, non dico a 10h, ma a 8/9h (ovviamente riferendomi ai limiti massimi dell’iPhone 6s). Non ho mai avuto problemi con gli iPhone precedenti in merito. Una durata così l’ho avuta col 4S dopo 2-3 anni dall’acquisto (tenendo conto che il 4s ha una batteria molto più piccola).

In più la apple mi ha detto che è assurdo che un telefono appena comprato duri così poco e sono stati proprio loro a consigliarmi di sostituirlo.

Sono dati del tutto “nella norma” per un iPhone 6s con una batteria da 1715 mAh… Forse un tantino inferiori alla media vero.

Se avessi voluto qualcosina in più avresti dovuto prendere un Plus per la batteria!

Comunque mi pare prematuro sostituirlo di già. Analizza l’andamento della batteria ancora per qualche giorno.

Mi sono bastati questi 5 giorni per testarlo; già ho effettuato il reso. La cosa più assurda è che in standby per tutta la notte mi scalava di 3/4% la batteria e la Apple per l’ennesima volta mi ha detto che è impossibile e al massimo mi doveva scalare di 1%.

Poi ho visto l’articolo di Andrea Cervone (Batteria iPhone 6s: ecco il nostro test - iPhone Italia) e mi sono reso conto che qualcosa davvero non andava…

Ho aggiornato ad iOS 9.0.2 ed ho notato che la batteria del mio 6s dura meno. Anche voi avete notato?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Durata batteria iOS 9

Questo non è tanto normale per un dispositivo “nuovo” la cui batteria conserva ancora il 100% o quasi dell’autonomia massima della batteria.

Ps : di notte l’hai tenuto con connessione dati/Wi-Fi ecc attivo oppure in modalità aereo?
Se la risposta è la 1ª allora un 3/4% in meno può essere anche normalissimo, altrimenti no.

Nono assolutamente! Niente Wifi niente Dati Cellulare e con attivo Modalità Aereo! Per questo mi sono mosso subito per fare il reso…se no avrei aspettato senz’altro.

ImageUploadedByTapatalk1445412795.353204.jpg
Soddisfatto dalla durata di iOS 9
Qualche accorgimento è tutto fila via
Il prossimo aggiornamento lo farò al Pc evitando L ota è sicuramente andrà meglio

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi sembra di non aver letto nulla al riguardo, ma come funziona ios 9.0.2 su iPhone 5? La batteria dura un pò di più rispetto all’8.4.1? Ve lo chiedo perchè quest’ultimo ios drena la batteria che è una bellezza… diciamolo è un pò fatto con i piedi ios 8.4.1…

Ciao. Hai utilizzato il tuo iPhone tenendo tutto attivo? Localizzazione, Background ecc ecc

Io l’ho appena comprato un Iphone 5 e avendolo resettato mi si è aggiornato all’iOs 9.0.2 …
La batteria mi dura meno di due ore, facendone un uso moderatissimo (scaricando due o tre app e scrivendo pochi messaggi su WhatsApp e Fb).
Ma non so quanto possa essere attendibile la mia risposta dato che ho riscontrato un problema alla batteria che necessita di esser sostituita!

Avevo anch’io il tuo stesso problema avendo comprato un 5s usato mi durava meno di 3 ore la batteria e durava 1/2 giornata. L’ho fatta sostituire con una compatibile e ora mi dura 1 giornata con un’uso più che decente nonostante l’utilizzo sia di 3 ore 1/2 sempre in rete 3 e con scarso segnale. Il 5 è vecchio ormai ti conviene fartela sostituire e vedrai che il tuo smartphone rinasce [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ho disattivato gli aggiornamenti in background visto che non mi servono
Ho disattivato L effetto parallasse
Mentre il resto è tutto attivato
Tranne i servizi di sistema a cui o tolto quelle spunte inutili

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk