Durata batteria con ios 8

Spero la sezione sia giusta…e mi piacerebbe rispondesse klara che stimo molto,o chiunque dai…come si effettua nei dettagli una calibrazione di batteria?leggo on line tante versioni diverse…voi professionisti cosa consigliate?

Inviato dal mio iPad

ciao, che gentile che sei,grazie mille :slight_smile:

la calibrazione della batteria è tutto qui : lascia scaricare il dispositivo fino a totale spegnimento,lascialo riposare 1 oretta o 2 e poi mettilo a caricare fino a totale caricamento :wink:

Grazie mille klara…figurati cmq,ho detto ciò che penso…:blush:farò come hai detto…

Inviato dal mio iPad

:slight_smile:

Ecco le statistiche di ieri
ImageUploadedByTapatalk1412173543.678073.jpg
E quelle di oggi promettono ancora meglio
ImageUploadedByTapatalk1412173591.756279.jpg

Staccato ieri prima di andare a dormire! :100:

Tapatalk da iPhone 6 plus

ok, però evitiamo di rendere il thread una raccolta di screen come report giornalieri. Direi che la cosa non ha molto senso, ci vuole misura in tutto. Limitiamoci a quelli che possono presentarsi come veri problemi. :wink:

Io non capisco come tanta gente possa dire che la batteria dell’iPhone faccia schifo… (Non metto lo screenshot perché ho letto il post di Iceberg) ieri ho fatto 18 ore con 7.36 (sempre in wifi) ed avevo ancora il 25% (non ho il plus ma l’iPhone 6) il mio uso: più di due ore di chiamate, una trentina di whatsapp, safari, Facebook, tapatalk. Cambio spesso telefono perché mi piace provare di tutto ma alla fine resto sempre ad Apple, quindi so bene i consumi dei terminali Android e posso dire con certezza che questa batteria è migliore dei vari galaxy s5 HTC m8 e lg G3! Non avrei mai pensato, soddisfattissimo!! :+1::sunglasses::smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a me la cosa strana (iphone5 e sempre dopo ios 8) e’ che la batteria peggiora notevolmente sotto il 50% con balzi anche di 10 punti per volta.
oggi alle 15 era a 20%, sono tornato alle 17 senza averlo mai toccato ed era al 10%!!!

Mai successo con ios7, anzi potevo fare affidamento a 5 minuti buoni con batteria a 1%

Questo è il mio primo iPhone e provengo da un galaxy nexus.
Ero un po’ preoccupato per la durata, leggendo tutti (o meglio buona parte) se ne lamentavano . Ora non so che uso ne fate voi ma io con il galaxy nexus a volte arrivavo a ricaricarlo più volte al giorno o comunque già dal pomeriggio.
Ieri che non ero a scuola e quindi l’ho usato maggiormente mi ha portato alle 21 con il 7% mentre oggi che sono andato a scuola sono arrivato quasi alle 21 con il 30% e passa.
Sono veramente contento di queste prestazioni.

Detto ciò la ricarica con Macbook è di gran lunga più veloce.

Devo dire che l’iphone 6 ha una durata della batteria nettamente superiore al 5s, ho fatto una prova e la batteria del 6 dura quasi il doppio del 5s.

Sinceramente non capisco le recensioni come abbiano fatto i test

L’unico motivo col quale mi spiego gli accenni tiepidi all’autonomia del 6 è che devono confrontarla con quella “mostruosa” del Plus…Per quanto mi riguarda è il primo iPhone che con uso intenso mi porta dal caffè del mattino a fine serata quando lo metto in carica…e una volta messo in carica le 2 ore di autonomia in più che potrebbe garantire il Plus non mi servono a nulla

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Straquoto!! Il primo iPhone che mi dura tutto il giorno sempre! A prescindere dall’uso! Direi che ha una durata perfetta, giusta giusta per ricaricarlo a sera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me l’ipad mini è rinato con iOS 8 mi fa 18 ore di utilizzo… Con il 7 erano 12 ore, sono felice… Anche iphone 5 dura molto di più. Va benissimo così.

Anche Sul mio iPad Air la batteria sembra non scaricarsi più. In standby da 14h con 1h di utilizzo e sta ancora al 100%

Tapatalk on iPhone 6 plus

Con dati cellulari disattivi (attivati questa mattina per soli 40m)…

Normalmente con dati cellulari sempre attivo facevo 4h e mezza di utilizzo e molto meno tempo di standby (ed arrivava all’1%) :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Anche su Iphone 6 a volte la percentuale cala del 2% invece che dell’1% quando è in utilizzo, per fortuna non incide sulla durata della batteria ma è brutto vedere che la percentuale della batteria non è sempre esatta. Anche a qualcuno di voi capita?

L’ho notato anch’io sul mio 5S ma comunque la soluzione è togliere la percentuale dalla status bar e basta!Vedrai che non avrai più l’ansia della batteria.

Si concordo asd

Salve a tutti, mi sono appena registrato :slight_smile:
Il 27 settembre ho comprato un iphone 6 da 64 gb, ma ultimamente ho come l’impressione che la durata della batteria sia veramente pessima…
Questi sono i miei dati di utilizzo: li considerate nella norma o pensate che debba portarlo alla apple?
( ho ios 8.0.2 installato, effetto parallasse disattivato, luminosità sempre minore della metà, localizzazione e Bluetooth disattivati…)
Grazie in anticipo :slight_smile:

image.jpg