Ecco le mie statistiche dopo 1 solo ciclo di ricarica (quasi) completo (l’ho attaccato alla corrente quando era al 2-3%).
Oggi ne farò un altro, vediamo come va!
Una domanda: ma le statistiche riguardo le singole applicazioni, non sarebbe meglio si azzerassero ogni volta che l’iPhone raggiunge il 100% della carica?
Questo metodo di analisi non l’ho mica capito… Bah!
Tapatalk da iPhone 6 plus
Primo ciclo completo effettuato stamattina. A fine giornata (a questo punto credo di arrivarci) butterò giù qualche statistica.
Ciao a tutti ho aggiornato il mio 4s via itunes e piu via ota a ios 8.0.2. A parte qualche lag qui e là e rallentamenti il principale problema è la batteria: prima con ios 7.1.2 arrivavo anche a 6 h di utilizzo ora a malapena ne faccio 4. Direi che è un calo drastico.
Data l’ora non credo di poter arrivare a scaricare fino allo spegnimento. Diciamo che dopo il secondo ciclo di ricarica è già migliorata parecchio.
Riassunto delle attività:
Una trentina di foto (hdr con localizzazione)
5-6 video in slow motion
4 ore circa di telefonate
Navigazione su diversi siti web
Utilizzo abbastanza intenso app di terze parti ( Facebook Twitter meteo ecc)
Smanettamenti vari nelle impostazioni
Visualizzazione di foto e video nel rullino
Nb: la durata della batteria è notevolmente maggiore di sera ,grazie ovviamente, alla luminosità dello schermo più bassa.
Domani prevedo una giornata lunga e abbastanza intensa, adatta ad un’ulteriore statistica.
Intanto stanotte provvederò ad un ulteriore ciclo di ricarica ( non completo)
A domani, notte
*la connessione internet è stata esclusivamente sotto copertura 3G (segnale molto spesso debole)
Personalmente questa release 0.2 non mi convince. L’hanno pubblicata in fretta e furia per mettere una pezza alla 0.1. Resto alla 8.0 in attesa di maggiori evoluzioni.
si capisco ma non possono lasciare una batteria in questo stato!
E’ talmente evidente che qui tutti,o quasi, lamentano questo problema con cali che vanno dal 20 al 50% in meno. Non e’ mai successo in aggiornamenti precedenti.
Ecco i risultati al termine del terzo ciclo di ricarica:
Come potete notare oggi ho stressato particolarmente il device.
La connessione è stata al 98% in 3G
Utilizzato una quindicina di minuti come hotspot via Wi-Fi
A voi le conclusioni
Ps: il secondo ciclo l’ho effettuato con il caricabatterie del mio iPad. I tempi di ricarica si riducono davvero tanto.
Ragazzi vi racconto la mia esperienza con ios 8 su 4s: appena installato 8.0 calo drastico di durata poi installato via ota 8.0.2 e sempre durata ridotta. a distanza di qualche giorno sto notando una durata che si sta attestando intorno alle 5 ore di utilizzo in 24 ore. come può essere sta cosa? qualcuno sa darmi delle spiegazioni motivate? Grazie
Salve, mi sono appena registrato e scusate se non risperretò qualcuna delle regole del forum che faccio fatica a ricordare ma ci proverò.
Ho un iphone 5C e da qualche mese la durata della batteria è drasticamente calata, devo caricarlo tre volte al giorno e più di 4- massimo 5 ore è impossibile utilizzarlo.
Quello che mi stupisce è che ha un consumo pazzesco addirittura in modalità aereo , ho provato a lasciarlo al 100% in modalità ereeo per circa 8-9 ore di notte e la mattina l ho ritrovato con meno del 40%, cosa che mesi fa era impossibile , si scaricava massimo del 10%.Per non parlare di quando lo lascio in standby ma non in modalità aereo, la batteira cala come se lo utilizzassi.
Ho provato a ripristinarlo con backup, a ripristinarlo da zero, ho settato tutte le impostazioni come ho letto ovunque e lho anche portato alla Apple, qui mi hanno fatto il test della batteria e mi hanno detto che la batteria è sana -.-
Ho provato a cambiare caricatore e comunque io uso quello originale Apple… non so piu davvero cosa potrei fare…
Io ho invece un’altra domanda da fare (non so se questa sia la sezione giusta)
Riguardo alle statistiche della percentuale di batteria utilizzata dalle varie app: secondo me attualmente risulta quasi inutile, vi spiego perché.
La statistica intercorre in un lasso di tempo di minimo 24 ore,quindi, quando io la mattina tolgo l’iPhone dalla carica, le statistiche con le varie percentuali restano invariate. Faccio un esempio: io compro l’iPhone alle 9 AM di oggi con carica al 100%, esso inizia ad analizzare i consumi delle app fin da subito, alle 21 mi arriva all’1% con statistiche corrette e lo metto sotto carica. L’indomani mi sveglio alle 6 AM e lo stacco dalla carica al 100%. Ora mancano 3 ore al completamento delle 24h totali quindi se dalle 6 alle 9 mettiamo che consumassi il 50% di batteria, la statistica sarebbe falsata. Le percentuali si aggiungerebbero a quelle delle ore precedenti per poi azzerarsi alle 9 del mattino.
Ditemi se il ragionamento è corretto.
La mia domanda è: c’è un modo per azzerare le statistiche delle varie app proprio come si azzera il contatore di utilizzo?
Con iOS 8 la durata della batteria mi è notevolmente diminuita in iPhone 5s, mentre è decisamente buona con il 6.
Il 5s me lo devo caricare dopo pranzo e poi la notte; con lo stesso uso, il 6 mi arriva a sera con il 15%.