Durata batteria iOS 9
iPad Air 2 con iOS 9.0.1
Soddisfatto [emoji106]🏻
Andrea
Durata batteria iOS 9
iPad Air 2 con iOS 9.0.1
Soddisfatto [emoji106]🏻
Andrea
Ragazzi ripropongo un quesito sperando in un vostro aiuto in utilizzo batteria,nonostante abbia disattivato l utilizzo in background, mi da una percentuale abbondante di background per applicazioni come facebook messenger e whatsapp, mi chiedo come sia possibile! Capita anche a voi?
credo dia il tempo in base a quanto l’app sia stata aperta e quindi a lavoro
Spero la dimensione sia giusta poiche nn soncome modificarla da iphone, ma la situazione è più o meno questa, e fa differenza tra background e schermo acceso.
Da quando ho una corposa percenuale in background ho avuto un calo drastico nella durata della batteria
Durata batteria iOS 9
Ma è il modello Plus il tuo? 5 h e 34 min di utilizzo non li raggiungo neanche in sogno con il 51% di batteria [emoji54]
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Nono è il 6 ma avevo il telefono in carica, diciamo mi ha fatto un 5 h e l ho messo in carica al 20%, ma quando nn ho qst problema di background fantasma solitamente raggiungo abbondantemente le 8 30 h con un utilizzo medio intenso, il problema sorge quando noto questa attività di background che credo non debba esserci, a voi da lo stesso?
Salve a tutti…
della batteria un tempo me ne preoccupavo parecchio e controllavo spesso l’utilizzo che ne facevo…da un po’ però ,che lascio correre e non ci faccio proprio più caso .
Ultimamente ,visti i quasi 2 anni del mio 5S , la batteria è da questa estate che faticavo ad arrivare a fine giornata , cosa che nel primo anno con iOS 7 , era differente…arrivavo tranquillo a 2 giorni quasi, con un utilizzo che a volte si aggirava intorno alle 7 ore ed anche più ( mediamente 6 ore /6 ore e mezza) .
Dopo iOS 8 in poi , un po’ alla volta , complice l’invecchiamento della batteria ed IOS un po’ più perforamante , ho visto che pian piano , l’utilizzo è passato a 5 ore scarse :rolleyes: …addirittura con iOS 8.4.1 (l’ultimo prima del 9) , poco più di 4 ore di utilizzo!!! :scared:
Ora , con IOS9 , non pensavo certo di migliorare sul punto di vista dell’autonomia …ma ho dovuto ricredermi , certo , non grido al miracolo , ma una buona mezz’ora ed anche più di durata in utilizzo , io l’ho vista…ma quello che ho notato di più , è la durata in standby!!!
Può non fregare a qualcuno :w00t: …ma alla fine della giornata , ora sono tornato ad arrivarci con scioltezza …prima invece si scaricava anche senza usarlo .
Preciso , non ho ancora usato la funzione di risparmio energetico
Che dire , qualche piccolo bug c’è , ma sull’autonomia io ho riscontrato miglioramenti ;)
LAMPS!!!
Si’ confermo,un incremento visibile dell’autonomia c’è…per i bug,sono piccoli ma ce ne sono,aspetteremo il prossimo aggiornamento
Ragazzi nessuno che sa dirmi se il problema del background fantasma capita anche a lui? Altrimenti come ultima soluzione sarei costretto a ripristinare in dfu ma vorrei evitare
Ragazzi qualcuno con iphone 6 sa dirmi se l’aggiornamento da ios 9 a ios 9.0.1 peggiora la batteria? Da 8.4 a 8.4.1 ho notato un netto peggioramento tipo 2 ore in meno di utilizzo cosa che ho notevolmente risolto con ios 9 ora non vorrei ricadere nel problema. Qualcuno sa darmi notizie
Direi di no… 30 mb di aggiornamento sono davvero una cosa minima,non sconvolgono iOS,io non ho notato nessuna differenza,identico funzionamento.
Perfetto, grazie
Ciao !!
Acceso telefono questa mattina alle 06.00, risparmio energetico attivo.
Wi-Fi acceso e connesso tutto il giorno. Utilizzato 45min di fila per navigare con app varie.
Mandato una decina di messaggi.
Questa sera alle 18.45 era al 93%.
Device: 5S
iOS: 9.0
Età device: poco più di un anno
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
non so se devo preoccuparmi
premetto che ho fatto un ripristino completo due volte tra l’altro,
ma ecco la mia esperienza con un caso recentissimo:
sto riscontrando che la batteria del mio iphone 6 (di 3 mesi di vita) che prima durava tantissimo, ora scende facilmente anche col semplice utilizzo di safari o instagram.
forse una mia impressione.
allora ieri ricarico al 100%, niente risparmio attivato
stacco, mi collego 30 secondi su instagram, e rimane al 100% (magari consideriamolo 99, va bene). Vado a dormire, lo lascio acceso come di consueto
internet spento, wifi e cellulare.
stamattina mi sveglio, accendo il wifi (e abilito il wifi sul telefono), già ero al 98%.
Mi collego su facebook per entrare in un gruppo per una comunicazione importante. Non navigo facebook, leggo la comunicazione, 2 minuti.
96% rimanente!!!
Apro Whatsapp per scrivere a mio fratello, e scendo al 95%
Ora mentre scrivo questo post dal pc, iPhone 6 con whatsapp e mail in background ma bloccato, e scendo al 94%
Safari nelle ultime 18 ore ha ciucciato un 74% in 39 minuti, con Wifi acceso (ma io ho ricaricato 10 ore fa senza mai riusare Safari)
Chiedo a voi, pare normale a voi?
Non ho mai contato e misurato niente, non avevo preoccupazioni, su iOS 8.4.1 però la batteria non andava così, ne sono praticamente certo
che dite? ciao a tutti e grazie in anticipo!
Ragzzi non so più che fare e che pensare!
Ho ripristinato iphone in dfu sperando si risolvesse il problema di background fantasma,ma non vedo miglioramenti,vorrei almeno capire a cosa è dovuto. Nessuno che ha il background siattivato sa dirmi se anche a lui vi è un incremento inaspettato di background?
Ieri sera era a 4h di utilizzo e una trentina di stand by,ho utilizzato poco il telefono in qst due giorni, ieri sera segnava 50%, mi addormento e come di consueto chiudo ogni applicazione, stamattina mi ritrovo al 28% con 8,10h di utilizzo fb in stand by durante la notte, a cosa può essere dovuta questa cosa se ho disattivato e chiuso tutto?
Mi sembra assurdo, ci sono forse impostazioni di facebook che non conosco?
Can someone help me? :crying:
Salve, riscontro anomalie con il mio 4S da poco aggiornato a iOS 9.0.1 in DFU e senza riprendere backup.
Premetto che venerdì l’ho portato in un iZone per fargli cambiare la batteria (ricambio originale) in quanto la precedente era ormai fritta (non durava manco mezza giornata, per intenderci).
Ora ho notato le seguenti cose:
Ora chiedo se secondo voi è normale sta cosa (essendo una batteria nuova che magari ha bisogno di essere rodata) oppure c’è qualche problema di cui dovrei preoccuparmi.
Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao, dico solo che le batterie “originali” le vendono solo gli Apple Store quindi un iZone potrebbe avere delle seppur buone, batterie compatibili. Detto ciò la batteria potrebbe avere necessità di essere rodata (3 cicli di ricarica completa… più o meno) ma se il problema persiste proverei ad andare in un Apple Store per un test sulla batteria (non lo smontano, lo connettono alla loro rete e tramite un iPad verificano lo stato, l’ho fatto fare pochi mesi fa sul mio vecchio iPhone 4). In bocca al lupo…
Grazie per la risposta e crepi il lupo!
Un’ultimo quesito: è possibile che le indicazioni relative alla batteria siano disponibili solo dopo che iOS monitora per 24 consecutive ore l’operato del dispositivo? Mi sono accorto che per motivi strani, spegnendo il telefono durante la notte mi ha azzerato i contatori e quindi ora sto cercando di tenerlo acceso per una giornata intera in modo da verificare ciò.
Soddisfatto è dir poco… iPhone 6 Plus
Ragazzi a me la batteria ha perso più o meno più di un’ora di utilizzo. Non sono proprio soddisfatto. Il mio è un 6 da 64 gb
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk